logo AnimeClick.it

Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works (TV) 12

Titolo italiano:  La decisione finale
Titolo Originale: Saigo no sentaku
Titolo Inglese: The Final Decision
Titolo Kanji: 最後の選択

Data italiana: 31/12/2014
Data in patria: 28/12/2014
Durata: 48 minuti

Totale voti:   98   1   10 


guy

Episodio finale della prima parte decisamente ben fatto, i risvolti che ha portato sono stati molto interessanti.

 24/02/2021

L'unico isekai buno è l'isekai parodico

Rin riesce a sciogliere quel tronco di Shiro. Si dimostra anche una maestra del teasing, anche se qualche risposta la becca pure lui. Archer sempre op: sembra preparato a qualunque matchup. Però Rin riesce a teasare anche lui. Legge le persone come libri

 02/12/2020

Franci2101

Così si conclude la prima parte dell'anime che a mio parere è stata anche fin troppo tranquilla. La seconda si prospetta molto più cazzuta. Una menzione al comparto grafico, al dir poco magnifico.

 13/07/2019

librax97

Penso sia inadatto per il tipo di serie che è UBW mettere degli insulsi appuntamenti/puntate riempitivo come questa, soprattutto se consideriamo il tema principale, ovvero un Death Game tra maghi.

 28/03/2019

Arturia Pendragon

Ultimo episodio speciale molto carino, mi spiace molto per Saber. Ma da ora inizierà la parte serie della serie con gli scontri quelli epici! la seconda season sarà figa!

 06/12/2018

Ataru Moroboshii

appuntamento insulso, dialoghi insulsi, ricatto insulso, scontro che finisce di nuovo a tarallucci e vino, insomma un episodio insulso per una serie che comincia a stancarmi.

 02/10/2018

PokeNew

I risvolti di quest'episodio mi hanno sorpreso. Non pensavo che Shiro si sarebbe sottomesso a Caster facendosi rubare gli incantesimi di comando. E che dire del dialogo finale con Rin, mamma mia!

 22/05/2018

Stevil

Tanta roba davvero, sta serie è un crescendo. Lato tecnico quasi da film, davvero ben fatto. Ma poi i combattimenti quando cavolo sono belli?

 10/05/2018

BlackLotus

Non male il finale di questa prima stagione, Caster riesce a rompere il contratto tra shirou e saber, quindi shirou rimane senza magia di comando, cosa farà adesso?

 12/03/2018

AnthonySoma-sensei

Caster tende un'imboscata ai protagonisti e riesce a rompere il contratto tra Shirou e Saber, impossessandosene a sua volta... Ottimo finale di stagione!

 15/09/2017

°Hikari°

Prima parte molto bella e rilassante. Nella seconda si susseguono colpi di scena in una maniera impressionante. Tutte le pedine sono pronte per la II stagione. Mi dispiace per la coppia Shirou-Rin.

 07/08/2017

Franky-san

Prima parte divertente e di stacco dalla trama! poi si ricomincia e Saber passa da Shirou a Caster..vedremo come si evolverà la situazione! comunque ottima prima parte di serie!

 05/07/2017

Nagisa98

Prima parte molto leggera e divertente (Saber era tanto carina). Nella seconda, invece, si susseguono un sacco di eventi. Bella l'ending che riprende l'opening del 2006.

 07/05/2017

rum42coach

Ottimo finale della prima parte di serie:azione,elettricità pura e risvolti inaspettati.Rin sempre più protagonista e una Caster in bella mostra

 01/10/2015

Kyuubi

E con questo abbiamo finito la 1° parte, Saber adesso è nelle mani di Caster e Shirou non possiede alcuna magia di comando. Come proseguirà?

 24/07/2015

npepataecozz

"Non collaborerò mai con una persona che usa i tuoi metodi" - "Dammi subito i tuoi segni di comando" - "Va bene". Coerenza dove sei finita? Unica pecca i un finale di stagione memorabile!

 09/07/2015

Spirit Eater

E con la sigla di S/N si chiude questa prima stagione di almeno due voti superiore al lavoro DEEN

 07/07/2015

Ulquiorra47

Eh, niente da fare, se continuano a fare cosi tante puntate spettacolari, io quale dovrei preferire alla fine? xD Hanno trasformato una normale scena in qualcosa che crea un Hype assoluto! Complimenti

 21/06/2015

grandebonzo

Fino a qui, serie di altissimo livello. Bella da vedere e accattivante da seguire. Aspetto con trepidazione il seguito.

 04/05/2015

Gisaku75

Devo ricredermi Shirou e Rin come coppia funzionano molto bene anche se come maghi sono dei dilettanti. buona la storia.

 01/05/2015

rossocenere

Gradevole. Tutto sommato non sorprendente.

 06/03/2015

Prixy93

*__* puntata fantastica ricca di colpi di scena! Conto i giorni che mi separano dalla prossima stagione.

 01/02/2015

Araldo degli Inferi

Odio i cliffhanger, ma niente male cmq.

 19/01/2015

tak10

Come finale di stagione non è il massimo, come episodio a sè stante è buono, come episodio apripista per la S2 è ottimo. Come valutarlo? XD Dò verde di incoraggiamento, più combattimenti nella S2!

 14/01/2015

KazuyaRyuzaki

Ottimo finale di stagione! Ora attendiamo tutti aprile per la seconda parte! Bellissima ovviamente la canzone finale!

 13/01/2015

traxer-kun

Mamma mia che episodio! Quasi cinquanta minuti di pura epicità, arricchiti anche da un plot twist non da poco, che potrebbe compromettere le sorti della guerra. Attendo con ansia la seconda stagione!

