logo AnimeClick.it

Neon Genesis Evangelion 02

Titolo italiano:  Soffitti sconosciuti
Titolo Originale: Mishiranu, tenjō
Titolo Inglese: The Beast
Titolo Kanji: 見知らぬ, 天井

Data italiana: 12/12/2000
Data in patria: 11/10/1995
Durata: 23 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   129   15   5 


EmJAM

Il secondo episodio spiega un po' di cose, ma il comportamento e la vera natura degli Eva sono ancora un mistero. Bellissimo graficamente, mi provoca una certa nostalgia

 28/02/2024

esseci

Gli Eva sono dei robot molto particolari: si connettono al pilota e sembrano un tutt'uno con loro. Particolare il modo in cui è stata mostrato il 1° combattimento: il robot eva-01 sembra autonomo. Misato un'adulta solo esteriormente e simile a Shinji...

 28/10/2023

Felpato12

E così Shinji, dopo aver sconfitto l'angelo, si trasferisce a Tokyo 3, nella casa di Misato, che ora è anche la sua. Ha deciso quindi di sposare la causa del padre, ma mi chiedo perché, a questo punto. C'è da indagare sul "comportamento" degli Eva.

 26/02/2023

Hayato F.Seiei

Anche Misato, che vive con il continuo sorriso in volto, non può trovare la felicità in questo mondo. Shinji è già distrutto psicologicamente, salire su un Eva non è cosa facile, come non è facile riuscire a descrivere quei mecha.

 28/07/2022

ilBiotecnologo

Miglio del primo, ma continua a restare sul filo del rasoio. Tutto continua ad essere assurdo, e non me ne vogliate, ma Misato sembra messa lì apposta per compiacere lo spettatore medio. In più la contrapposizione tra angoscia e leggerezza non aiuta

 27/05/2021

Arturia Pendragon

Un piccolo miglioramento al confronto del primo episodio. Pian piano stiamo capendo un pò di cose. Per esempio la natura di Misato, un perfetto personaggio fanservice. Un pò come la sua collega Kallen Kozuki ? Per il resto mi sta piacendo molto.

 25/10/2020

*Alexiel*

Non mi tornava la sconfitta dell'angelo e infatti scopriamo che shinji è riuscito a governare l'eva 01 (ora conosco finalmente questa modalità berserk). Bellissima la scena al tramonto di neo Tokyo 3. Ma quel pinguino da dove è uscito fuori? ?

 20/07/2020

filidema

Per ora niente da dire, episodio carino ma non mi dice ancora granché.

 19/07/2020

Utente28606

Utente28606

Un buon episodio. Leggendaria la scena finale.

 14/05/2020

renodeiturks

Carino come è stato strutturato l'episodio.

 13/05/2020

Eri$

Mi è piaciuta molto la costruzione dell'episodio. Shinji è riuscito a controllare l'Eva in modo inconsapevole a causa di una rabbia repressa? Forse l'Eva ha una consapevolezza propria?

 19/03/2020

Mikoto

Non ho molto da dire, vediamo dove va a parare

 28/12/2019

megna1

megna1

Mizzica se era depresso Hideaki Anno quando concepì Evangelion. Nemmeno io sarei riuscito ad arrivare a cotanta escatologia morbosa.

 22/06/2019

Alex Ziro

Facciate una cosa magnifica e non usatelo come materiale masturbatorio

 21/06/2019

pippo311lp

Secondo episodio molto meglio del primo, anche se un tizio inesperto che fa fuori l'angelo senza addestramento e fa cose che neanche loro sanno, non mi è piaciuta come cosa. Pinguino no, grazie.

 19/02/2019

italiaw96

Apparte la scena del pinguino episodio interessenta, forse non è un anime sopravvalutato come credevo

 30/12/2018

K.k96

Giá meglio rispetto al primo, ma per il verde ancora non ci siamo. Non mi prende, continua ad annoiare.

 14/08/2018

Rukia K.

penso che questo sia uno dei pochi casi in cui il protagonista non impara magicamente al primo colpo a pilotare un robot o ad usare una qualsiasi abilità speciale. Episodio molo interessante comunque.

 15/03/2018

Nagisa98

Inquietante l'EVA 01, che si rivela un robot diverso da quelli a cui siamo abituati di solito. Qualche scena divertente ma anche tante riflessioni.

 13/08/2017

Stevil

Si inizia a definire il personaggio di Shinji, bella la battaglia contro l'angelo

 16/07/2017

BlackLotus

Bell'episodio, la battaglia con l'angelo ben fatta.

 28/06/2017

ladynera

Bell'episodio, mi è piaciuto maggiormente rispetto al primo. Certo che per essere del 95' questa serie ha una grafica davvero buona e inutile scrivere quanto sia bella l'opening.

 21/06/2017

Eoin

Dopo un balzo in avanti nel tempo, in cui si ammira Neo-Tokyo e si assiste a siparietti comici generici, si può finalmente vedere come Shinji ha sconfitto l'angelo. Ci sono sprazzi molto intriganti.

 04/02/2017

Clickarot26

Meglio del primo, ma fa fatica a partire. Rimane comunque una visione gradevole che non annoia, ancora giallo...

 29/01/2017

TheDarkLord

La cosa che apprezzo appieno della serie sono i risvolti psicologici dei personaggi. Affascinante anche la battaglia contro l'Angelo.

 30/10/2016

Shion83

Già meglio rispetto alla precedente, non mi è dispiaciuto anche se ovviamente mi aspetto molto di più da questa serie

 14/07/2016

Aki97

Meglio del primo, ma ancora non ci siamo

 13/07/2016

Hatake Rufy

Non ci siamo.. Non riesce a intrattenermi per nulla. Noioso da seguire.

