logo AnimeClick.it

Psycho-Pass 16

Titolo italiano:  La porta del giudizio
Titolo Originale: Sabaki no mon
Titolo Inglese: The Gate to Judgment
Titolo Kanji: 裁きの門

Data italiana: 27/02/2014
Data in patria: 07/02/2013
Durata: 24 minuti

Psycho-Pass
Episodio 16

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Psycho-Pass
Episodio 16

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Psycho-Pass
Episodio 16

Data: 05/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   192   6   4 


dawnraptor

Il cerchio si chiude, ma sia reso ufficiale che li odio, neh? Cmq la direttrice cyborg non me l'aspettavo. Beh, vediamo cosa tirano fuori adesso!

 13/06/2020

Hermano

Ma come è arrivata fino lì, non capisco.. Ma vabbè. E poi perché non ci è concesso vedere la vera natura del Sybil?! Perché?!

 08/06/2020

erGino

Mozzafiato! Si rivive la sinossi alla storia, il che spiazza, perché di solito avviene alla fine, e viene messo ko l'antagonista. ...e ora?

 19/05/2020

Valery55

Episodio veramente ben riuscito!

 25/03/2020

Aki97

Primo giallo per la serie. Sinceramente non ho capito. Non è finito tutto un po' troppo in fretta?

 05/09/2019

BeccaRebecca

Povero Kagari... É morto oppure è stato solo paralizzato? Episodio avvincente!

 04/08/2019

2247

METROPOLIS

 01/07/2019

WatchMan

Kogami si fa ingannare da Makishima, mentre il suo fidato alleato scopre la verità sul sibyl sistem insieme a Kagari, entrambi pagando con la vita. La direttrice è inumana.

 13/03/2018

Mikoto

Mmm mi spiace per Kagari, ma è stato troppo poco approfondito per farmi provare empatia per la sua fine

 02/11/2017

Alex Supu

Alex Supu

Il miglior episodio...speravo non finisse mai!! Però il mio Kagari :(

 30/10/2017

haruka&hinata

No Kagari T_T una delle puntate più avvincenti secondo me. Come continuerà?

 15/10/2017

Ataru Moroboshii

Strano che sia morto Kagari, avrei puntato su masaoka: è lui il poliziotto più vicino alla pensione!

 07/08/2017

Angia

Che Kagari scendeva da solo si fiutava già che non sarebbe successo niente di buono, sono rimasta sorpresa dai suoi discorsi fatti nei sottolivelli, quindi a maggior ragione la sua fine non mi va giù.

 24/04/2017

Scarlett7

Ma Kogami subito finisce a terra?!? Cos'è il Sibyl System? Voglio saperlo! Ma la direttrice è una pazza psicopatica mummificata! E' uno zombie? Non l'ho mica capito! Kagari nooooooooooo!

 08/02/2017

Nagisa98

Allora anche Kougami sbaglia qualche volta...mi spiace proprio tanto per Kagari, era uno dei miei preferiti.

 27/03/2016

Turboo Stefo

Forse inaspettatamente si raggiunge ben presto la scena che ha aperto la serie, e il tutto si conclude in modo relativamente veloce e semplice. Ma il duro colpo lo molla il finale!

 11/01/2016

npepataecozz

L'attacco alla torre del ministero della sanità ha termine. Ma cos'è davvero il Sibil system? Perchè le autorità sono disposte ad uccidere pur di mantenere il segreto sulla sua natura?

 11/09/2015

Marco Onizuka

Episodio spettacolare. Sono un po' dispiaciuto che Makishima sia stato sconfitto così, ed ora sono impaziente di sapere la verità sul Sybil System.

 01/07/2015

Rukia K.

Puntata interessante dall'inizio alla fine. Sono curiosa di vedere com'è fatto realmente il Sibil Sistem, ma soprattutto, chi è la direttrice?

 27/06/2015

£ady K.

Episodio volto all'azione, anche se non è poi così emozionante. Buona invece la parte con Kagari, personaggio che avrebbe meritato più spazio.Tsunemori previdibilissima, ma non poteva non andare così.

