logo AnimeClick.it

Neon Genesis Evangelion 21

Titolo italiano:  Nerv, la nascita
Titolo Originale: Nerufu, tanjō
Titolo Inglese: He Was Aware that He Was Still a Child.
Titolo Kanji: ネルフ, 誕生

Data italiana: 19/02/2002
Data in patria: 21/02/1996
Durata: 23 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   104   11   4 


EmJAM

La più misteriosa resta sempre Rei. Episodio molto interessante che mostra il passato della maggior parte dei personaggi. Vengono spiegate un bel po' di cose, ma in una maniera abbastanza confusionaria

 17/03/2024

esseci

Sguardo al passato di Gendo, Rei, Ritsuko e madre, Fuyutskuki, Misato... Sembra la serie "X-files" degli anni 90 con una cricca di cospiratori che tengono nascosta la verità sul 2nd impact. Rei da piccola inquietante e resta il mistero della morte...

 31/10/2023

Felpato12

Informazioni su informazioni, che servono a chiarire molte delle cose, fin qui, lasciate in sospeso. Il comandante Ikari è una merda, ma la madre di Ristuko è pure peggio. Ho molti dubbi ancora sulla figura di Rei. Addio, Kaji.

 10/03/2023

Hayato F.Seiei

Episodio pieno di spiegazioni, lutti nel passato e nel presente. La moglie di Gendo, la nascita del progetto, la madre di Ritsuko, i tradimenti, le separazioni, i segreti. Quante cose sono successe negli anni prima che la serie iniziasse.

 05/08/2022

ilBiotecnologo

Ed ecco arrivato finalmente lo spiegone; certo, molte cose risultano ancora poco chiare, e onestamente dubito fortemente che l'obiettivo della SEELE e della NERV abbiano interessi così "alti" come quelli esposti. Complessivamente buono, ma incasinato

 28/05/2021

*Alexiel*

Un dovuto flashback per spiegare come è nata la nerv e capire le ferite dei personaggi. Ma quindi quella piccola rei che fine ha fatto?? Il pensiero va a kaji e a quelle parole che neanche stavolta è stato in grado di dire. Un'altra perdita per misato

 03/08/2020

Eri$

Tante, troppe rivelazioni in un continuo flashback dove vengono costruite le relazioni tra tutti i nostri personaggi. Una Rei più inquietante che mai...e tanti altri misteri da spiegare.

 21/04/2020

Alex Ziro

Il vero dramma di Neon Genesis Evangelion è Ritsuko che crescendo s'è fatta bionda

 01/07/2019

Franky-san

Interessante questo racconto anche se un po' (volutamente) complicato! Vediamo per la prima volta la madre di Shinji e molti retroscena. Intanto anche nel presente la vicenda si fa intrigante!

 12/03/2019

pippo311lp

Altro episodo molto interessante, che svela diversi eventi passati e risponde a più domande. La somiglianza di Rei con la madre di Shinji e il suo essere sostituita mi incuriosiscono molto. Kaji rip.

 20/02/2019

italiaw96

Episodio che risolve tantissimi dubbi. Il piú importante quello di Rei che pare possa essere sostituita in qualsiasi momento, quindi ci sono più Rei? Intanto pare che Kaji sia morto , forse

 31/12/2018

Decim.

Episodio interessante e utile ai fini della trama

 06/09/2017

Nagisa98

Un interessantissimo flashback che fa luce sulla nascita della Nerv, sul passato di alcuni personaggi e su tante altre questioni.

 26/08/2017

ladynera

Episodio davvero tosto, criptico in certi frangenti. Il passato dell'organizzazione, le radici su cui si fonda, le persone che avevano solo nominato e poi il presente, in continua alternanza. Buono.

 26/06/2017

Clickarot26

Episodio che mostra il passato di tutti i personaggi "secondari" se vogliamo chiamarli così, in ogni minimo dettaglio. Muore Kaji nel finale.

 20/02/2017

Eoin

Affascinante episodio che intreccia il presente e il passato della Nerv, in cui non mancano scene inquietanti e drammi personali, qualche risposta e nuovi interrogativi. Un altro ottimo episodio.

 05/02/2017

Aki97

Viene fondamentalmente spiegato come è nato il NERV, ma vengono anche gettati ulteriori dubbi sulla nascita di Rei ed il suo rapporto con la madre di Ritsuko

 18/07/2016

Constance91

Riepilogo molto importante ai fini della comprensione della storia. Le puntate ora hanno preso tutta un'altra svolta...

 09/05/2016

aemilius

La fine di questa puntata è tristissima, mentre per tutto il resto vengono messe a nudo tantissime informazioni sulla nascita della NERV.

