logo AnimeClick.it

Hyouka 01

Titolo italiano:  La rinascita del rinomato Club di letteratura
Titolo Originale: Dentō Aru Koten-bu no Saisei
Titolo Kanji: 伝統ある古典部の再生

Data italiana: N.D.
Data in patria: 22/04/2012
Durata: 26 minuti

Totale voti:   86   27   4 


Scout Instapick

Personaggi molto simpatici. Curioso di scoprire come continuerà

 17/09/2023

Walrider

Ma quindi?

 11/02/2023

Deidara89

Bello graficamente, ma per il resto noioso e sconclusionato. Spero infatti che dai prossimi episodi ci sia una parvenza di trama, quantomeno.

 15/12/2021

Eri$

Mmm... primo episodio da capire, visivamene molto bello (marchio di fabbrica di casa Kyoani), vedremo un po' come si sviluppa la trama. Verde sulla fiducia.

 31/10/2020

Bradipo Lento

L'apertura dell'episodio è un omaggio alla KyoAni per la bellezza dei fondali, Chitanda è una forza dell'ingenuità e ha fascino da vendere (vero Hotaru?). Misteri banali, ma ci si diverte lo stesso

 03/03/2020

SaraMutton

SaraMutton

L'episodio è bello eh, ma ancora voglio capire dove andrà a parare la serie. Sarà ogni puntata incentrata sui mistetri? Per me invece il vero mistero è Eru Chitanda, nasconderà qualcosa? Vediamo

 03/03/2018

°Hikari°

Per ora non mi ha lasciato nulla. Mi dà l'aria di "già visto". Fortunatamente però si lascia guardare e i piccoli misteri per ora incuriosiscono. Troppo presto per dare un vero giudizio. Giallo.

 30/01/2018

Julaaar

Partenza in puro stile KyoAni con personaggi tanto steotipati quanto piacevoli e un ottimo comparto grafico. L'unica cosa che non mi convince sono i casi proposti, ma c'è tempo per migliorare. Verde.

 18/01/2018

Utente70577

Utente70577

L'opera si presenta in modo ottimo, specie quanto concerne lo stile del disegno. I personaggi sono originali nel proprio stereotipo. Spero che non faccia troppo affidamento sul tema del "mistero".

 24/12/2017

fedelic

Il protagonista mi sembra un nuovo modello di Hachiman di Oregairu, però basato sul cercare di fare meno cose possibili. Eru mi sbraitare un po' tonta,anche se non lo è, per la sua curiosità pucciosa.

 21/10/2017

Furatsuki

Mi piace come inizio. Mi rispecchio molto in Hotora e anche nel suo motto: "Se non lo devo fare, non lo farò, ma se devo farlo, lo farò in fretta".

 11/07/2016

Nox

Bel primo episodio con un protagonista fuori dall'ordinario e una ragazza non troppo scema grazie a Dio. Il migliore, però, è l'amico secondo me!

 31/01/2016

Nagisa98

Non so perché ma mi piace la pigrizia di Hotaro (sarà che siamo simili xD )...primo episodio ok, le animazioni sono sicuramente quelle che colpiscono di più, davvero meravigliose.

 19/07/2015

Hippo

Primo episodio che non dice molto, ma per ora il protagonista mi piace e anche Chitanda è interessante. Disegni ok.

 14/07/2015

traxer-kun

Mah, non è successo proprio niente (come per ogni anime KyoAni che si rispetti), ma ha un qualcosa che mi attira e la regia mi pare intrigante. Per ora giallo, poi vedremo.

 23/03/2015

SweetBeast

Carino, anche se non ho ben capito perché il protagonista abbia simili percezioni della realtà e soprattutto come giocheranno all'interno dell'anime.

 13/02/2015

Kida_10

Un inizio d iserie così così, intriganti e ben caratterizzati i personaggi e buono il chara design, tuttavia non mi ha convinto più di tanto.

