logo AnimeClick.it

Bakemonogatari 05

Titolo italiano:  Mayoi Snail - Parte Terza
Titolo Originale: Mayoi Maimai Sono San
Titolo Inglese: Mayoi Snail, Part 3
Titolo Kanji: まよいマイマイ 其ノ參

Data italiana: 24/05/2016
Data in patria: 31/07/2009
Durata: 24 minuti

Bakemonogatari
Episodio 05

Data: 24/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Bakemonogatari
Episodio 05

Data: 24/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   89   8   4 


esseci

Solito cliché della ragazza che si innamora di chi le risolve un problema, sebbene costruito in un modo fuori dagli schemi e con dialoghi al limite del surreale. E il risolutore corrisponde sempre il solito sfigato.Sorta di precursore di Bunny girl senpai

 12/02/2024

Nicola Scarfaldi Cancello

è per episodi come questo che apprezzo Nisioisin.

 15/11/2023

Felpato12

Alla fine, il caso viene risolto, anche se Mayoi continuerà ad esistere come fantasma. Molto emozionante la sua storia, sia in vita, sia da spirito errante. L'ho vivamente apprezzata. La dichiarazione si Senjougahara mi ha leggermente spiazzato.

 13/09/2022

2247

Questi fantasmi sono un po' invadenti ma mai quanto il topos della fanciulla nipponica invaghita del suo salvatore. Senjougahara si dava tante arie ma alla fine lei è più cliché di tutti.

 29/05/2020

VinMur92

Senjougahara si dichiara ad Araragi, ma a distanza di qualche anno comunque sceglierà me. Nonostante il rewatch, mi sono emozionato di nuovo con questo ep, Mayoi e nella mia top 5 di quest'anime.

 04/02/2020

pippo311lp

Senjougahara ribalta ep e arco. Ben 3 messaggi in una singola storia (in 2ep era meglio). Sono passato dal non tollerare la ragazzina ad emozionarmi per lei. Bella dichiarazione, ma lui un cretino.

 23/09/2019

AnthonySoma-sensei

La parte finale dell'episodio con la liberazione da parte della ragazzina è stata davvero molto emozionante. Intanto Hitagi decide di rivelare i suoi sentimenti a Koyomi ^^

 03/08/2018

Ataru Moroboshii

ehm non mi piace la piega che sta prendendo questa serie, se punti tutto sui dialoghi non puoi permetterti di essere banale, praticamente si salvano solo i fondali

 03/02/2018

kazenouchi

la risoluzione del mistero è stata illuminante, l'episodio è stato abbastanza profondo e toccante, il legame che si instaura tra i protagonisti bello e non stereotipato. L'ep più bello finora.

 23/01/2018

rum42coach

Il dolore dei figli dinanzi alla separazione dei genitori.Toccante episodio che lascia basiti per dialoghi e messaggi.Viva la sincerità e rispetto dei diversi punti di vista.

 26/02/2017

Nagisa98

E' già la seconda volta che, dopo una tranquilla e normale visione, mi ritrovo a pensare "Wow". "I love you", "Felicitazioni"...xD

 21/01/2017

Kartman

Il miglior episodio tra quelli visti fino ad ora, finalmente si risolve il problema della chiocciola e nel finale, Senjougahara rileva i suoi sentimenti ad Araragi. Promosso.

 16/01/2017

Inazuma Sensei

Plot twist inaspettato. Episodio bello assai.

 10/12/2016

Utente61949

Utente61949

Risolto il problema riguardante Mayoi, Senjougahara rivela inaspettatamente, a modo suo, i sentimenti che prova verso Araragi e viceversa. Regia e dialoghi molto ben gestiti.

 19/10/2016

Thorgrim

Viene svelato il mistero che aleggia attorno alla piccola Mayoi e non posso negare di essere rimasto senza parole! Sceneggiatura perfetta ed una regia sempre più d'autore. Semplicemente superbo.

 12/09/2016

Hippo

Il miglior episodio finora per me...ricco di contenuti per niente banali e sempre interessante. I dialoghi sono il punto forte...affascinanti!

 21/04/2016

Metal_Movie90

La conclusione di questo mini-arco mi è davvero piaciuta, il colpo di scena a metà episodio è stato davvero efficace e sul finale una dichiarazione d'amore davvero particolare. Promosso!

