logo AnimeClick.it

Bakemonogatari 06

Titolo italiano:  Suruga Monkey - Parte Prima
Titolo Originale: Suruga Monkey Sono Ichi
Titolo Inglese: Suruga Monkey, Part 1
Titolo Kanji: するがモンキー 其ノ壹

Data italiana: 31/05/2016
Data in patria: 08/08/2009
Durata: 24 minuti

Bakemonogatari
Episodio 06

Data: 31/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Bakemonogatari
Episodio 06

Data: 31/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   88   8   3 


esseci

La scimmia di Suruga sembra un'altra bella bestia da domare: un altro "demone" esistenziale che metterà a dura prova Araragi. E dopo il granchio e la lumaca. Araragi vittima di personalità forti e contorte ma fatalmente attratte da lui. Tsubasa enigmatica

 12/02/2024

Felpato12

Il rapporto tra Araragi e Senjougahara inizia a farsi più intimo, il che porta lui, ad indagare di più sul passato di lei. A quest'ultimo, è legato il personaggio di Suruga, un'anomalia aggressiva. Il finale mi ha lasciato parecchio intrdetto.

 14/09/2022

2247

Ed ecco che spunta un altro caso non-umano. Una tizia presa dritta dritta dallo spokon...o dalle scimmie? Granchi, scimmie,...in pratica si prepara il Saru Kani Gassen!

 29/05/2020

VinMur92

Uno dei oersonaggi che apprezzo di meno della serie è Suruga anche se la storia che ne segue è parecchio intrigante!

 04/02/2020

pippo311lp

La trama inizia a diventare più interessante. Il rapporto tra Araragi e Hachikuji mi piace troppo e lei mi fa morire. Senshougahara più che Tsun, ha mostrato il suo lato Yan. Molto Curioso su Hanekawa

 23/09/2019

AnthonySoma-sensei

Finalmente la trama comincia un po' a scalpitare! L'arrivo di un'anomalia aggressiva e apparentemente forte, ci voleva proprio per innalzare il livello della serie!

 03/08/2018

BlackLotus

Episodio con molti dialoghi come sempre, ma interessanti. Nel finale vediamo una nuova anomalia, ma aggressiva questa volta.

 21/04/2018

Ataru Moroboshii

quindi si sta virando sul genere harem? ribadisco il concetto dei dialoghi ipertrofici che non sembrano tipici di Senjougahara ma bensì caratteristica generale di tutti. è davvero adatto ad un anime?

 03/02/2018

rum42coach

Nuovo personaggio da scoprire. Dialoghi tosti come al solito,introspettivi e stuzzicanti,specie quello sull'asocialità e sull'odiare le persone.

 26/02/2017

Nagisa98

Chi si aspettava che Senjougahara fosse una fidanzata così possessiva? Il nuovo personaggio mi piace, e spero che i gigli nella sigla abbiano qualche significato...finale sorprendente!

 21/01/2017

Kartman

Inizio saga davvero interessante, sembra che questa anomalia sia davvero aggressiva, dialoghi sempre di alto livello.

 16/01/2017

Utente61949

Utente61949

Introduzione di un nuovo arco narrativo con conseguente nuovo personaggio. Finale dell'episodio abbastanza spiazzante, dove viene mostrata un'anomalia aggressiva.

 19/10/2016

Thorgrim

Terzo arco, terzo capolavoro. La narrazione da romanzo rende il tutto più profondo, ma è la fotografia, insieme alle trovate registiche, il pezzo forte dell'episodio. Visivamente fantastico.

 21/09/2016

Hippo

Tanti dialoghi..uno più interessante dell'altro. Questa puntata è ancora meglio delle precedenti. Il finale mi ha sorpreso molto...sono curioso.

 23/04/2016

Metal_Movie90

Ma che è, di colpo Hitagi da tsundere è diventata yandere psicopatica xD ? Sono preoccupato per Koyomi. Il finale è stato particolarmente brutale, chissà cosa accadrà dopo.

 17/01/2016

FAIRY_CHAN95

A quanto pare ogni nuova storia" a una op diversa. La migliore resta la prima. La sua ragazza mi pare un pò yandere, non vorrei sbagliarmi

 27/12/2015

Rukia K.