 06/03/2016

aemilius

Grandissimo colpo di scena sul finale di questa puntata. Si intravede benissimo il lato emotivo di Shinji

 11/01/2016

Bradipo Lento

Il ribaltamento della situazione rispetto a quanto mostrato all'inizio è spiazzante, ottimo episodio per questo espediente, le scene comiche di e con Misato e i risvolti psicologici di Shinji

 16/12/2015

Metal_Movie90

Tutto sommato la scelta di posporre la conclusione del combattimento a fine puntata ci può stare, ma preferisco come è nel manga, dove è tutto un continuo per motivi legati alla suddivisione in volumi

 08/12/2015

rum42coach

Episodio di ottimo livello ed apprezzo la scelta registica di mostrare il finale dello scontro a fine puntata,aumentando l'attesa.Momenti comici ad altri psicologici si alternano perfettamente.

 02/08/2015

Marco Onizuka

Procede bene. La narrazione non è veloce, ma questo è un pregio, poiché consente di esplorare meglio la psicologia dei personaggi.

 16/05/2015

yoelthegreat

Shinji sconfigge l'angelo. In seguito si trasferirà nell'appartamento di Misato.

 20/01/2015

Kida_10

Episodio che ci mostra la potenza dell'EVA e del suo pilota; decisamente superiore al precedente ma ancora non mi convince.

 N.D.

Julaaar

Puntata decisamente migliore della precedente. Ottima gestione della narrazione, non mi aspettavo i momenti comici ma alla fine ci stanno... promossa a pieni voti.

 N.D.

Robocop XIII

Un flashback ci svela la potenza dell'EVA. Flashback che sarebbe stato un colpo di scena se non fosse stato spoilerato dalle anticipazioni della puntata precedente che da adesso eviterò di vedere...

 N.D.

Usagi85

Una puntata migliore, ma che lentezza

 N.D.

traxer-kun

Ottimo l'inizio con un'atmosfera opprimente di lynchiana memoria, interessante il flashback che segue. Sempre migliore.

 N.D.

Nirvash00

La scelta registica di mostrare solo dopo lo scontro è perfetta ! Bello lo scontro e il lato psicologico inizia a delinearsi con tutta la sua forza !

 N.D.

eracliano

In questo momento ho un grande dubbio nella mente: ma il robot ha una sua coscienza oppure no? In teoria sì, perché aveva mosso il braccio per proteggere Shinji, però mi suona anche strano... mmm...

 N.D.

Stairway90

Stairway90

E' geniale la scelta di chiudere bruscamente lo scontro fra Shinji e l'Angelo, mostrarci la sua sistemazione da Misato e solo allora, con un flashback, cosa effettivamente è accaduto contro Sachiel.

 N.D.

Killua93

Con il secondo episodio inizia a delinearsi il lato psicologico della serie, nonchè la cosa che trovo più interessante. Bella la scelta di mostrare solo alla fine la conclusione del primo scontro.

 N.D.

sidvicious

Shinji sconfigge l'Angelo alla prima volta alla guida dell'Eva, un po' troppo fantasioso. Meglio la parte psicologica in questo momento.

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio che ho trovato abbastanza noioso nella prima parte, ma che nella seconda dà una buona dose di scoperte con un ottimo flashback.

 N.D.

LaMelina

Shinji viene catapultato in una realtà devastante, che gli schiaccia i nervi. Perché proprio lui? L'esistenzialismo che permea quest'opera è da brivido. La cura del dettaglio nella regia ancor di più!

 N.D.

Kenyo_21

Alla fine l'aveva sconfitto

 N.D.

Evangelion0189

Si comincia a intuire che c'è qualcosa di strano negli Evangelion... Da dieci e lode le scelte registiche: i piedi di Shinji fermi davanti la porta di casa di Misato, il flashback a fine episodio...

 N.D.

Darayava

Splendido episodio giocato sulla suspence: prima parte di sospensione e fortissima tensione latente, nella seconda parte il tanto atteso flashback. Sguardo oltre la maschera.

 N.D.

Kabutomaru

Shinji è al suo battesimo del fuoco e riesce a sconfiggere l'Angelo...un pò forzatina la cosa. la seconda parte con più gags e riflessiva. Per il momento è un episodio sufficiente.

 N.D.

Amaterasu

Mix di commedia e combattimento ai massimi livelli. Un'animazione così coinvolgente, fresca e stupefacente come non la vedevo dai film di Satoshi Kon

 N.D.

Misa&Ulalà

Stupendo l'inizio.

 N.D.

rossocenere

Questo mi ha fatto cambiare idea. Ho apprezzato soprattutto la seconda parte.

 N.D.

Franzelion

Che vuoi commentare? L'animazione ai suoi massimi livelli in ogni sua forma.

 N.D.

demone dell'oscurità

non manca un pò di ironia!

 N.D.

falcus92

Psicologia, comicità e azione si mescolano in un connubio perfetto!

 N.D.

Rumiko

Anche il secondo episodio non delude, con quel misto di comicità (a tratti ecchi), malinconia e combattimenti che non guasta affatto...

 N.D.

Skywalker

cosa mancava dal primo episodio ...

 N.D.

Utente10093

Utente10093

storia sempre più interessante

 N.D.

__Nergal__

Secondo episodio anche meglio del primo.

 N.D.


Altri Voti




4

Riccardo80 Riccardo80   Giada-chan Giada-chan   StellaLightHB StellaLightHB   NXT_Type NXT_Type