 11/03/2015

Eoin

Un ottimo episodio, pieno d'azione, che mi ha fatto apprezzare anche il personaggio di Kagari, finora sacrificato. Qual è la vera natura del Sybil System?

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Episodio decisamente movimentato si passa dalle armi da fuoco, alla nude arti marziali. Quando Makishima sembri stia per vincere, Akane ribalta la situazione. Tuttavia nel finale Kagari sembra sia mor

 N.D.

Karma Houdini

Mi mancavano un pò di virili mazzate corpo a corpo. Akane fa la cosa giusta, credo. Ma Shu?

 N.D.

seiko

Simpatici ad ucciderci Kagari senza dirci in realtà mai niente su di lui né darci uno straccio di episodio. Personaggio con buone potenzialità buttato al vento!

 N.D.

Tatsuna

Un altro episodio dal punto di vista registico eccellente: forse il migliore, sin'ora. T'intrattiene costantemente e lo fa con delle animazioni, combattimenti da Oscar e colpi di scena. E Kagari?

 N.D.

Usagi85

Lo scontro tra Makishima e Kagami mette solo in mostra che questo protagonista è un fantoccio. Sta sempre al tappeto, dalla prima puntata. finisce costantemente su un letto di ospedale.. vabbè..

 N.D.

Spirit Eater

colpi di scena a go go. Veramente ben riuscito!

 N.D.

Tacchan

Siamo alla resa dei conti, ma un dubbio maggiore sorge, chi sono davvero i buoni? Il Sybil System sembra nascondere un segreto davvero inquietante, peccato non ci venga svelato :-(

 N.D.

Izaya_Orihara

Sublime! Il piano di Makishima continua… Bellissimo lo scontro tra Makishima e Kogami e il finale è molto interessante!

 N.D.

Julaaar

Che episodio splendido, poi la parte finale mi ha lasciato letteralmente senza parole. Con tutto quello che è successo non riesco nemmeno a immaginare cosa succederà ora.

 N.D.

lena

Fantastico! ! L'episodio più emozionante che abbia visto finora!

 N.D.

ConteBudino

Ma no dai, che finale, proprio sul più bello finisce >.<

 N.D.

Wiccio

Condivido la citazione "Ma che cavolo" di Hachi: anche a me sono uscite queste parole appena terminato l'episodio! :D Lasciando da parte la nullità dei fantocci di Makishima, un episodio "elettrico"!

 N.D.

optimus07

Un episodio frizzante, pieno di azione e suspence...l'evento visto nel primo episodio finalmente arriva e Makishima viene arrestato....mamma che bello!!

 N.D.

rossocenere

Audace. Sono curioso di capire se quello che ci presenteranno sarà una grandissima boiata o, al contrario, qualcosa di superlativo. Con Psycho Pass non esistono mezzi termini.

 N.D.

japan66

Come al solito l'episodio si interrompe sempre sul più bello...comunque davvero un grande episodio!

 N.D.

Araldo degli Inferi

Riposa in Pace Kagari...

 N.D.

Hachi194

E che cavolo!!! (cit.) L'episodio si interrompe proprio sul più bello!! Non è giusto!! Grande Akane! Alla fine se non ci fossimo noi donne a salvare i maschietti... ;)

 N.D.

Kary89

e adesso che Makishima è stato catturato, salterà fuori il final final boss come nei videogiochi? Applausi per la grinta di Akane e della vecchiarda diabolica.

 N.D.

ningen

Pensavo che la serie si sarebbe conclusa con il confronto con Makishima. Non mi sarei mai aspettato un finale di puntata del genere. Apre a nuovi sviluppi interessanti.

 N.D.

Riccardo80

Questa serie continua a migliorare.

 N.D.

SagaSosu17

Magnifico, colpo di scena magistrale!

 N.D.

traxer-kun

Si torna finalmente all'intro del primo episodio, con il primo, epico confronto tra Makishima e Kogami. La narrazione scorre veloce, annesso cliffhanger finale: quale sarà la vera natura del Sybil?

