logo AnimeClick.it

Hyouka 02

Titolo italiano:  Le attività dello stimato Club di letteratura
Titolo Originale: Meiyo Aru Koten-bu no Katsudō
Titolo Kanji: 名誉ある古典部の活動

Data italiana: N.D.
Data in patria: 29/04/2012
Durata: 26 minuti

Totale voti:   68   18   3 


Scout Instapick

Anche questo secondo episodio l'ho trovato molto piacevole. Vedo che molti si lamentano dell'assenza di una forte trama che guidi la storia, ma per quanto mi riguarda non credo sia necessaria, almeno per ora. Me lo godo come SoL, poi si vedrà

 17/09/2023

Eri$

Speriamo in un mistero ben più corposo che guidi la trama, i piccoli giochetti di logica sono carini ma potrebbero stancare. Ancora verde grazie al comparto grafico.

 31/10/2020

Franci2101

Il mistero sarà anche banale mai io non ci sarei mai arrivata ^^'. Dubito che la 'confessione' di Chitanda sia una confessione d'amore. Animazioni e musiche ottime e regia particolare.

 09/04/2020

Bradipo Lento

Eru sa come convincere la gente! Il mistero del libro, anche se banale, è più interessante dei primi; ora voglio conoscere il mistero di Eru e l'amica delle medie tsundere

 05/03/2020

Neu Preussen

Di una noia imbarazzante. Spero non siano ventidue episodi di misteri banalissimi e scenette metaforiche ridicole.

 24/03/2018

°Hikari°

Il finale è quello che più mi ha colpito. Il fatto è che continuo a non capire dove voglia arrivare quest'anime. I misteri risolti erano tutti banali, tuttavia sono riusciti ad incuriosire.

 02/02/2018

Julaaar

Puntata sulla falsariga della precedente che serve ad introdurre un nuovo personaggio. Anche questa volta il caso l'ho trovato insulso, però è piacevole. Ora vediamo il "mistero" di Chitanda...

 19/01/2018

Utente70577

Utente70577

Non capisco dove vuole andare a parare però m'interessa lo stesso. Si continua ancora con la situazione "il mistero del giorno".

 24/12/2017

fedelic

Allora, Hotaro mi piace per la sua acutezza ma non per la sua eccessiva pigrizia. Eru mi sa tanto di svampita colossale, ma con la coda mi piace tanto XD. Cosa deve confessare ad Hotaro?

 21/10/2017

Nox

Altro piccolo mistero risolto grazie all'intelletto del protagonista. Houtaro probabilmente è un genio. La nuova ragazza non sembra male, darà un po' di pepe al gruppo.

 31/01/2016

Nagisa98

Viene introdotto un nuovo personaggio, Mayaka. E' strano come i casi visti fin'ora sembrino banali, ma comunque difficili da risolvere...

 21/07/2015

Hippo

Un altro episodio non male, spero solo che i misteri non siano tutti così banali.

 14/07/2015

traxer-kun

Migliore del precedente, lo promuovo. Confermo sulla regia, davvero particolare e curata, mentre anche animazioni e grafica fanno la loro figura.

 23/03/2015

SweetBeast

Molto carino. Direi che i personaggi sono sicuramente un punto di forza. Sulla "confessione" ho i miei dubbi che andrà romanticamente! xD

 13/02/2015

Kida_10

Melgio del precedente episodio, anche se i "misteri" mi sembra no abbastanza banali e i ragionamenti molto approssimati.

 09/02/2015

EdmondDantès

Anche questo episodio non è poi molto accattivante. Spero che i prossimi siano migliori.

 N.D.

Riccardo80

Non riesce a prendermi, ma voglio ancora dargli una possibilità

 N.D.

Mikoto

Quest'anime mi piace parecchio,è una visione davvero rilassante,realistica ed interessante (e poi Chitanda mi somiglia caratterialmente x'D)e sento già l'odore dell'innamoramento da parte di Hotaro :P

 N.D.

Hachiko94

Meglio dell'episodio precedente, anche se i misteri lasciano molto a desiderare. Spero che dietro a Chitanda ci sia un bel mistero, ma sento che ne resterò delusa...

 N.D.

npepataecozz

Adesso sono curioso anch'io!

 N.D.

Amaterasu

I misteri sono un po' noiosetti, ma la cornice di commedia scolastica non guasta proprio per niente! E il finale mi incuriosisce davvero tanto... promosso!

 N.D.

terrablu2003

Il detective Conan in salsa moe!XD Trama che a ben vedere sembra impostata sul regalarci misteri ad ogni puntata e mescolandoli allo slice of life scolastico.Parte tecnica e disegni impeccabili.Buona!

 N.D.

seiss

Bell'episodio. i misteri sono abbastanza carini, anche se stupidi

 N.D.

animeclick90

Ahh ma allora ogni puntata ha un mistero e Chitanda è sempre più impaziente. Chissà cosa vorrà confessare a Hotaru? Bella anche la sigla finale!!

