logo AnimeClick.it

Evangelion: 2.22 - You Can (Not) Advance 01

Titolo italiano:  Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance
Titolo Originale: Evangelion Shin Gekijouban: Ha
Titolo Inglese: Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance
Titolo Kanji: ヱヴァンゲリヲン新劇場版:破

Data italiana: 31/10/2010
Data in patria: 27/06/2009
Durata: 110 minuti

Totale voti:   141   11   3 


esseci

Rispetto a NGE questo è un altro Evangelion: persa quasi tutta la componente introspettiva e contorta diventa una storia più "occidentale" con grandi effetti speciali. Shinji, Asuka e Rei diventano altro: per piacere ai più. Va visto come se fosse nuovo..

 03/11/2023

optimus07

Assurdo come nella prima parte sia stato così "leggero" e negli ultimi 40 minuti sia successo di tutto. Colonna sonora DA BRIVIDI. Ho troppa voglia di vedere il terzo film

 18/09/2022

Shikii

Non riesco a credere di poter dire che Shinji mi è piaciuto. In generale ho amato questo film!

 30/08/2021

Davi 90

Molto bello e superiore al primo film, davvero un piacere da seguire. Secondo me questa quadrilogia in qualche modo e' come The End of Evangelion nei confronti degli ultimi due episodi della serie tv, ovvero e' anch'essa complementare alla serie. Promosso

 26/08/2021

Constance91

Magnifico, altro che serie tv....ho avuto i brividi al finale con quella musica e quando tira fuori Ayanami...animazioni pazzesche!

 24/08/2021

Franky-san

Mi è piaciuto più del primo! Le differenze rispetto alla serie si fanno più marcate e riesco a tollerare meglio anche alcuni pg che detestavo, Asuka in primis. Curioso di sapere il ruolo che avrà questa Mary. Ottimo comparto tecnico!

 19/08/2021

edgofglory

Ma la Ost ripresa da KareKano? Gioiello

 18/08/2021

ilBiotecnologo

Il film ripropone gli eventi della serie televisiva, apportando qualche piccolo cambiamento alla caratterizzazione dei ragazzi e introducendo qualche nuovo elemento (perchè poi? boh). Tecnicamente ottimo, risulta una piacevole visione

 17/08/2021

Pupjoskwi

Forse il film meglio riuscito della tetralogia di Evangelion? Mah, chissà. Emozionante ed appassionante fino all'ultimo frane. Animazioni mozzafiato. Bravissimo Anno!

 03/05/2021

Marco Senpai

Sul versante sonoro, questo film è straordinario. Anche i combattimenti ottimi e realizzati molto bene. Un finale in pieno stile Eva. Non proprio un lieto fine, che lascia molta curiosità per il film successivo. Consigliatissimo. Promosso!

 19/02/2021

mizu_kagamino

che vogliano modificarmi dei personaggi mi potrebbe anche andare bene (anche se fa strano vedere rei ed asuka così cambiate), ma la scena dentro l'ascensore? perchè metterla se non era per nulla necessaria? oltre a quello niente da dire, godibile

 26/01/2021

Mirokusama

Riscrittura dei personaggi ottima, finalmente empatici, a scapito della storia molto confusa. Comparto tecnico eccezionale per un film apprezzabile davvero solo dai fan della serie.

 13/06/2019

Mopinik

Comparto tecnico spettacolare e variazioni che non mi hanno infastidito. Promosso

 13/04/2019

ladynera

Le differenze iniziano ad essere ben più evidenti e devo dire che sto apprezzando parecchio questi film, questo in special modo, sto rivalutando persino Shinji, incredibile a dirsi. Promosso.

 03/09/2021

Sim798

La storia si è notevolmente distaccata da quella della serie televisiva, sono felice di non dover vedere un banale film riassuntivo. Si dà meno spazio alla parte introspettiva, ma non mi dispiace.

 17/08/2018

Stevil

La storia si scollega dalla serie, ricco di scene avvincenti e davvero ben realizzate. Asuka e Maki fanno il loro ingresso e si rivelano essere dei bei personaggi. Un ottimo film

 17/12/2017

Nagisa98

La storia si sta notevolmente discostando da quella della serie originale, sono curiosa di sapere dove ci condurrà. Comparto visivo da favola.

