logo AnimeClick.it

Bakemonogatari 03

Titolo italiano:  Mayoi Snail - Parte Prima
Titolo Originale: Mayoi Maimai Sono Ichi
Titolo Inglese: Mayoi Snail, Part 1
Titolo Kanji: まよいマイマイ 其ノ壹

Data italiana: 24/05/2016
Data in patria: 17/07/2009
Durata: 24 minuti

Bakemonogatari
Episodio 03

Data: 24/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Bakemonogatari
Episodio 03

Data: 24/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   76   20   8 


esseci

Se il primo arco era già di suo "originale" per trama e rappresentazione, in questo ep si va oltre. Forse ho inquadrato la serie: sofismi fondati su ambiguità linguistiche per confutare e persuadere in modo retorico e ingannevole. Complesso, non x tutti

 12/02/2024

Felpato12

Inizia il secondo mini-arco narrativo della serie e ci viene introdotta la sua protagonista, Mayoi, una ragazzina che va ancora alle elementari. I dialoghi tra Araragi e Senjougahara sono complessi, ma soprattutto velati. Lei poi, lo manipola come vuole.

 13/09/2022

2247

Una resa perfetta delle infantili iperboli formalistiche sull'ossessione nipponica ai dettagli. Nonché la classica soggezione maschile per l'altezzosità e lo sprezzo femminile, a tutte le età.

 27/05/2020

VinMur92

Inutile dire che se non ami seguire i dialoghi, questo anime è da evitare. Adoro la colonna sonora con Mayoi e adoro le gag che ne scaturiscono al loro incontro. Ararararagi ai limiti della pedo.....

 04/02/2020

pippo311lp

Era iniziato in modo strano, dialoghi con molta fuffa ma da un certo punto di vista reali. Un relazione tra i due, è ciò che più mi interessa. Lui che litiga con una ragazzina, divertente ma meh...

 23/09/2019

SoniKK

Koyomi è uno sfigato con l'abilità di avvicinarsi a persone antipatiche e insopportabili. Non bastava Senjougahara, ora pure la mocciosa. Verde per lo stile unico, vediamo come prosegue.

 10/06/2019

Mopinik

I dialoghi sono fantastici. Lotta finale epica. Verdissimo

 30/11/2018

AnthonySoma-sensei

L'utilizzo dei dialoghi adesso sta diventando eccessivamente pesante e noioso, poi ci sono quelle OST di sottofondo che fanno quasi venire mal di testa! Metto un verde di fiducia...

 03/08/2018

Ataru Moroboshii

si vede che è l'adattamento di un romanzo, praticamente sono 20 minuti di dialogo nello stesso fondale, però mi ha genuinamente divertito

 03/02/2018

kazenouchi

Bei dialoghi, ma forse un po' lunghi, che rendono l'episodio molto poco dinamico

 23/01/2018

rum42coach

Il protagonista idiota fino al midollo.Dialoghi incisivi ma forse troppo pesanti.Bella la parte finale :)

 25/02/2017

Nagisa98

Perché Koyomi importuna una bambina delle elementari e la picchia pure? L'episodio non mi ha convinto, ma sento che i prossimi andranno meglio.

 19/01/2017

Kartman

Che dire bei dialoghi, ma che per tutto l'episodio, rischiano di diventare noiosetti, diciamo non tra i migliori episodi.

 16/01/2017

Inazuma Sensei

L'episodio vale la visione anche solo per la "epica lotta" degli ultimi minuti. :D

 10/12/2016

Thorgrim

Ho il mal di testa, giuro. Nuovo ciclo, nuovo personaggio ed una marea di dialoghi uno più contorto dell'altro. Lo stile della serie è integro, ma pur essendo bello a volte è difficile seguirlo.

 07/09/2016

Riccardo80

Boh...

 29/06/2016

datras

Puntata un po' noiosetta, succede davvero poco, tutto il tempo a parlare per non concludere niente. Il problema di questo anime è che non si vede un briciolo di trama e non invoglia a proseguirlo

 09/06/2016

Hippo

Sicuramente meno interessante dei primi due episodi, ma mi è comunque piaciuto. Araragi e Senjougahara mi piacciono tantissimo.

 21/04/2016

Metal_Movie90

La parte finale con la bambina è stata fenomenale, detesto quel tipo di bambina petulante quindi ho goduto quando l'ha stesa xD ! Prima parte con Hitagi invece meno interessante. Anime molto strano.