 09/02/2015

Eoin

Il ritmo è un po' lento, il protagonista è sveglio, ma diffonde un senso di noia e pigrizia contagioso. Per fortuna, la dolcissima Chitanda è spettacolare e ravviva l'episodio.

 N.D.

EdmondDantès

Episodio abbastanza lento e poco originale che non mi ha per niente incuriosito a guardare il seguito. Tuttavia non è completamente bocciato per merito dell'opening, dei disegni e dei "misteri".

 N.D.

Mikoto

Veramente carino *-* disegni e animazioni sublimi, personaggi simpatici e un po' di mistero che non guasta mai: una serie che quindi sembra ben promettere!

 N.D.

Hisoka

Molto carino...ma forse un po' troppo lento..

 N.D.

Hachiko94

E' strano... molto strano. Chitanda è sicuramente un personaggio da capire meglio, con quegli occhioni che si illuminano appena diventa curiosa, mentre Hotaro... è solo pigro.

 N.D.

npepataecozz

Uno che vive per risparmiare energia ancora mi mancava..... non può essere chiamato semplicemente "essere pigro"?

 N.D.

Amaterasu

Non sembra particolarmente originale, ma a suo modo si lascia guardare: i misteri sono carini, e la caratterizzazione del protagonista tiene in piedi la storia. Bene

 N.D.

terrablu2003

KyoAni non si smentisce è quando realizza qualcosa ci mette davvero una cura maniacale,ora bisogna solo vedere cosa dirà la trama e i personaggi.Promossa con riserva,solita solfa ma ben fatta,bravi!(:

 N.D.

seiss

Misteri carini,belle le animazioni. sembra promettere bene!

 N.D.

PolarKnight

Sembra promettere bene!

 N.D.

animeclick90

Episodio intrigante e pieno di stranezze e poi mi piace proprio la curiosità di Chitanda.

 N.D.

Yui-chan

Ottimo primo episodio! Mi piacciono i misteri e i personaggi mi sembrano abbastanza interessanti.

 N.D.

sidvicious

L'opening é la cosa che mi é piaciuta di piú in questo primo episodio. La trama ancora non mi ha preso, ma continuo sperando in qualcosa di buono

 N.D.

GianniGreed

Il protagonista ha il mio stesso modo di pensare ma in un anime la cosa non regge. Chitanda è più interessante. La trama è abbastanza semplice ma vedremo come prosegue. Episodio discreto.

 N.D.

Any

Come primo episodio non è male. Insomma, è vero, non c'è una trama definita, ma spesso è così negli anime. La grafica poi mi piace da impazzire. Ricorda moltissimo K-ON, vero?

 N.D.

grandebonzo

Primo episodio incantevole, fila via che è un piacere!

 N.D.

magnus

magnus

capolavoro !!!!!!!!!

 N.D.

Mitsuki_92

che dire, la grafica mi piace parecchio, fa raggiungere la sufficienza! Storia che per il momento non m'ispira tantissimo, ma voglio continuarlo a vedere!

 N.D.

Nyx

Bella la soundtrack, la regia si prende un po' troppe libertà ma quel che colpisce davvero è...nulla! Un primo episodio noiosissimo e inconcludente, fa venir voglia di droppare la serie addirittura.

 N.D.

Melany

Bella la grafica, ma i personaggi principali non ispirano simpatia, e peraltro i misteri che cercano di scoprire sono ridicoli (il bidello eh?). La 2a parte della bacheca annunci è ancora più noiosa.

 N.D.

Barbex

Barbex

Un po' lento, ma questo ep. sembra niente di più che un'introduzione, ha solo qualche buono spunto. Speriamo.

 N.D.

Lunashinigami

Mi aspettavo qualcosa in più. Per il momento l'unica che potrebbe smuovere la trama è Chitanda.

 N.D.

Luke41

Bell'anime. adoro il mistero e come primo episodio non è male

 N.D.

vgotho

NOIA.

 N.D.

Friederike72

Mi aspettavo qualcosa di completamente diverso dalla solita commediola scolastica con la studentessa svampita e lo studente indolente ...l'horror è solo uno specchietto per le allodole.