 05/09/2017

Destroyer Zilla

Finalmente questo rebuild prende la sua strada. Animazioni da spacca mascella e nuovi aggiornamenti di questa mitologia. Curiosità per il continuo.

 15/02/2017

Bradipo Lento

Audio, grafica e battaglie stupefacenti; storia variata rispetto alla serie ma plausibile e soprattutto molto interessante. Suspence per le situazioni lasciate in sospeso, nuovo personaggio intrigante

 10/11/2016

Utente61949

Utente61949

In questo capitolo la storia prende una piega completamente differente dalla serie originale. Vedremo come terminerà, per ora lo reputo magnifico.

 13/09/2016

IruZaf

Ogni capitolo di questa serie trascende il capolavoro che era il precedente!La storia qui si discosta nettamente dalla serie,approfondendo i legami tra i personaggi più che la loro singola psicologia.

 30/08/2016

Aki97

Cambiamenti drasticissimi rispetto alla trama "canonica" dell'anime. Questo secondo film risulta più pesante da seguire del primo, ma tutto sommato lo promuovo. Ora manca solo Kaworu... e poi vedremo.

 24/07/2016

rum42coach

Film pazzesco tecnicamente:audio da paura e animazioni superlative. Tuttavia il rapporto tra i personaggi e la loro caratterizzazione(specie Asuka) è compromessa e snaturata.Trama interessante

 22/09/2015

EmitRemmus

Finalmente si comincia a vedere il senso di questo Rebuild. La trama prende una direzione differente rispetto a quella intrapresa dall'anime. Adesso bisogna vedere se si rivelerà una cosa positiva

 22/06/2015

rhadamantis79

Epico! Ci sono cambiamenti rispetto alla serie tv.

 03/06/2015

traxer-kun

Davvero spiazzante. Tecnicamente mostruoso, riesce persino a superare il già sbalorditivo primo film, ma l'intreccio sembra prendere una strada sua, discostandosi dalla serie. Finale incredibile.

 14/03/2015

GianniGreed

Il secondo film di questa nuova versione di Evangelion presenta molte differenze rispetto alla serie, ma non è perfetto. Molte cose non sono per nulla chiare. Visivamente comunque è molto ben fatto.

 N.D.

Stav

Il rebuild inizia a farsi sentire: tolti alcuni angeli "lenti", si ha una rivisitazione davvero buona. La parte finale poi è assolutamente epica

 N.D.

RONIN77

bellissimo ed emozionante sul finale. ho gradito sia il livello tecnico visivo che l'approfondimento introspettivo dei nuovi personaggi.

 N.D.

reneverg

reneverg

Ci stacchiamo notevolmente dalla trama originale della serie, a dispetto del primo film. Viene presentata una quarta pilota di eva, che mi sta nelle balle... carino il finale....

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Non basterebbe nessun aggettivo per descriverlo!

 N.D.

kiod96

Stupendo. Finale davvero epico.

 N.D.

Fish!!

Fenomenale. Epico. Favoloso. Combattimenti, musiche e storia incredibili. Personaggi nuovi e vecchi caratterizzati benissimo! davvero fantastico!

 N.D.

latios 93

Già in questo episodio si nota qualcosa della cosiddetta teoria del loop. Episodio stupendo! Le colonne sonore sono magnifiche! Solo una parola: Epico!

 N.D.

HagarenRen

L'anima più commerciale del film si riscontra facilmente nella colonna sonora, ma sceneggiatura e reparto visivo migliorano ulteriormente. E Mari è adorabilmente scema. E nasconde qualcosa.

 N.D.

Simo84

La storia prende una piega diversa dalla serie tv: meno Angeli, un pilota in più, e iniziano i misteri... resta comunque molto interessante, nonostante finisca sul più bello

 N.D.

Turboo Stefo

Semplicemente sublime! Ora il "rebuild" prende forma per davvero, e lo fa in modo spettacolare ed esplosivo! Uno spettacolo per occhi, orecchie e non solo...

