logo AnimeClick.it

Bakemonogatari 04

Titolo italiano:  Mayoi Snail - Parte Seconda
Titolo Originale: Mayoi Maimai Sono Ni
Titolo Inglese: Mayoi Snail, Part 2
Titolo Kanji: まよいマイマイ 其ノ貳

Data italiana: 24/05/2016
Data in patria: 24/07/2009
Durata: 24 minuti

Bakemonogatari
Episodio 04

Data: 24/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Bakemonogatari
Episodio 04

Data: 24/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   69   18   8 


esseci

Serie davvero fuori da schemi a me noti: satira o parodia? Mi sta prendendo nonostante la complessa verbosità e rappresentazione grafica essenziale e un po' visionaria alla SEL. Per ora si fonda solo su 5 pg e azione quasi nulla. Telefonata psichedelica..

 12/02/2024

Felpato12

Considerando che ogni arco sarà dedicato alla risoluzione di un'anomalia, il parallelo con Bunny Girl Senpai è inevitabile. Dialoghi poco chiari, eppure la cosa mi intriga. Hanekawa personaggio interessante. Tocca ad Oshino risolvere il caso, di nuovo.

 13/09/2022

2247

Koyomi in sostanza sta diventando un Dylan Dog nipponico. Ma senza pistola, clarinetto e soprattutto senza Groucho. Finora comunque il personaggio più inquietante è Hanekawa.

 27/05/2020

VinMur92

La storia di Mayoi è una delle più interessanti e a tratti commoventi dell'intera opera. È un peccato che agli inizi possa sembrare stupida. Ricordo abbia dato anche a me la stessa idea agli inizi

 04/02/2020

pippo311lp

L'ho trovato un po' soporifero ma con acuti molto interessanti. Hanekawa non sembra normale nemmeno lei. La telefonata è stata una delle cose più interessanti.

 23/09/2019

SoniKK

Senjougahara è davvero fastidiosa. L'indirizzo di Mayoi non si trova e Koyomi chiede aiuto al suo amico. Hanekawa è troppo adorabile, best girl finora.

 10/06/2019

AnthonySoma-sensei

Finalmente si comincia ad intravedere un po' di pura e sana trama e un'adeguata diminuzione dei dialoghi. Ho trovato molto malinconica la storia della ragazzina...

 03/08/2018

Ataru Moroboshii

feticismi della telecom apparte non succede nulla, dialoghi buoni ma non eccesivamente in questo caso, mi chiedo se questo racconto sia davvero adatto ad una trasposizione animata.

 03/02/2018

Nagisa98

Si scopre che Mayoi è stata vittima di uno spirito che le ha fatto perdere il senso dell'orientamento. Sempre interessante il gioco di parole coi kanji. Andiamo già meglio.

 19/01/2017

Kartman

Forse questa parte sta diventando troppo lenta, spero che finisca presto questa parte della bambina, mi sta annoiando parecchio.

 16/01/2017

Inazuma Sensei

Una serie che continua a dimostrarsi decisamente particolare e fuori dagli schemi... In positivo, a mio dire. Nonostante la mole di dialoghi non mi annoia mai.

 10/12/2016

Thorgrim

Sempre più incasinato pur mantenendo una certa logica di base. Le cose si complicano e Mayoi sembra affetta da un qualche spirito che la fa perdere. Dialoghi ed animazioni sempre brillanti.

 07/09/2016

Hippo

Molto bello anche questo episodio. Quest'anime non è per niente facile da seguire...i dialoghi sono abbastanza difficili, pieni di giochi di parole, ma comunque interessanti.

 21/04/2016

Metal_Movie90

Oramai questa serie mi ha quasi assuefatto. I giochi di parole sono fenomenali, soprattutto per uno che oramai mastica abbastanza il giapponese come il sottoscritto. Vediamo come va avanti.