 13/01/2015

Hachiko94

Togliendo la parte iniziale (anche se c'era Rin) la seconda parte è stata fantastica! Tanto HYPE per il proseguimento, ma questa prima serie è stata una bellezza.

 11/01/2015

Julaaar

E anche questa puntata non delude le aspettative. Forse mi aspettavo qualcosa di più "scoppiettante" ma nel complesso crea un hype decisamente alto per quello che succederà. Complimenti ufotable.

 N.D.

Nobume

Shirou, mettitela in quel posto. Ok, dovevo dirlo... povera Saber (e lo dice una che non la ama)! Prima parte godibile nonostante i personaggi poco simpatici, Caster che vuole fregare Kotomine è LOL

 N.D.

Gordy

L'episodio mi è piaciuto anche se non ci sono stati quei fuochi d'artificio che mi sarei aspettato. Comunque resto impaziente che arrivi Aprile per poter vedere la seconda parte.

 N.D.

LaMelina

Mi aspettavo ancora più scintille da questo doppio episodio finale, ma è stato sublime anche così. Un applauso a Shirou per l'incompetenza! -.- Sulla voce di Lisa nel finale tante emozioni...♥

 N.D.

Fenar

Appuntamento che si trasforma poi sul finire in scontro con Caster e lancio della sua sfida finale. Sono state mostrate tutte le pedine, ora devono solo incrociarsi per chiudere i discorsi.

 N.D.

lena

Della serie questo è solo l'inizio!!!! fantastico episodio finale si preannuncia un seguito epocale!!!

 N.D.

Ironic74

Che dire mi aspettavo di meglio dalla puntatona finale. Prima parte leggera così'cosi' poi seconda parte decisamente meglio ma ora ci vogliono combattimenti e epicità, aspetto seconda serie!

 N.D.

Swordman

Mirabolante episodio conclusivo che va ai massimi livelli sia nelle parti più leggere che in quelle più serie e drammatiche. Hype alle stelle per la seconda parte ^^

 N.D.

£ady K.

Episodio ricco di phatos, molto entusiasmante. Mi ricorda un po' le atmosfere del Zero, con Servant e Master sempre pronti. Spero non cadino in enormi banalità, Shirou è quello che più mi preoccupa.

 N.D.

lelouch

splendido!,episodio divertente all'inizio poi diventà più serioso,sto amando sempre di più tutti i personaggi sopratutto rin e archer,this illusion mi ha fatto commuovere,non posso aspettare aprile !

 N.D.

giacgiac

Mi aspettavo un finale più in stile Zero, invece ufotable ha deciso di lasciare tutti col fiato sospeso. Ottimo come sempre, non vedo l'ora di rivedere Gilgamesh nella prossima stagione!

 N.D.

Mei_Chan

L'episodio più bello di tutta la serie. Ottima tutta la parte dopo la comparsa di Caster e bella la versione di LiSA di This Illusion. Attendo con ansia la seconda stagione!

 N.D.

Sh@dow

nuovo doppio episodio in cui dopo lo slice of life che ci rivela quanto Saber in realtà sia scarsa anche a colpir la palla con la mazza, arriva una seconda parte bella intensa, peccato per la pausa

 N.D.

terrablu2003

Avevo dimenticato che l'EP durava il doppio,con questo evento inizian le sorprese,passando per la trama,la narrazione e finendo con"The Illusion".Che concentrato questo finale,2nd cour ti aspetto!(^^)

 N.D.

Utente29592

Utente29592

L'episodio presente un inizio soft incentrato su uno pseudo appuntamento tra Rin e Shirou, ma successivamente diventa un concentrato di epicità! Fantastico! Aspetto con ansia la seconda parte.

 N.D.

yoelthegreat

Mentre sono in giro per un "appuntamento", Shirou, Rin e Saber vengono attaccati da Caster, che ha preso in ostaggio la professoressa Fujimura. Ottimo finale di stagione. Sarà dura aspettare aprile!

 N.D.

Skaiard

Finale di stagione perfetto. This illusion rifatta mi ha preso in pieno. Kotomine è... Kotomine.

 N.D.

Lukky

Bellissimoooo!! si e conclusa veramente bene questa serie, non vedo l'ora sia Primavera!! voglio lo scontro di Ilya!!! :)

 N.D.

Cecilia

48 minuti in piedi ad applaudire! C'è tutto: Shiro sviscerato, best Rin, Caster&evilplans, badass Kirei being badass, Archer... e THIS ILLUSION come ED, buon dio T_T Stavo piangendo quando è partita

 N.D.

Rygar

Rygar

Che dire: la prima parte di questa serie si è conclusa magnificamente. Un episodio bello lungo in cui si vede di tutto, dai retroscena su Shiro, alla sua imperante ingenuità, sino ai piani di Caster.

 N.D.

Alast0r

Episodio eccellente, si entra nel vivo della route di UBW e si gettano un sacco di indizi sugli eventi futuri. A chi si lamenta del poco spazio di Saber e Sakura ricordo che UBW è incentrata su Rin!

 N.D.

Stay Night

Ottimo, eccellente, pure "This illusion" maledizione!

 N.D.

ladynera

Emozionante, stupendo. Una 1° parte spensierata e divertente in netto contrasto con la 2° più intensa e coinvolgente. La sound finale la ciliegina sulla torta. Ed ora in attesa che giunga Aprile T-T

 N.D.


Altri Voti




8

Palladipelo Palladipelo   Franzo Franzo   JackSpoilerTheBest JackSpoilerTheBest   Angelwithshotgun Angelwithshotgun   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Lucynda Lucynda   Giada-chan Giada-chan   bunshichi bunshichi