logo AnimeClick.it

Psycho-Pass 17

Titolo italiano:  Interiora di metallo
Titolo Originale: Tetsu no harawata
Titolo Inglese: Iron Heart
Titolo Kanji: 鉄の腸

Data italiana: 06/03/2014
Data in patria: 14/02/2013
Durata: 24 minuti

Psycho-Pass
Episodio 17

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Psycho-Pass
Episodio 17

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Psycho-Pass
Episodio 17

Data: 05/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   167   12   5 


dawnraptor

Quando il cattivo della società sembra essere migliore dei buoni, c'è del marcio in Danimarca. Non amo particolarmente gli spiegoni, ma c'è di bello che sanno cmq abilmente mantenere alta la tensione.

 13/06/2020

Hermano

E Kagari? Lo terranno nascosto ancora per molto?

 08/06/2020

erGino

Dialogo iniziale inutile e poco chiaro. Intero ep incentrato sulla verità sul sybil system fondamentale per la trama; avrebbe potuto durare meno, ma la fuga di Makishima riaccende subito la fiamma

 20/05/2020

Valery55

Chissà che fine ha fatto Kagari. Comunque sono d'accordo con Makishima che si è rivelato un personaggio più interessante di quanto mi aspettassi

 26/03/2020

Aki97

Tutto sommato verde, MA avrei preferito che il twistone venisse settato un po' meglio, perché è vero ce ne sono i presupposti ma nel complesso è un po' forzatino.

 05/09/2019

BeccaRebecca

Viene svelata la verità dietro al Sybil System. Makishima rifiuta l'offerta di Togo, rivelandosi ancora una volta un personaggio interessante e ben realizzato

 04/08/2019

2247

Gli ignavi succubi dell'idea si beccano una bella sculacciata dalla percezione anarcoide e dal dislivello prometeico. Makishima vs Aristocle/Putnam 2-0

 01/07/2019

WatchMan

La vera natura del sibyl sistem viene svelata. Makishima pare ancora essere convinto delle sue ideologie rifiutando la proposta della direttrice. La sua prossima mossa potrebbe essere l'ultima.

 13/03/2018

K.k96

Mi aspettavo chissà cosa per la verità sul Sibyl Sistem, sono un po' delusa. Ad ogni modo tifo per Makishima

 31/01/2018

Mikoto

Makishima di scena=episodio che mi piace.

 02/11/2017

Stevil

Episodio più lento del solito, invece Makishima si dimostra ancora una volta un personaggio per nulla banale e non un semplice antagonista.

 22/05/2017

Angia

Nonostante tutti i crimini compiuti, il caos creato e abbia ferito Kogami ecc., il protagonista buono qui è Makishima. La rivelazione del sistema è stato un gran punto di svolta.

 24/04/2017

Scarlett7

E' stato strano persino per me tifare per Makishima, ma ora si spiegano tantissime cose, pure sul Sibyl System! Di Kagura non hanno saputo ancora niente! E anche oggi, si cattura Makishima domani!

 08/02/2017

Nagisa98

A Makishima e agli spettatori viene rivelata la grande verità dietro il Sybil System. Il nostro villain si riconferma un grande personaggio per aver rifiutato l'offerta.

 02/04/2016

npepataecozz

Beh Makishima sembra avere davvero delle ottime ragioni per combattere. Il sibil system sembrava già disumano prima, figuriamoci ora che perde anche la sua imparzialità.

 11/09/2015

Marco Onizuka

E' ufficiale, ora sono totalmente dalla parte di Makishima, una società di questo genere non può essere tollerata.

 01/07/2015

Rukia K.

Questo spiega molte cosa. Makishima non mi va molto a genio, ma sono d'accordo con lui: il Sybil Sistem e tutti i discorsi della direttrice sono ridicoli

 27/06/2015

£ady K.

Tutta questa storia del System e quant'altro non mi convince molto. In compenso un ottimo Makishima in azione,convinto delle sue idee e pronto a non arrendersi.Forse un po' lento, troppe le citazioni.

 19/03/2015

Hikari

Dopo questo episodio, tifo assolutamente per Makishima Shogo!!!