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

Decisamente entusiasmante, finale che ti lascia spiazzato è dir poco, spero che la prossima puntata sveli l'arcano mistero :)

 N.D.

yoelthegreat

Climax alle stelle! E come in Madoka Magica, anche qui Urobochi fa morire alcuni dei personaggi principali, e stavolta tocca a Kagari, che aveva scoperto il segreto del Sybil System...

 N.D.

Swordman

Tutta qui la riuscita del piano di Makishima? Spero che ci sia dell'altro. Per lo meno Kogami ha preso un po' di mazzate e la direttrice "will be back" ^^

 N.D.

Frankie93

Episodio bello e pieno di pathos fino alla fine e ho rivalutato Akane dopo il colpo che ha dato a Makishima. Di contro però la direttrice spara a Kagari.(uno dei miei pg preferiti) (>m<)O

 N.D.

Diez Razor

Siamo ad un punto di svolta, Makishima è un abile utilizzatore anche delle arti marziali oltre ad avere un ampia cultura. Kogami è davvero in difficoltà. Direttrice cyborg o Sybil System stesso?

 N.D.

Gvn82

Continua a scorrere piacevolmente. Vediamo dove porterà il colpo di scena nel finale !

 N.D.

dany

Kagari mi ha ricordato molto il personaggio di Hughes di "Full Metal Alchemist" e mi è spiaciuto tantissimo! Mi piaceva molto!! Il combattimento e cattura di Makishima è stato ricco di azione! Grande!

 N.D.

Caty-chii

Finora uno degli episodi più belli!! Sempre sul filo del rasoio, la scoperta/non scoperta del vero Sybil Sistem, e la cattura di Makishima *-* Fantastico ogni episodio meglio dell'altro!! <3

 N.D.

animeclick90

Waaaaa ogni puntata è sempre più bella *O* La trama è sempre più sorprendente... Mi ha sorpreso che Kogami abbia detto ad Akane di uccidere Makishima... Mi aspettavo che lui la fermasse :/

 N.D.

Cipsi

Episodio davvero molto bello, ricco di tensione e che lascia con il fiato sospeso il pubblico!

 N.D.

Jordan

Episodio magnifico !!! sopratutto la parte finale, cavolo non vedo l'ora che sia gia giovedi per vedere come continua!!

 N.D.

RoseHunter89

Episodio epico, da far venire i brividi . Mi ha sorpreso la direttrice... ho il sospetto che abbia a che fare con il segreto del sybil. Non vedo l'ora che arriva il prossimo episodio.

 N.D.

Fish!!

Bello splatteroso come al solito, non entusiasmante la lotta fra fa kogami e il cattivone. Nel compenso un nell'episodio

 N.D.

Athena

Episodio ricco di tensione con l'incontro tra Kougami e Makishima e la decisione di Akane. Il finale ha creato nuovi misteri, però mi dispiace tantissimo per Kagari T_T

 N.D.

FairyQueen

Bello, bello, bello in modo assurdo! *_* Inoltre ti lascia con l'ansia di sapere come continua. Giovedì, arriva presto ti pregooo!!! XD

 N.D.

Olid

Una puntata pazzesca! Filosofia, azione, suspance. In questo episodio c'è tutto quello che ci si aspetta da questa serie. Il finale della puntata mi ha fatto rimanere letteralmente a bocca aperta.

 N.D.

grandebonzo

Il cerchio si chiude? Non credo proprio... la tensione è ancora alta. Ottimo episodio.

 N.D.

Ika93

Ma Bellissimo ep! La fine mi ha spiazzata tremendamente, mi piaceva troppo Kagari..ci sono rimasta malissimo..stavo proprio pensando che volevo sapere di +su di lui e poi..T_T..cosa nasconde il Sybil?

 N.D.

DevilMayGallix

Spettacolare episodio, come anche la lotta tra Makishima e Kogami al 9° piano della torre, e Kagari che raggiunge l'haker nei sotterranei, dove risiede il cuore del Sybil. Che finale col "botto"!

 N.D.

Bradipo Lento

Bellissima la caccia a Makishima e la reazione di Akane quando lo arressta. Finale con suspence per la reazione della direttrice

 N.D.

Magnifier

"Questo è troppo anche per me....e che cavolo!" Ottima puntata! Fiato sospeso fino alla fine. E non mancano le citazioni ideologiche :D

 N.D.

