logo AnimeClick.it

Bakemonogatari 12

Titolo italiano:  Tsubasa Cat - Parte Seconda
Titolo Originale: Tsubasa Cat Sono Ni
Titolo Inglese: Tsubasa Cat, Part 2
Titolo Kanji: つばさキャット 其ノ貮

Data italiana: 06/06/2016
Data in patria: 25/09/2009
Durata: 24 minuti

Bakemonogatari
Episodio 12

Data: 06/06/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Bakemonogatari
Episodio 12

Data: 06/06/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   98   5   3 


esseci

Poesia surreale di un momento magico e irripetibile. Episodio che vale la serie e che oscura quanto visto di buono (e a maggior ragione) meno buono finora. Solo Hitagi poteva organizzare il "date" e riuscire a esprimere i suoi sentimenti in questo modo...

 13/02/2024

Nicola Scarfaldi Cancello

Solo Nisioisin poteva scrivere una storia d'amore con tutta questa unicità e personalità. Sono contento di essermi fidato di lui, nonostante non mi piaccia il ritmo dell'anime. Episodio bellissimo.

 24/11/2023

Felpato12

Finalmente, dopo averla bramata per tanti episodi, torna Senjougahara. Con lei, i siparietti simpatici con Araragi e le parole dolci, che i due si scambiano al loro primo appuntamento. Ritorna la prima opening. Stupenda l'ending sotto il cielo stellato.

 15/09/2022

Nine-r

Sarà impossibile dimenticare questo episodio. Bel finale e bella ending

 08/08/2022

2247

Paradossalmente questa è la puntata più surreale di tutte. Per le monomanie di Senjougahara ovviamente. Ma soprattutto perché per una volta assume una parvenza umana. Solo un po' eh.

 03/06/2020

VinMur92

Ancora più emozionante della prima volta che vidi questo episodio. Ho bisogno di una Senjougahara nella mia vita, la mia best waifu.

 05/02/2020

pippo311lp

Quando Hitagi fa la Tsundere senza intenti omicidi, è stra tenera e mi piace. Bello che si siano dichiarati cosi apertamente, ma perchè buttare cosi un ep del genere, avrei preferito un'altra gestione

 24/09/2019

SoniKK

Paroline dolci sotto le stelle e domani tornerà a trattarlo peggio di uno zerbino. Solo un pirla come Koyomi può sopportare una lunatica del genere, non sa manco lei quello che vuole.

 13/06/2019

BlackLotus

Fantastico, torna Senjougahara e le scene con il protagonista sono esilaranti, il finale dolcissimo.

 31/12/2018

AnthonySoma-sensei

Finalmente si sono ricordati che esisteva una coppia in quest'anime! Anche se non riesce a trasmettere davvero nulla, dato il modo deplorevole con cui è stata costruita e proposta...

 03/08/2018

Ataru Moroboshii

Senjougahara come sempre è l'unico personaggio davvero interessante dello show, ma non credo che la parentesi romantica si stata fatta a dovere

 04/02/2018

Stevil

Bellissimo, fa morire dal ridere in alcune parti ed ha un finale che è pura poesia

 15/12/2017

Senjougahara

Oh, sono anni..eppure ogni volta riguardo questo episodio, mi emoziono come se fosse la prima volta

 18/04/2018

rum42coach

Senjougahara è il massimo...che personaggio di spessore!Troppo divertente alcune parti

 27/02/2017

Nagisa98

Nessuno spirito o evento macabro in quest'episodio: solo un bell'appuntamento tra Koyomi e Hitagi. Divertente all'inizio, dolce sul finale.

 28/01/2017

Kartman

Episodio sublime, soprattutto la parte finale, con le parole di Hitagi sotto un cielo stellato, adesso sono curioso dove voglia andare a parare.

 18/01/2017

Inazuma Sensei

Le interazioni tra Senjougahara e Araragi sono sempre uno spasso. Bella anche la conversazione con il padre e gli ultimi minuti.

 11/12/2016

Thorgrim

E niente, dopo più di metà episodio in cui non c'ho capito nulla, ecco che se ne escono con un finale a dir poco splendido. Le parole di Hitagi sotto il cielo stellato sono pura poesia.

 30/09/2016

trogheggio

Semplicemente bellissimo! io non sono uno che ama le storie d'amore negli anime ma in questo caso mi è piaciuta come non mai davvero qualcosa di superbo un rapporto tanto strano quanto bello!

 18/06/2016

Hippo

Puntata meravigliosa! Finalmente torna Senjougahara...il suo rapporto con Araragi è davvero particolare, ma bellissimo. Finale emozionante.

 27/04/2016

Metal_Movie90

Episodio meraviglioso, nulla da dire: surreale e nevrotico nella prima parte (Koyomi sembrava essere stato sequestrato a tutti gli effetti!), delicato e romantico nella seconda. Ma Hanekawa?

 07/02/2016

FAIRY_CHAN95

Quest'ep ha salvato al serie che mi stava diventando noiosa in modo irreparabile. La voce di Hitagi però resta insostenibile dopo un pò, anche se è divertente. Anche se nobune alla fine ha ragione

 28/12/2015

Rukia K.

Fino ad ora è stato uno degli episodi che mi sono piaciuti di più. La parte migliore è stato il finale con tanto di cielo stellato e sigla finale stupenda

 04/11/2015

Kairte

devo ammettere che un po' mi ha commosso

 01/10/2015

Marco Onizuka

Il mio episodio preferito di Bakemonogatari, nonché uno dei miei preferiti di tutti gli anime in generale. Il rapporto amoroso tra Araragi e Senjougahara è veramente uno dei più belli mai visti.