 23/02/2015

Eoin

Episodio ricco di rivelazioni e colpi di scena. Si affrontano i tema del desiderio di onnipotenza, del porsi al di sopra degli altri, di un governo elitario che decide i destini dei popoli.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Ci vengono mostrati parecchi risvolti sulla trama e sulla natura del sistema, Makishima dopo aver rifiutato la proposta di Toma, l'ho uccide e scappa dall'aereo

 N.D.

Karma Houdini

No lo spiegone di metà puntata noooo! Il peggio è che l'unica cosa interessante da dire non è stata detta. Vabbè, per fortuna Makishima è un personaggio carismatico.

 N.D.

seiko

La trama inizia ad essere davvero intricata

 N.D.

Tatsuna

Episodio parecchio interessante, che poggia le basi per un finale che si preannuncia al cardiopalma; stupende le parti dedicate alla letteratura e finalmente un po' di chiarezza sul sistema.

 N.D.

Usagi85

Dopo la scomparsa di Kagari, non vedo motivo per continuare questa serie. lo faccio solo in onore di Makishima. La puntata è comunque interessante ;)

 N.D.

Spirit Eater

Fa molto matrix il SS ! Per il resto altro episodio profondamente geniale e convincente!

 N.D.

Tacchan

Ed ecco la vera natura del Sibyl Sistem. Makishima guadagna qualche punto, ora sembra esserci un nemico più pericoloso da sconfiggere. O forse no?

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio interessantissimo che spiega la vera natura del Sibyl Sistem a cui Makishima si ribella! Alto livello..

 N.D.

Julaaar

Ormai è inutile negarlo, dopo le rivelazioni di questa puntata credo che praticamente tutti stiano tifando per Makishima, un signor personaggio.

 N.D.

optimus07

Si iniziano a capire alcune cose, ma nel complesso un episodio noioso

 N.D.

Tomyno88

Alcune domande cruciali iniziano a trovare le dovute risposte...sì, però, quante chiacchiere!!

 N.D.

rossocenere

Psycho Pass ha creato un personaggio encomiabile. Makishima Shogo.

 N.D.

ConteBudino

Santa pupa dei misteri cit.

 N.D.

Misa&Ulalà

Bello. Si fa sempre più intrigante. Comincio a stimare Makishima! Finalmente scopriamo cosa si cela diestro il sistema chiamato Sybil sistem. Non vedo l'ora che venga giovedì

 N.D.

Kabutomaru

Scorpiamo la natura del Sybil Sistem, ma i dialoghi sono farraginosi, macchinosi, pedanti e girano troppo intorno al concetto, invece di giungere al dunque. Fuga di Makishima da antologia. Così e così

 N.D.

Hachi194

Bella l'idea che a giudicare gli altri ci siano criminali che non possono essere giudicati perchè non percepiti dal sistema. Il resto me lo aspettavo anche che Makishima scappasse lui vuole l'opposto!

 N.D.

Wiccio

Tanta attesa e mistero celato dietro il Sybil System per poi scoprire che sono un agglomerato di cervelli?! Questa trovata non mi è piaciuta. Ma ho apprezzato la figura di Makishima, "vitale"!

 N.D.

yoelthegreat

Veniamo a conoscenza della verità dietro il Sybil System, e della vera identità di Joshu Kasei, ossia Kozaburo Toma, l'assassino di Sasayama. Mentre la squadra indaga sulla sparizione di Kagari...

 N.D.

traxer-kun

Si scopre la sconcertante verità sul Sybil, e Makishima rinuncia al potere assoluto per mantenere intatta la sua umanità. "Nonostante le tue percezioni divine, hai ancora paura di morire?" Ep immenso.

 N.D.

Diez Razor

Peccato per Kakari. Makishima ha una logica tutta sua, "voglio continuare a giocare a quel gioco chiamato vita in eterno" un grande personaggio. Il Sybil System è un agglomerato di cervelli umani.

 N.D.

LaMelina

Avevo ipotizzato che nel Sybil System ci fossero dei cervelli, però tutta la spiegazione che la cyborg vecchia ha dato non la immaginavo. Potere o libertà? Makishima ha scelto la seconda. Tanta stima~

 N.D.