 15/01/2016

FAIRY_CHAN95

e così lo spirito sembra tornato a casa... e alla fine una romantica dichiarazione ricambiata mi ha risvegliato dal mio torpore <3

 27/12/2015

Marco Onizuka

La caratterizzazione dei personaggi è veramente eccellente. I dialoghi sono come sempre molto stimolanti e mi incantano completamente. Senjougahara è uno dei migliori personaggi che ho mai visto.

 24/09/2015

traxer-kun

Senjougahara è un personaggio davvero sorprendente, e da adesso comincerà per lei una crescita costante. Bello il finale dell'episodio.

 02/02/2015

Lukky

brutto!!!

 N.D.

Spirit Eater

ci sarebbe stato tutto in una puntata, ma amen. Finale così così.

 N.D.

Delandur

Sto amando questo anime, mi stimola intellettualmente ed è davvero particolare a livello di regia. E' bellissimo e questa tra le 5 puntante viste è la migliore. Nulla da aggiungere.

 N.D.

Vagabond90

io speravo non ricomparisse più la bambinetta, comunque molto meglio i momenti in cui ci sono solo loro due, la storia rende meglio

 N.D.

LuigiK

Puntata coraggiosa, come tutte le precedenti d'altronde. Due risvolti inattesi consecutivi: la rivelazione del vero spirito della lumaca, e il fidanzamento tra i due protagonisti. Promossissimo.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

La conclusione della vicenda mi è piaciuta parecchio. Non me lo aspettavo sinceramente, e devo ammettere che l'autore della Novel sa il fatto suo! Sboccia l'amore tra Araragi e Senjougahara ^_^

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Araragi è senz'altro un tipo controverso, ma non penso sia malvagio. Comunque all'interno dell'episodio, abbiamo una rivelazione/dichiarazione. Tutte buone premesse, per l'arco successivo

 N.D.

Hachiko94

Non ci avevo proprio fatto caso alla 'lumaca'! Non mi aspettavo andasse a finire così, per fortuna la piccola è poi riapparsa, ho avuto paura che non l'avrei più vista!

 N.D.

sharon-chan

Non mi aspettavo una simile conclusione, a momenti mi commuovo! ç__ç Per fortuna però che rivedremo ancora la piccola Mayoi! *-* Araragi, non metterti con Senjougahara, io non la sopporto xD

 N.D.

Nobume

Questi hanno una malsana abilità nel rovinare le scene profonde con inutile fanservice! Ci mancavano le molestie su bambine come se fossero simpatiche! Peccato dato che Mayoi spirito era inaspettata

 N.D.

KillCurda_94

Episodio che chiude l'arco di Mayoi. La scena più interessante della puntata riguarda di sicuro la dichiarazione di Senjougahara: spiazzante e la cosa mi piace

 N.D.

Julaaar

Ottima puntata, sinceramente da Hitagi non mi aspettavo una dichiarazione diretta cosi presto. Mi è piaciuto pure come hanno gestito il personaggio di Mayoi. Vediamo il prossimo arco cosa ci riserva.

 N.D.

Amaterasu

La dichiarazione di Senjougahara e la verità su Mayoi salvano la puntata, che per il resto non è altro che un ripetersi di discorsi insulsi senza un minimo di azione. Pesantissimo

 N.D.

Misa&Ulalà

Unico.

 N.D.

falcus92

Come immaginavo. Il relativismo è la chiave. Punti di vista ed eventi casuali rendono quello che può sembrare noioso interessante. Anche il lato commedy prende. Vedremo!

 N.D.

terrablu2003

Evviva la sincerita.Chi si sorbisce il solito polpettone,mangiato già in precedenza,avrà come premio alla fine un bel gelato e che semifreddo"bollente"!XDMi auguro che la Shaft migliori l'anime nei BD

 N.D.

Barbex

Barbex

Interessante solo verso la fine, la prima parte è di una noia mortale. Non metto il pollice rosso perché mi sento buono.

 N.D.

il santo

Senjougahara ammette i suoi sentimenti

 N.D.

GeassOfLelouch

Dopo una lite con Hachikuji e inutile otaku-fanservice, arriva Senjougahara che rivela l'identità della bimba: uno spirito perché lui non voleva tornare a casa che scompare. I due si mettono insieme?

 N.D.

NeoSephiroth92

credo che mi fermerò qui. Noia noia noia.

 N.D.

__Nergal__

Altro episodio di qualità più che buona anche se non fantastico.

 N.D.


Altri Voti