 N.D.

yoelthegreat

Film che ha una trama un po' più interessante, peccato per alcune OST, grafica sempre superba. Doveva finire proprio sul più bello xdXdxDXD, ora attendo di vedere il 3.0 al cinema!

 N.D.

Kiritsugu93

Si distacca dalla serie anime ma meglio così. Per quanto riguarda la parte tecnica non c'è confronto. Finale fantastico. E ultima cosa le canzoni che spaccano la drammaticità della scena...epico XD

 N.D.

Ricius

Grossi cambiamenti rispetto alla serie questa volta, rendendo tutto molto più fluido e piacevole. Più bello del primo film. Unica pecca sono due ost orribili che dimezzano l'epicità di alcune scene.

 N.D.

ConteBudino

A differenza del primo è certamente superiore sotto molti punti di vista, bella anche la parte "umana" di Rei, mi ha davvero sorpreso, il finale mi è piaciuto un sacco .

 N.D.

Kioko-san

Rispetto al primo è stato di gran lunga più "vivo". Giudizio più che positivo, l'unica "pecca" è il finale troppo caotico, a dir poco incomprensibile per chi non conosce Eva-referenze ad alcuni amici

 N.D.

OldBezzy

Si deve guardare con l'ottica che è qualcosa di diverso e a sé stante rispetto alla precedente serie di Evangelion. Giudizio positivo, soprattutto per la tecnica.

 N.D.

falcus92

Film che si concentra maggiormente sull'azione. Non mancano comunque i feels che caratterizzano, col poco tempo a disposizione, in modo incredibile i personaggi. Gendo rimane il mio preferito. Verde!

 N.D.

Chrystchief

Vederlo al cinema è stato assolutamente spettacolare! O_O Questo film fa della potenza visiva il suo cavallo di battaglia e vederlo al cinema, beh, non c'è proprio paragone con qualsivoglia schermo TV

 N.D.

belvedere

Decisamente migliore del primo, con qualche nuova trovata. la regia c'è, la trama quasi.

 N.D.

il Negromante

A parte l'inutilità del personaggio di Mari ho apprezzato molto il discostamento dalla serie anime, mi è piaciuto vedere come si è sviluppata la storia, non vedo l'ora per il prossimo appuntamento!

 N.D.

Tashi

La soria cambia, la bellezza resta la stessa! Evangelion 2.0 è incredibile!

 N.D.

Araldo degli Inferi

Questo è il film che ha provocato il mio odio per la Gainax. Una riscrittura completa che cancella dei personaggi e sconvolge gli altri. Squallido è dire poco: merita parolacce. Salvo solo la grafica.

 N.D.

Zeruel

Nulla da invidiare al primo film, e speriamo continui così anche nel terzo. Per ora, una trilogia che si promette fantastica.

 N.D.

Vash437

Meno azione rispetto al primo, ma esplode nel finale..unica pecca il riciclo della colonna sonora di Karekano in alcune scene, che sia cosa voluta?

 N.D.

gats

Orribile, una bella resa grafica e delle buone musiche non salvano un anime che di evangelion ha soltanto il titolo, il terzo lo vedrò solo per scoprire quanto in basso si può arrivare

 N.D.

Col Kilgore

Anche questo film è spettacolare ,l'unico problema è che finisce sul più bello.

 N.D.

Jordan

Anche il secondo e stato fantastico !!

 N.D.

Darayava

Finora il migliore della tetralogia. Nella prima parte si sofferma di più su personaggi e sentimenti, aumentando così la drammaticità del finale che sfiora l'epico. Imperfetto ma memorabile.

 N.D.

XdanBlack

Spettacolare come il precedente, però ammetto di non aver capito bene il finale, non vedo l'ora di vedere il 3° capitolo

 N.D.

ryoasuka

Comincia l'involuzione di Evangelion. Non so cosa pensare, di questo film, oltre a quello che ho già detto.

 N.D.

lena

Ecco i primi cambiamenti dalla serie originale,secondo me molto più scorrevole,ma le inquietudini meno marcate un po' gli fanno perdere quelle caratteristiche che hanno reso la serie così particolare!

 N.D.