Dopo il caso della lumaca, appare un nuovo elemento misterioso che attacca Araragi. Come al solito ho trovato la prima parte molto lenta, ma non è stato male.

 25/10/2015

Marco Onizuka

Il finale della puntata è un fulmine a ciel sereno. I siparietti tra Araragi e Hachikuji sono sempre fantastici, ma non sono da meno quelli con Senjougahara, la fidanzata più atipica che ci sia.

 25/09/2015

traxer-kun

E inizia Suruga Monkey. Questo è un arco con gli attributi, e al contempo Kanbaru non mancherà di intrattenere con Araragi siparietti decisamente esilaranti.

 02/02/2015

Lukky

Torniamo alla decenza!!!

 N.D.

Spirit Eater

Improvvisa (e inaspettatissima) impennata di qualità. Episodio che incuriosisce e strappa più di un sorriso.

 N.D.

Delandur

Ripeterò i soliti commenti, questo anime è fantastico, puntata coinvolgente, si sviluppano i rapporti tra i protagonisti. Dialoghi sempre costruiti impeccabilmente e un finale sorprendente. Lo Adoro.

 N.D.

Vagabond90

svolta violenta sul finire dell'episodio dopo tanti dialoghi come al solito

 N.D.

Utente29592

Utente29592

I personaggi di questa serie sono uno più squilibrato dell'altro, ma Senjougahara è imbattibile in questo!

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Araragi va a trovare Senjogahara, per poter studiare insieme. Durante i loro discorsi, parlano del futuro, ma anche di una ragazza di nome Kanbaru Suruga. A fine episodio Araragi, subisce un attacco

 N.D.

Hachiko94

Senjougahara è davvero inquietante, prima tsundere e ora yandere. Suruga mi sembra un bel personaggio con un bel mistero, le cose iniziano a farsi interessanti.

 N.D.

sharon-chan

Senjougahara è la peggiore yandere tra quelle che ho visto... Proprio non riesco a farmela piacere xD Mayoi è carina come al solito! <3 Nel finale sono rimasta a bocca aperta... Povero Araragi ç__ç

 N.D.

Nobume

Finalmente Araragi le prende, ed abbiamo a che fare probabilmente con unfenomeno pparanormale aggressivo. Spero ne guadagni l'azione ed i sentimenti dei personaggi senza fanservice insensato.

 N.D.

KillCurda_94

Finale inaspettato e a tratti inquietante. Questo nuovo arco si fa interessante...

 N.D.

Julaaar

Puntata più scorrevole delle precedenti con un finale abbastanza inquietante ed interessante. Se mi piaceva prima ora ne sono totalmente catturato.

 N.D.

Amaterasu

Un netto miglioramento! Anche la prima parte dell'episodio, più verbosa, risulta interessante da seguire... mentre l'ultima scena mette i brividi! Spero prosegua su questa scia

 N.D.

rossocenere

L'episodio più bello finora. Questo è davvero fantastico.

 N.D.

Tsukime;

Strano ed intrigante come al solito, finale che lascia stupiti!

 N.D.

Misa&Ulalà

Questo è proprio particolare... Bellissimo

 N.D.

falcus92

La regia è migliorata e non annoia più. Come al solito i discorsi non mi fanno addormentare, anzi mi interessano!

 N.D.

terrablu2003

Puntata dal tratto e dall'impostazione identico ai precedenti e quindi ottimo.Si ha modo di sperimentare molte cose e di imparare tante manie dei Jappo.Graficamente sempre"molto"particolare,la trama..

 N.D.

Barbex

Barbex

Molto meglio, la storia si fa intrigante. A tratti annoia ancora, ma il miglioramento c'è e il pollice verde a testimoniarlo ci sta.

 N.D.

il santo

Araragi subisce un aggressione per causa della sua relazione con Senjougahara

 N.D.

GeassOfLelouch

I 2 fidanzatini studiano insieme per gli esami, parlano del futuro e di Suruga Kanbaru vecchia conoscenza di Senjougahara che s'ingelosisce. Araragi chiede info a Hanekawa per cellulare e poi è aggred

 N.D.

__Nergal__

Altro ottimo episodio che mantiene la qualità a livello dei precedenti.

 N.D.


Altri Voti