 N.D.

Yui-chan

La curiosità di Chitanda non ha limiti!!E' così euforica che riesce a coinvolgere il nostro pigro Hotaru, chissà che non riesca a cambiare il suo modo di pensare.

 N.D.

sidvicious

I misteri che dovrebbero essere risolti sono noiosi e non interessanti. Solo Chitanda puó dare una svolta ad un anime che fino ad ora é fiacco.

 N.D.

GianniGreed

Hotaru e Chitanda indagano sul mistero di un libro della biblioteca. Abbastanza carino. Il finale incuriosisce. Bello.

 N.D.

Any

I misteri da risolvere sono legati al quotidiano ed è proprio questo che me li fa piacere tanto: ti fanno capire che c'è sempre una motivazione anche dietro al più inutile dettaglio. Mi piace la fine!

 N.D.

Nyx

Sarebbero questi i misteri che devono risolvere? E' uno scherzo vero? Sul finale qualcosa di vagamente interessante ma sospetto sarà l'ennesima cretinata. E che noia!

 N.D.

Melany

Tutta 'sta lentezza e noia mi ricorda tremendamente Clannad. Entra nel club Mayaka,innamorata di Fukube. Il libro è stato preso in prestito da più gente in una settimana perché soggetto di un dipinto.

 N.D.

vgotho

Mi ha annoiato meno del precedente,però non è sufficiente.

 N.D.

Barbex

Barbex

Pollice verde più che altro sulla fiducia.

 N.D.

Lunashinigami

Anche quest'episodio non è stato il massimo, però verso la fine migliora preannunciando uno sviluppo interessante.

 N.D.

Ryner666

Bellissima puntata che preannuncia uno sviluppo della trama molto interessante. La grafica è fantastica e anche se il contenuto è leggero trovo che Hyouka sia un anime molto ben fatto.

 N.D.

Luke41

finale con suspance! :P

 N.D.

Sashimi Hotel

Dai, stroncare anime al primo episodio non è da me, seppur molto tentato. Anche se persistono alcuni tempi morti, ho trovato più gradevole la visione di questa seconda puntata. Speriamo nella terza.

 N.D.

猿 Saru-Chan

Sono ancora indecisa. Episodio leggermente più interessante. Oreki va a batterie in pratica, OcchiViola è inquietante, nuovo personaggio che "odia" Oreki. Ancora un episodio per decidere.

 N.D.

Elettra_

Il ragazzo che vive a "basso consumo energetico" dà prova delle sue abilità deduttive scoprendo perché un libro viene preso in prestito a intervalli regolari dalla biblioteca: dico, ma scherziamo?!

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Ancora ottima grafica, sotto trama giallesca che incuriosisce, finale con accenno di suspance. Il secondo episodio è passato senza problemi. Di certo come anime sa lasciarsi guardare.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Belle le risoluzioni dei casi, si nota una certa impronta doyleiana. Graficamente è la cosa più perfetta mai creata. Anche Satomi Satou e Yuuichi Nakamura semplicemente perfetti. Ending stupenda.

 N.D.

Shaoranlover

Sulla falsariga del primo episodio, si continua con un altro improbabile mistero. La storia non è neanche iniziata e già ci sono filler riempitivi a far perdere tempo e puntate, andiamo proprio bene!

 N.D.

TWINKLE

Altro "caso" da risolvere. Sulla falsariga del primo, ma più vivace, il prossimo episodio forse è quello giusto.

 N.D.

Karma Houdini

Interessante la personalità di Hotarou, tanto perspicace nel risolvere misteri quanto ingenuo e altrettanto insensibile nel cercare di capire Chitanda. Buona la regia e bei momenti di slice of life.

 N.D.

Enzucc'

Non mi ha detto granché nemmeno questo ep.I personaggi,tranne Houtarou,non mi dicono nulla.Per ora.

 N.D.

rossocenere

Non mi entusiasma. Animazioni come sempre ottime, personaggi tuttavia statici, misteri poco accattivanti e una trama che ti avvolge fino ad un certo punto. Continuerò a vederlo.

 N.D.

Ironic74

la storia sembra sempre in procinto di ingranare ma ancora nulla e i protagonisti non "bucano" lo schermo, senza parlare della ending con video porcellino...

 N.D.

Xxmiyu-yusaxX

Xxmiyu-yusaxX

Le fantasie del nostro protagonista riaffiorano e le sue capacità intellettive si fanno ancora sentire. Ambientazione stupenda, disegni fantastici, ma storia che ancora non mi riesce a colpire a fondo!

 N.D.

Metaldevilgear

Regia a parte, il nulla. Per trovare qualcosa di molto più valido in questi primi episodi bisogna proprio essere di parte. E i frequenti primi piani di Chitanda la rendono solo più detestabile.

 N.D.


Altri Voti