Spirit Eater

Questo è veramente un film magnifico che supera senza dubbio il capitolo precedente. Trama coinvolgente, musiche davvero belle e doppiaggio, sia italiano che giapponese, di alto livello. Finale epico!

 N.D.

Greg-Kun

Un film assurdo! Molto divertente la prima parte, piena di gag. Musiche stupende e finale migliore di quello di End of Eva. Consiglio di vederlo a chi già conosce la serie per ovvi motivi.

 N.D.

nena_ES

Episodio godibile, ma a volte troppo lento. Non dico che andrebbe tagliato ma alcune scene dovrebbero essere rese un po' più interessanti. Finale poi che apre mille interrogativi, confido nel terzo.

 N.D.

okabe_rin

Stupendo, musiche eccezionali, animazioni di altissimo livello e la trama non delude, prendendo una strada diversa dall'originale proprio quando meno te lo aspetti..evangelion è sempre evangelion.

 N.D.

white18

Migliore del primo, riprende anche questo la serie, ma in modo più ambiguo.. che ci sarà sotto? ;)

 N.D.

Vash93

Eccezionale. Supera il primo nel comparto grafico, la storia è più ricca e fluida del precedente e le gag comiche sono molto apprezzate ^__^ Combattimenti magnifici

 N.D.

Hunter x Hunter 96

Mi sono quasi addormentato a vederlo, comunque il pezzo finale era stupendo, spero solo che il prssimo film di Evangelion: 3.33 sia meglio di questo.

 N.D.

Mei_Chan

Molte spanne sopra al precedente, sia per la storia, che si discosta molto dalla serie, sia per livello di coinvolgimento dello spettatore. Che musiche!

 N.D.

Tacchan

Visivamente e come sonoro molto efficace, con molte variazioni rispetto la serie originale. C'è molta più sostanza rispetto al primo film, l'ho guardato con molto piacere.

 N.D.

Debiru

il film è in pieno stile evangelion ("difetti" inclusi), ottimo sopratutto il differente andamento della storia,

 N.D.

IgneousMean

Spettacolare, Fantastico, Magnifico, film da vedere assolutamente!! 10+

 N.D.

Evangelion0189

Cominciamo ad allontanarci un po' dalla serie ma sempre seguendo gli stessi binari. A parte alcune scelte musicali discutibili e l'inutilità del personaggio di Mari, per il resto si lascia guardare.

 N.D.

Gordy

Ancora più bello tecnicamente del primo film! Si discosta dalla vecchia serie animata. Qualche musica, forse poco adatta, alla situazione. Comunque ottimo anche questo secondo film!

 N.D.

jinajin

Un Capolavoro, anche se completamente senza senso. Tanto Anno ci trolla sempre, alla fine. Aspetto con ansia il terzo.

 N.D.

rossocenere

Sotto questo punto di vista, apprezzo molto di più i personaggi in questa versione. Sì, ho gradito, eppure alcuni passaggi sono fin troppo anomali rispetto all'opera originale, snaturandola.

 N.D.

Andromeda

Film sicuramente migliore del precedente, anche se certe canzoncine erano inadatte, soprattutto visto i momenti in cui sono state inserite. C'ho capito poco comunque. Dovrei vederne l'anime! ^^'

 N.D.

sheva79

Film splendido, se possibile fatto ancora meglio del precedente, spero di poter vedere quanto prima il terzo adesso.

 N.D.

Asuka Langley

semplicemente un capolavoro ... scene che variano abbastanza rispetto all'anime (esempio: quando asuka tira lo schiaffo a Rei , Rei le blocca la mano) insomma personaggi con molta più personalità

 N.D.

GeassOfLelouch

Più azione e meno ragionamenti, nonostante ci siano ovviamente, rispetto alla serie tv. Una Asuka nella sua forma più splendente!! Serie e film sono progetti da vedere in ottiche diverse...

 N.D.

Argento

Sotto la sua corazza rimane pur sempre un film sui sentimenti sui sogni e su quella parte di noi smarrita da qualche parte la fuori: è bello che certe cose non cambino nonostante il passare del tempo

 N.D.


Altri Voti