Degonia

"Dominator in modalità esecuzione"... ç__ç nooo!!! Episodio emozionante e coinvolgente quanto i precedenti, se non di più!

 N.D.

damned87

Che dire? La serie di per se è stupenda e quest'episodio non è da meno... travolgente e con ritmo incalzante. Promosso!

 N.D.

vgotho

Si scontrano Shinya e Akane contro Makishima nella 9° torre. Il finale è qualcosa che ha messo a dura prova il mio fragile cyber-cuoricino. Paralizzato dall'immensità di quest'episodio.

 N.D.

Dragonx96

Un ottimo episodio! uno dei migliori della serie, dal enfasi dello scontro, alla rivelazione finale, sorprendente, peccato solo per lui.......

 N.D.

LaMelina

La fine ha stravolto tutti i miei castelli, quei pochi che ero riuscita a tirar su. La stessa fine si è portata via brutalmente un personaggio caro. Bellissima puntata, col fiato sospeso son stata...

 N.D.

Franzelion

Finale devastante. Quanto mi dispiace che per il ragazzo...

 N.D.

stefy66

Emozionante, avvincente e con un colpo di scena finale che mi ha sconvolto. Questi sono capolavori.

 N.D.

Kabutomaru

Scontro tra Kougami e Makishima e volano mazzate a volontà. Ottimo il coinvolgimento psicologico di Akane che ricorda la sua amica. Cliffhangher da paura nel finale. Episodio promosso.

 N.D.

Tomyno88

Siamo a un passo dallo scoprire il grande segreto del Sybil System... La sceneggiatura si mantiene su ottimi livelli, grazie anche ad alcune citazioni colte e piuttosto azzeccate. Molto bene.

 N.D.

Aiakos

Imbarazzante prevedibilità. Nulla di convincente, uno scontro tra i due protagonisti tanto breve quanto privo di enfasi al contrario di quanto ci aveva fatto sperare il primo episodio.

 N.D.

Franzo

Ritorna la scena intravista nell'incipit della serie con un ottimo confronto tra Kougami e Makishima, sia verbale sia fisico. Buono anche il dialogo tra Kagari e Choe. Colpisce il cliffhanger finale

 N.D.

tak10

Ottimo, persino meglio del solito se possibile. Sempre più stima per Akane, che nonostante la situazione è riuscita a fare la cosa più giusta. Purtroppo però per Kagari non sono ottimista...

 N.D.

Misa&Ulalà

Il migliore episodio finora, senza dubbio. Ho adorato tutti i colpi di scena soprattutto il finale, anche se mi dispiace per la morte di Shu. La trama si infittisce...

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Episodio pazzesco!

 N.D.

Sarren

Un buon episodio, finalmente ci si ricongiunge col primo episodio. Bello l'incontro con Makishima, ma il finale... cos'è il finale? o_O Mi ha incuriosito un sacco!

 N.D.

Hachiko94

Finalmente si sono incontrati come visto nel flash forward iniziale. Bello il combattimento e Akane è stata fantastica con il casco! Eh Kagari, mi sa che non lo rivedremo più...

 N.D.

sylar 46

Nella prima parte dell'episodio non mi convincevano le animazioni... ma nella seconda parte si rifanno con gli interessi! La trama per il resto è sempre più avvincente... e penso anch'io che Kagari non sia morto.

 N.D.

Nobume

Penso che Kagari sia vivo... la paralisi non era letale, così dice la scritta, perciò drammi non ne ho "sentito". Comunque sembra tutto risolto... troppo strano. Ma cosa sarà il sybil system? Curiosa!

 N.D.

Yukinø

Bel colpo di scena!!! Però pero che Kagari sia vivo >.<

 N.D.

Yume-chan

Kagari T__T Sapevo che avrebbe fatto quella fine dal momento in cui si sono separati ç__ç Ma non mi aspettavo assolutamente un colpo di scena del genere... Ottimo episodio.

 N.D.

ladynera

Episodio spettacolare! Si intravede finalmente una luce in fondo al tunnel! Scontro stupendo e... No Kagari :'(

 N.D.