 28/09/2015

traxer-kun

Splendido. Una digressione di un episodio dedicata alla meravigliosa Hitagi, con un finale sotto il cielo stellato che non può lasciare indifferenti. "E fu così che quel giorno divenne memorabile."

 07/02/2015

Spirit Eater

Puntata che porta il titolo "Tsubasa Cat" per pura formalità. Molto d'effetto chiude perfettamente la prima stagione (dato che il resto di TC è affidato agli OAV)

 N.D.

Delandur

Puntata interamente dedicata alla relazione tra Hitagi e Araragi, raccontata in maniera diversa, delicata e a parer mio, fantastica. Una delle mie puntate preferite di qualsiasi anime. Meravigliosa.

 N.D.

giacgiac

Non mi stanco mai di rivedere questo episodio. Lacrime ogni volta che parte l'ending. Ci sono particolarmente legato ed è uno dei motivi per cui Bakemonogatari è uno dei mie anime preferiti.

 N.D.

LuigiK

Si tenevano Senjougahara per il meglio... Non è stata un'attesa vana. Il rapporto che si instaura tra i due è profondo, sincero, è merce rara per gli anime, oggigiorno.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Ma quanto mi è piaciuto?! Il primo appuntamento di Senjougahara ed Araragi è un'esplosione di desideri ed emozioni. La presenza incomoda del padre della tsundere-chan renderà la cosa anche divertente

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Probabilmente è fra i migliori episodi della serie. Vediamo approfondito meglio il rapporto amoroso, fra Araragi & Senjogahara. Fra dichiarazioni, battute, e dialoghi introspettivi

 N.D.

shinobuki

Trovo che i dialoghi siano sempre brillanti, non so come ad alcuni possa non piacere questo anime. Senjougahara e Araragi sono incredibili, la scena finale è bellissima. Amo quest'episodio!

 N.D.

Hachiko94

La prima metà mi ha distrutto mentalmente, non la smettevano più di parlare (è riapparsa Senjougahara, non mi stupisco). Stupendo il finale sotto il cielo stellato!

 N.D.

sharon-chan

Devo ammettere che questa puntata (veramente perfetta da tutti i punti di vista, soprattutto nei dialoghi *__*) mi ha fatto ricredere molto su Senjougahara. Lei e Araragi sono molto carini insieme <3

 N.D.

Nobume

Non riesco a vedere nulla di romantico in ina volgarissima Hitagi di cui trovo poco credibile l'atteggiamento essendo quasi vittima di stupro, e Araragi... sempre senza carattere. Burattino.

 N.D.

eracliano

Specie nel finale, questa puntata è semplicemente meravigliosa...

 N.D.

KillCurda_94

Anche durante il viaggio in macchina Senjougahara non fa altro che lanciare frecciatine al suo amato Araragi. Il finale è toccante, romantico e stupendo. Puntata bellissima

 N.D.

Julaaar

Si ritorna a mettere da parte Tsubasa per tornare al rapporto fra Araragi e Hitagi. Quest'ultima confessa tutto al nostro protagonista e gli mostra il suo "tesoro". Veramente un'ottima puntata.

 N.D.

YunoYandere

L'episodio migliore fino ad ora e credo rimarrà il mio preferito.

 N.D.

Amaterasu

Viene lasciato da parte l'arco narrativo per dedicare un intero episodio alla relazione tra Hitagi e Araragi-kun...romantico, mi è (stranamente) piaciuto molto!

 N.D.

rossocenere

Straripante di emozioni. Quelle parole delle al momento giusto, quell'ironia malinconica mi arrivano dritte al petto. Senza dubbio uno degli episodi migliori di sempre.

 N.D.

Tsukime;

Episodio davvero bellissimo, probabilmente uno dei migliori che si distacca dal resto della trama, fantastico il cielo stellato e le parole di Hitagi!

 N.D.

falcus92

Senjougahara *___* Forse uno dei migliori episodi per ora!

 N.D.

terrablu2003

Qualcuno si stava disperando e strappando i capelli per Senjougahara ed eccola riapparire in tutto il suo splendore perverso.Mentre ritroviamo in gran spolvero lei,lui fa...beh,tagliamo qui.Ottima su!

 N.D.

Mystery

Di gran lunga il miglior episodio fin'ora, denso di sentimenti e molto profondo, Senjougahara ha finalmente aperto (sempre con la solita "freddezza") il suo cuore ad Araragi, inoltre l'ED è perfetta.

 N.D.

Barbex

Barbex

Ecco, l'avevo detto e si sono ricordati finalmente di Senjou... Hitagi-san, che fa piacere vedere si anormale ma anche emotiva. Buon episodio tutto sommato.

 N.D.

il santo

Senjougahara comincia prendere sul serio la relazione con Araragi, arrivando ad ammettere le sue paure! che da una ragazza orgogliosa non e poco

 N.D.

GeassOfLelouch

La storia tra Senjougahara e Araragi si corona con il loro primo appuntamento in macchina con il padre per un lungo tratto di strada, un cielo stellato e un bacio che non si vede: tutto tsundere-mode!

 N.D.

Lunashinigami

Davvero un bellissimo episodio! Finale stupendo!

 N.D.

__Nergal__

Probabilmente l'episodio meglio riuscito, è molto romantico è il coronamento della storia d'amore tra i due protagonisti

 N.D.


Altri Voti