logo AnimeClick.it

Yūkoku no Moriarty 03

Titolo italiano:  Gli occhi scarlatti - Atto 2
Titolo Originale: Hiiro no Hitomi: Daini Maku
Titolo Inglese: The Scarlet Eyes, Act 2
Titolo Kanji: 緋色の瞳 第二幕

Data italiana: N.D.
Data in patria: 25/10/2020
Durata: 24 minuti

Totale voti:   55   3   0 


fedelic

Era palese che Albert non aveva amore verso al sua famiglia, soprattutto verso il fratello che si credeva chissà cosa solo perché era figlio di un nobile ma in realtà non valeva un accidente di nulla.

 10/02/2022

Atenaide

Un episodio decisamente forte. Potrebbe essere comprensibile la posizione di Albert, ma agire in tal modo è stato estremo. Però sto Moriarty scarica le colpe sugli altri, stile intermediario, e lui sta là, a predicare il msle per il bene. Sconcertante

 16/09/2021

Naco

Vista la famiglia, non mi meraviglia che Albert sia arrivato al punto da credere negli ideali (?) di William. Adesso si torna al presente, vediamo come si sviluppa il tutto!

 07/05/2021

dawnraptor

Certo che a Albert manca più di una rotella. Gli odi che crescono nella famiglia sono i più accesi... E così inizia l'avventura. Ottimo!

 10/03/2021

Nox

Altro ottimo episodio che conclude la parte sul passato dei tre fratelli e come sono risusciti a disfarsi della famiglia. Ora iniziano le vere avventure e non vedo l'ora che arrivi Sherlock.

 22/01/2021

Riri

Continua il flashback sul passato dei fratelli Moriarty. William è il male in persona. Albert si è lasciato trascinare dai suoi ideali ed è arrivato a compiere un crimine. Non dirò che mi dispiace per la sua famiglia perché erano delle brutte persone.

 21/01/2021

Ataru Moroboshii

Preferisco molto più Albert Moriarty a James Moriarty. Il secondo è un pò troppo archetipico per i miei gusti, immagino che dovremmo aspettare Sherlock per avere un buon antagonista che non sia un nobile del tipo "By Jove, che schifo i poveri"

 22/12/2020

*Alexiel*

Si conclude il flashback sui 3 fratelli e devo dire che la musica ha donato un tocco in più alla scena. Albert, una pecora nera del suo status che trova il coraggio per un gesto estremo dovuto per un fine più grande. Louis sempre cucciolino.

 07/12/2020

Alex Ziro

Wow che bellissimo episodio, non credevo davvero che sarebbe andata così! Ok, forse ci sarei anche potuto arrivare da sola... ma alla fin fine meglio così, in questo modo mi sono goduto una sorpresa molto gradita. Non ho idea di come potrebbe continuare.

 10/11/2020

pippo311lp

Folle e malato al punto giusto, ora si che si intravede la personalità di Moriarty. La giustizia va ottenuta in ogni caso? Chi sancisce cosa sia giusto e cosa sbagliato? Mi aspetto questo genere di interrogativi dalla serie e per ora la direzione è quella

 09/11/2020

Franky-san

Si conclude con un ottimo episodio il passato dei fratelli Moriarty. Scelta coraggiosa e drastica quella di Albert! Ora sono curioso su quello che ci aspetta tornando al presente.

 05/11/2020

Jabberwok

Manca solo il quaderno e Ryuk

 30/10/2020

KyuomaHuoin

Episodio tosto, per quanto fosse odioso, la morte del fratellino di Albert è abbastanza straziante. Dal punto di vista registico la serie mi piace tantissimo, la realizzazione dei momenti degli omicidi è incredibile. Sempre più interessante.

 28/10/2020

ScorpioXX

Chiusura del passato dei fratelli "Moriarty", Albert stanco è deciso a muoversi, non riesce più solo a stare a guardare la situazione, stimolato e incentivato anche del comportamento del reale fratello. Il piano del cambiamento è partito, nuova vita.

 28/10/2020

Niccolò

Prosegue il racconto relativo ai fratelli, storia crudele e spiazzante.

 27/10/2020

Ninfea

Sempre aderente al manga, stupendo e inquietante, con personaggi che lasciano il segno. Difficile dispiacersi per i genitori e il fratello, si comprende da dove parte il disprezzo di Albert; la sua scelta è estrema e senza ritorno.

 27/10/2020

Brook75

Come avevo gia detto commentando il primo episodio, penso che Conan Doyle stesso avrebbe apprezzato questa visione di Moriarty, in fondo lui stesso lo presenta come un antieroe, per molti versi. Albert è un grandissimo personaggio!

 27/10/2020

ChesireCat95

Episodio fedele al manga, c'è stato un piccolo cambiamento ma non cambia la sostanza quindi mi va più che bene! Sempre in attesa del prossimo episodio! XD

 26/10/2020

BeccaRebecca

Altro episodio bellissimo che conclude il passato dei Moriarty. Davvero ben fatto

 26/10/2020

Haizhong_Musume

Ep che conclude il passato dei Moriarty, si prende tutto il tempo necessario ma la resa è fedelissima al manga quindi nulla da dire. Albert ha fatto una scelta difficile e irreversibile...la scena climax, qui arricchita della musica, è stata spettacolare.

 26/10/2020

Mirokusama

Anche se si era intuito come erano andate le cose vederlo è stato comunque impressionante, soprattutto la figura di Albert mi ha colpito, l'odio delle classi disagiate posso capirlo facilmente ma quello nato nel contesto privilegiato è più complicato...

 25/10/2020


Altri Voti