 14/01/2016

FAIRY_CHAN95

è un pò noioso. Non ho compreso a pieno tutti i giochi di parole. Per non parlare delle musichette che sono irritanti

 27/12/2015

Marco Onizuka

In linea con la precedente puntata, continuano le vicende incentrate su Hachikuji. I dialoghi sono semplicemente stupendi.

 24/09/2015

traxer-kun

Uno spettacolo per gli occhi, una tortura per le orecchie :D giochi di parole, discorsi sconclusionati, giochi sui kanji e sui significati dei caratteri... una bella sfida seguirlo!

 30/01/2015

Lukky

Che brutta cosa che e diventata Bakemonogatari!!! credevo più azione!!!

 N.D.

Spirit Eater

Molto artistico e interessante quanto mortalmente lento e annoiante. Giallo per un anime che potreva essere verde speranza...

 N.D.

Delandur

Questo anime è completamente fatto, ha una regia che personalmente non ho mai incontrato e anche uno stile del tutto suo. Mi piace ogni puntata di più, non vedo l'ora di continuare. Davvero bello.

 N.D.

Vagabond90

Convincente la regia, e gli scenari asettici che sopperiscono alla staticità e alle musiche cantilenanti ;i dialoghi anche se non hanno un senso particolare riescono comunque a catturare l'attenzione

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Continua la ricerca di Tsunade, ovvero la madre della ragazzina sperduta. L'ho trovato abbastanza noiosetto... e sinceramente non vedo l'ora che questa ragazzina si tolga dalle scatole

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Comincio gia ad affezzionarmi ai personaggi, per la loro stramberia e originalità. Comunque la serie ha un comparto sonoro, davvero eccelente. I paesaggi vengono resi in maniera "evocativa"

 N.D.

Hachiko94

E ne capisco sempre meno... un altro episodio noioso che non aggiunge un bel niente alla trama (che poi quale sarebbe?). Chissà se andando avanti diventerà ancora più nonsense.

 N.D.

sharon-chan

Mayoi è molto simpatica, mi piace ** Mentre Senjougahara mi sta sempre più antipatica xD L'op è simpaticissima :D Sto cominciando ad adorare il ciuffo di Araragi che si muove in continuazione <3

 N.D.

Nobume

Questo episodio é stato più piacevole del precedente: non ha portato grosse novità ma la tsundere non è stata onnipresente! Mi sono arresa nel cercargli trama e me lo godrò senza pretese.

 N.D.

KillCurda_94

Il problema di Mayoi e più complesso del previsto e l'altruista Araragi cerca in tutti i modi di risolverlo. La cosa si fa interessante. Chissà come ce la farà...

 N.D.

Julaaar

Il personaggio di Mayoi mi sta piacendo, sono proprio curioso di vedere come si risolverà il suo problema. Questa serie, nonostante sia gestita in modo artificioso, continua a piacermi.

 N.D.

rossocenere

Bello da vedere.

 N.D.

Misa&Ulalà

Filosofico e bellissimo.

 N.D.

falcus92

Casualità e relativismo. La serie ha temi che non mi aspettavo. Inoltre ci sono discorsi completamente inutili ma non mi annoiano nè mi eccitano. Mi fanno solo riflettere!

 N.D.

terrablu2003

Sicuramente io ci arriverò indenne da problemi mentali!XD Il tutto si gioca sempre sugli stessi parametri.Ma abbiamo un nuovo argomento da analizzare.Chissà come riusciranno a risolvere il caso..!!*_*

 N.D.

Barbex

Barbex

Riuscirò ad arrivare fino alla fine?

 N.D.

il santo

noio,inutile

 N.D.

GeassOfLelouch

Senjougahara cerca l'indirizzo dove Mayoi deve andare ma si perdono più volte e dice di odiare i bambini. Arriva Hanekawa dopo che Araragi la pesta e riceve la chiamata da Oshino che Senjou* ha trovat

 N.D.

NeoSephiroth92

Le mie speranze stanno decadendo. Non mi è piaciuto.

 N.D.

__Nergal__

Quarto episodio molto bello, il nuovo personaggio è decisamente ben riuscito.

 N.D.


Altri Voti