 N.D.

Sashimi Hotel

Tolta l'indubbia qualità tecnica, non mi ha colpito. Ritmo blando e personaggi anonimi. Noiosetto.

 N.D.

猿 Saru-Chan

Non mi ha particolarmente convinta. Dovrei rivederlo. Poi non giudico mai dal primo episodio. Design molto bello, animazioni fantasiose, opening carina. Vedremo.

 N.D.

Kiavik

Una parata di cliché triti e ritriti, dai personaggi alle situazioni. L'animazione è bella ma l'anime non si regge, arrivati a metà episodio ne si hanno già le scatole piene.

 N.D.

yukino76

Ottime animazioni, piacevole character design e splendida opening. Non posso ancora giudicare in merito alla trama, ma i dialoghi appaiono interessanti (a tratti un pò contorti).

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Storia un pò sottotono, forse a tratti quasi banale, ma recupera un sacco tra ost e qualità del disegno e delle animazioni. Abbastanza da evitargli il drop. Potrebbe rivelarsi interessante.

 N.D.

Yume-chan

Bella prima puntata, mi ha colpito la fervida immaginazione del protagonista quando incontra lo sguardo della ragazza. Sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà la trama nei prossimi episodi.

 N.D.

Elettra_

Lo consiglio caldamente a coloro che hanno problemi di insonnia. A parte gli scherzi, oltre a regia e animazioni pregevoli tutto il resto è noia...

 N.D.

VerderameAlih

Il doppiaggio della ragazza è insopportabile, la sua voce mi stupra le orecchie. Noia a volontà, ma proprio tanta... però vorrei continuarlo, vediamo come procede e se migliora!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Trama intrigante, chara design, fondali, animazioni, regia, sceneggiatura, doppiaggio: tutto perfetto. Dio.

 N.D.

Karma Houdini

Episodio pilota più lungo del solito, ben 26 minuti abbondanti. Eppure la mia sensazione è che siano volati via troppo presto. Buon segno.

 N.D.

Lyer

Houtarou svogliato e prediletto per il 'basso consumo' si vedrà iscritto al Club di Letteratura. Piccoli misteri e animazione di altà qualità, Hyouka si preannuncia davvero una piacevole sorpresa.

 N.D.

Xxmiyu-yusaxX

Xxmiyu-yusaxX

Finito l' episodio mi dissi: questo ragazzo ha troppe fantasie! Parlando della singola puntata mi ha stupito, peccato sia un po' noiosetta, e i misteri non mi prendano molto!

 N.D.

Enzucc'

Noia.Noia.Noia.Noia.E personaggi banali.Vediamo più avanti.

 N.D.

Ironic74

Grandioso dal punto di vista tecnico,poco convincente sui personaggi e la sceneggiatura...vedremo come andrà avanti

 N.D.

TWINKLE

Splendida realizzazione, è Kyoto Animation. Ma ho trovato questo primo episodio abbastanza noioso. Interessante comunque il protagonista.

 N.D.

キョン

Inquadrature intelligenti, character design elegante, animazioni fluide, realismo dei dettagli. Sceneggiatura "cinematografica", al ritmo di una passeggiata sotto gli ombrelli. Tracce di Malinconia.

 N.D.

Shaoranlover

Odio a pelle per la tipa con la frangetta della tipa di Bakuman a parte, i due protagonisti maschili sono davvero adorabili e irresistibili insieme, ergo pollice verde. Belle le animazioni e i colori.

 N.D.

ReiRan->--@

“Se non devo farlo non lo faccio, se devo proprio farlo che sia il più veloce possibile” tutta questa filosofia con lei non funziona… bella grafica, ma per ora non sono del tutto convinta a continuarlo, vedremo.

 N.D.

Metaldevilgear

Protagonista maschile apatico + amico chiacchierone del protagonista maschile + protagonista femminile dai modi teneri e gentili con tanto di chara-design preconfezionato + club scolastici. Well done.

 N.D.


Altri Voti