 18/01/2016

Bradipo Lento

Sono talmente tanti gli spunti presenti in questo episodio che si rischia di saltarne qualcuno: emozionante per la storia della Nerv e dei personaggi, finale con il crollo emotivo di Misato

 04/01/2016

Metal_Movie90

Episodio fondamentale. Tra flashback e flashforward, vengono "spiegate" moltissime cose e succede veramente di tutto. Pure troppo secondo me, nel manga questi passaggi sono gestiti molto meglio.

 29/12/2015

rum42coach

Episodio difficile da comprendere in tutte le sfacettature ma degno di lode.Pieno di rivelazioni sul passato dei personaggi principali ma altri dubbi si insunuano...

 08/08/2015

Marco Onizuka

Episodio in cui ci sono vari flashback sul passato di alcuni personaggi, ma ancora non ho capito bene qualcosa che sicuramente sarà più chiara nei prossimi episodi.

 06/06/2015

yoelthegreat

Episodio che spiega, attraverso dei flashback dei principali membri, la nascita della NERV. Triste il finale.

 16/03/2015

Kida_10

Episodio che spiega, anche se in modo non chiarissimo, la nascita della NERV e approfondisce il passato dei suoi principali membri.

 N.D.

Julaaar

Episodio che fa luce sulla nascita della Nerv e sul passato di tutti i suoi membri. In certi punti la narrazione risulta leggermente confusionaria ma nel complesso è un'altro ottimo episodio.

 N.D.

Sailor Usagi

Confondere: ecco l'abilità di Eva. Cercare: il suo obbiettivo.

 N.D.

traxer-kun

Il lungo e tanto atteso flashback. Finalmente parte della verità viene a galla, regalandoci anche qualche immagine del terribile second impact. Dispiaciuto per la fine di Kaji.

 N.D.

Nirvash00

Con dei fleshback arriviamo a comprendere la nascita della NERV... il tutto rende molto più chiara la situazione odierna e il comportamento dei personaggi stessi !

 N.D.

eracliano

Riceviamo una grande mole di informazioni, ma in maniera così caotica che occorre riguardare più volte per capire tutto... e rimangono comunque dei punti dubbi... si poteva fare meglio...

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Attraverso flashback incentrati su Fuyutsuki scopriamo molti avvenimenti del passato. Addio Kaji, insegna agli angeli come coltivare i cocomeri.

 N.D.

Izaya_Orihara

Approfondimento sulla trama alquanto noioso e confusionario! Giallo...

 N.D.

sidvicious

Viene a galla il passato dei genitori di Shinji, della brutta fine della mamma di Ritsuka, dell'introduzione di Rei. Nel finale, brutto colpo anche per Misato che perde Kaji

 N.D.

LaMelina

Molta tristezza per il lutto che ha colpito Misato. Molta tristezza per quello di cui quest'episodio mette a conoscenza sul passato della Nerv e della Seele... Sono un po' confusa. E triste.

 N.D.

Kabutomaru

Scopriamo il passato di Gendo Ikari, di sua moglie Yui, della madre di Ritsuko e di molte altre persone. Nel finale, dramma per la povera Misato. Ottimo episodio.

 N.D.

Kenyo_21

Vengono spiegate molte cose. Povera Misato

 N.D.

Evangelion0189

Uno degli episodi più interessanti e densi di informazioni della serie. Finale emozionante e commovente, povera Misato... Continua il dramma, gli episodi più spensierati sono ormai un lontano ricordo.

 N.D.

Darayava

Il tanto atteso flashback sul passato di molti personaggi. Entra in scena Yui Ikari, questo episodio è dominato da lei. Svolta per Misato e Kaji.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

L'idea è utile per approfondire la trama, ma viene sprecata da una narrazzione utraconfusionaria.

 N.D.

Amaterasu

Bel flashback, illuminante. Coinvolgente anche la parte introspettiva, molto ben strutturato soprattutto il personaggio della madre di Ritsuko. Ottimo, come sempre

 N.D.

Misa&Ulalà

Noi uomini facciamo schifo. E questo è quanto.

 N.D.

rossocenere

Non mi sarei aspettato certe rivelazioni. La piega che prende l'anime è così profonda da renderlo impalpabile e di alto livello, come già ho accennato.

 N.D.

demone dell'oscurità

ancora un tonfo narrativo.

 N.D.

falcus92

Ok vengono spiegate cose... ma non so... qualcosa non quadra in questo anime, ma non capisco cosa!

 N.D.

Rumiko

Puntata dai risvolti fortemente tragici che fa venire al pettine molti nodi, lasciando tuttavia qualche dubbio insoluto. Sublime.

 N.D.

Utente10093

Utente10093

bellissimo episodio che ci fa capire molte cose sul conto della Nerv

 N.D.

__Nergal__

Finalmente molti nodi vengono al pettine.

 N.D.


Altri Voti




4

Riccardo80 Riccardo80   Gakuto25 Gakuto25   Giada-chan Giada-chan   StellaLightHB StellaLightHB