Yui-chan

No! Ditemi che l'ha solo paralizzato!! T.T Chissà cosa hanno visto...Non mi aspettavo una svolta del genere.

 N.D.

Sh@dow

ma che è terminator ? xd cmq non avevo dubbi che kogami prendesse la paga da makishima

 N.D.

Gordy

Episodio davvero spettacolare che riprende quanto già visto nel primo. Bello sia il duello tra Makishima e Kogami, ma anche e soprattutto il finale che è da brividi!

 N.D.

Simo84

E ritorniamo alla scena del primo episodio. Tutto sembra concluso per il meglio, ma cosa avevano scoperto nel sotterraneo? E il capo androide sarà sopravvissuto?

 N.D.

Evangelion0189

Spettacolare il duello tra Makishima e Kogami, così come l'arresto del primo da parte di Akane. Cos'è la luce del Sybil System? E la vecchia che in realtà è un androide? Davvero un'ottima puntata, wow

 N.D.

Spellmaster

OH. MY. GOD.

 N.D.

Haizhong_Musume

Si giunge con questo episodio al culmine dell'arco dedicato alla rivolta... colpo di scena sul finale!! la vecchia era sospetta xD

 N.D.

Hideki_fight

Cosa avranno visto mai nella luce? I robot e le IA hanno preso il potere? Serie capolavoro per ora.

 N.D.

terrablu2003

Puntata che mi lascia interamente elettrizzata un colpo di scena cosi non me l'aspettavo,almeno per meta avevo intuito qualcosa su certi eventi.Dispiace per la prevedibilità intrinseca dell'ep!Ottima!

 N.D.

Ouma shu

Questo anime è un capolavoro, non ci sono mezzi termini. Finale incredibile.

 N.D.

sabaku_no_hana

Appena è iniziato l'ep mi sono detta : Kagari muore . Ecco fatto ! mi dispiace per lui ç.ç Combattimento fighissimo sono rimasta a bocca aperta :O che episodio !

 N.D.

Chrystchief

Cosa è veramente il Sybil system? Quale tremenda verità cela? Un finale di episodio che taglia letteralmente il fiato! E Akane rinuncia alla sua vendetta per percorrere la via della giustizia. Ottimo.

 N.D.

Arashi84

Bellissimo, brividissimi sul finale, ma non scherziamo con Kagari... non scherziamo sempre con i miei personaggi preferiti! ç___ç

 N.D.

Kemondori

Episodio avvincente, per quanto fosse ovvio l'arrivo di un plot twist del genere... Idea buona, ma sono riusciti a rovinare tutto con epic fail e combattimenti al limite del ridicolo.

 N.D.

Melany

Gente,lo scontro tra Kogami e Makishima è puro spettacolo.Ottimo l'intervento di Akane!Mi dispiace per Kagari,ma immaginavo che avrebbe fatto una brutta fine, e non sarà l'unico mi sa..azz la vecchia!

 N.D.

Metaldevilgear

Come immaginavo si ritorna al punto iniziale, ma poi succede davvero di tutto. Gran spettacolo.

 N.D.

ReiRan->--@

Dio VS demoni? Si torna al flashforward del I ep, scontro e che occhi Ko-chan! Akane interviene, ma non si lascia trascinare dalla vendetta! E poi gli ultimi 5 minuti veramente WTF/WOW!

 N.D.

Kiavik

Eccolo, il capolavoro.

 N.D.

¬SasoRi

Finale da brividi, ma anche il resto dell'episodio non è da meno. Epica lotta Makishima vs Kogami e Akane alla riscossa... Senza parole, bellissimo

 N.D.

Aleshin

A fine episodio avevo i brividi, penso che questo dica più di tante parole, epico.

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Makishima è troppo forte per Kogami, ma grazie ad Akane riescono ad arrestarlo. Se ciò è sembrato troppo facile, il finale spiazza ogni cosa.

 N.D.


Altri Voti



4

YuHu YuHu   K.k96 K.k96   Utente5795 Utente5795   Shinzuo Shinzuo  

3

]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan   Angelwithshotgun Angelwithshotgun