 13/01/2016

Marco Onizuka

Quanto adoro queste puntate dedicate quasi interamente ai dialoghi, con gli sguardi, le allusioni, e tutto ciò che è tipico di questa serie. Divertente quando Araragi stende Hachikuji e se la ride.

 23/09/2015

traxer-kun

Inizia Mayoi Snail. Una buona quindicina di minuti dedicata al divertente dialogo tra Koyomi e Hitagi (tra l'altro anche "scremato" rispetto alla novel), infine appare la piccola ma agguerrita Mayoi.

 30/01/2015

Lukky

solo la fine aveva un senso!!! troppe parole!!!

 N.D.

Delandur

Una puntata quasi interamente dedicata a vari discorsi tra i due protagonisti. Senza niente di particolare questa puntata è riuscita ad interessarmi solo per le modalità e gli argomenti del parlare.

 N.D.

shonan-oni

very boring!! la serie si interrompe qua per me.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Senjougahara vuole ricambiare assolutamente il favore e chiede ad Araragi di esaudire un desiderio in stile dragon ball :D L'episodio è davvero divertente, anche se ho trovato fastidioso il fanservice

 N.D.

Utente26343

Utente26343

I Due protagonisti, non hanno davvero peli sulla lingua, parlono di tabù e argomenti piccanti con molta leggerezza. Non sembrano per niente fittizi, al contrario la loro psicologia è palpabile

 N.D.

Spirit Eater

Episodio inconsistente che si salva in parte grazie alla regia molto intelligente e alla pazzoide co-protagonista..

 N.D.

Hachiko94

Episodio noioso, tutta quella discussione non ha portato a niente e anzi ha portato solo sbadigli. E' arrivata la loli kawaii e per ora mi piace.

 N.D.

sharon-chan

15 minuti di dialogo e non hanno concluso niente... Però mi è piaciuto perchè non mi ha annoiata e mi ha strappato anche qualche sorriso :D Arriva la piccola Mayoi, ma che carina! <3

 N.D.

Nobume

Se pretendono che venti minuti di nulla e tette si Hitagi siano sufficienti... beh si sbagliano di grosso! I discorsi aiutano a definire il protahonista ma il resto non si salva, manco per errore.

 N.D.

KillCurda_94

Il dialogo tra Araragi e Senjougahara non si sa dove voglia andare a parare ed inoltre compare la piccola Mayoi. Come al solito ne rimango affascinato.

 N.D.

Julaaar

Se non fosse per la comparsa di Mayoi la puntata sarebbe solo un delirio totale di Hitagi dove non si conclude praticamente nulla. Ma quel nulla è passato in modo assurdamente veloce!

 N.D.

Amaterasu

Puntata interamente dedicata ad una chiacchierata al parco tra i due protagonisti. Noioso oltremodo, lento sia per la trama che per lo stile. Si risolleva alla fine con il nuovo personaggio, Mayoi

 N.D.

Misa&Ulalà

Kawaii Mayoi-chan!!!

 N.D.

il santo

passabile

 N.D.

falcus92

Stile da vendere, senza dubbio. Non hanno detto niente per 22 minuti... ma a me piace! Cioè è un non sense voluto. Lynch approverebbe!

 N.D.

terrablu2003

Come le precedenti puntate,si riesce in maniere magistrale a girare quasi all'infinito,intorno alla questione.Non quella richiesta,ma quella che veramente sente qualcuno e riuscire a farmi divertire!!

 N.D.

Barbex

Barbex

Più particolare di così non si può, e grazie a ciò è anche interessante volendo, ma mi piacerebbe vedere un po' la trama. Tolto lo stile, quest'anime è fino ad adesso noioso e lento.

 N.D.

GeassOfLelouch

Araragi è da solo nel parco, viene preso per il c**o da Senjougahara che lo ringrazia. Incontrano una bambina che si è persa e Senjougahara la aiuta dopo che Araragi la pesta.Inutile?Evitabile?sperim?

 N.D.

Swordman

Un passaggio di dialoghi spiritoso non giustifica un episodio passato a parlare del nulla. Ora che è cambiata l'opening, Bakemonogatari rivaleggia con "La corazzata Potemkin"...

 N.D.

NeoSephiroth92

L'anime si potrae verso la noia. Speriamo si risollevi.

 N.D.

Ais Quin

Credo che mi fermerò qui, a costo di far rimanere Mayoi per sempre "mayoi" (persa). Noioso oltre ogni dire.

 N.D.

__Nergal__

Compare un nuovo personaggio e le risate raddoppiano.

 N.D.


Altri Voti