logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Hatake Rufy

Episodi visti: 5/5 --- Voto 7
La serie Magi ritorna con Sinbad no Bouken, una miniserie composta da cinque episodi concentrati sui primi passi compiuti da Re Sinbad.
Per prima cosa notiamo subito la bella grafica, uguale a quella della serie principale, per poi ascoltare una notevole colonna sonora, anch'essa identica alla serie, con ottimi effetti sonori e un buon doppiaggio.

La trama quindi è ambientata anni prima della vicenda principale della serie, mostrando un buon sviluppo lineare in grado di intrattenerci fin da subito. A differenza dalla serie principale, Sinbad no Bouken si presenta più sintetico e veloce nel raccontare una storia, costretto anche dalle poche puntate, ma in sintesi è stato realizzato un buon lavoro; questa mini-serie si concentra molto di più sull'azione e si concretizza benissimo senza perdere tempo in scene emotive, che per alcuni potrebbero essere di troppo.
Inizialmente vediamo la nascita di Sinbad, proclamato già futuro re, per poi avanzare con gli anni mostrandocelo come un giovane sognatore; determinato e pieno di sogni, questi sono gli aspetti che conquistano i cuori dei guerrieri che vogliono seguirlo nella sua impresa. Infatti vedremo i suoi primi due Dungeon conquistati dopo fatiche e combattimenti.
I personaggi sono pochi ma tutti importanti, infatti ci propongono i primi sette membri dell'alleanza, dando finalmente un nome alla loro flotta, che conquisterà i sette mari.

Infine concludo consigliando la visione di questa mini-serie a chi ha già visto le due stagioni di Magi, in quanto Sinbad è un personaggio importante della serie che merita più attenzione.

Ilaria

 0
Ilaria

Episodi visti: 3/5 --- Voto 10
Fantastico! Peccato che abbiano ridotto a soli quattro episodi, potevano creare una vera e propria serie completa attorno al personaggio di Sinbad!
Ad ogni modo la serie è scorrevole, per nulla pesante e molto avvincente. Vale davvero la pena di vederlo, non hanno inserito parti noiose o rallentato la storia per inutili quisquilie. Avrei voluto vedere più episodi: rispetto alla serie originale è molto più concentrato e sintetico, forse è un bene. Un peccato solo che abbiano perso più di un episodio solo per il primo dungeon e ridotto il resto della storia all'osso. Avrei fatto più episodi, spiegando meglio il ritrovamento dei sette generali che lo accompagnano, uno per ogni regno che ha visitato e che poi si sono uniti all'Alleanza dei Sette Mari.