Bradipo Lento

Sconvolgente la realtà del Sybil System, ora mi aspetto tanti colpi di scena con Makishima a piede libero!

 N.D.

animeclick90

Ohh finalmente sappiamo cos'è il Sybil anche se è stato un po' difficile da capire :P dopo tutta la tensione, è arrivata una puntata dove vengono spiegate molte cose. Ora ci sarà il gran finale XD

 N.D.

Kary89

Che il vero obiettivo di Makishima sia avvicinare gli spettatori alla lettura dei classici? :D

 N.D.

damned87

L'idea del Sybil System non mi è piaciuta per niente. Makishima si dimostra essere ancora una volta superiore e il finale che avevo immaginato pian piano si sta materializzando.

 N.D.

Egli

Cervelli.In.Vasca.

 N.D.

Olid

La mia disapprovazione per Makishima rimane, però adesso si capisce che non è un semplice ribelle nei confronti della società. Dopo i riferimenti ad Orwell troviamo pure quelli a Swift, ottima opera.

 N.D.

Fish!!

Oh, e quindi si capisce cos'è davvero il sibyl system! E quindi sono contento, un bell'episodio!

 N.D.

Ika93

Chi è il vero nemico adesso? Anche questo episodio molto coinvolgente..veramente molto triste per Kagari che viene anche accusato di fuga..Diventa molto interessante il personaggio di Makishima

 N.D.

RoseHunter89

Semplicemente elettrizzante!!! Tanto di cappello a Makishima che nonostante la sua idea malata di mondo perfetto ha gli attributi per ribellarsi. Kougami comunque non gli è da meno.

 N.D.

DevilMayGallix

SPETTACOLARE!L'identità della direttrice,il segreto e la natura del Sybil,quante rivelazioni!Bravo Makishima, sono d'accordo con te!Vediamo Giovedì come si evolverà la situazione!

 N.D.

SagaSosu17

Madonna che episodio! E' sempre un crescendo! Però, adesso, vorrei capire quali sono le vere intenzioni di Makishima...

 N.D.

FairyQueen

WOW! Un'altra puntatona!!! *.* Povero Kagari, oltre al danno anche la beffa, ma è stato vendicato! Unico motivo per cui ringrazio Makishima. T_T E ora...?! Nuova ansia fino a giovedì!

 N.D.

Degonia

E così scopriamo che il bene e il male sono sempre soggettivi e che il nemico del mio nemico è mio amico. Episodio stupendo, rivelazione da shock.. meraviglioso!

 N.D.

Aiakos

Incedibile come l'idea del Sybil System sia stata scopiazzata da altre opere... Sono sempre più sconcertato

 N.D.

Markyun

Go!! Go!! Makishima Go!! Go!!

 N.D.

sylar 46

E si arriva finalmente al dunque riguardo la vera natura del Sybil System ma anche a chi si cela dietro l'identità della direttrice. Come si fa a non tifare per Makishima? u.u

 N.D.

Franzo

Episodio completamente discorsivo incentrato sul confronto verbale tra Makishima e il capo della pubblica sicurezza.Tra rivelazioni sul Sybil System e citazioni colte,la puntata scorre in modo perfett

 N.D.

dany

Makishima mi ha stupito! L'ho stimato quando ha messo a tacere la "dirigente" robot, in realtà un pericoloso criminale. Kagari viene dichiarato evaso. Mi è piaciuto il finale e aspetto il prossimo!

 N.D.

Chrystchief

La verità sul Sybil system è finalmente svelata! Alla fine a giudicare tutte le persone sono proprio coloro che non possono essere giudicati, c'è una certa ironia in questo. Fantastico.

 N.D.

Frankie93

In questo episodio viene mostrata la vera natura del Sybil System e della "direttrice".Non avrei mai pensato di dirlo ma Makishima é stato mitico (^w^)b.Ha dimostrato di essere un cattivo carismatico.

 N.D.

Franzelion

Altro episodio stupendo... ma solo io ho trovato la "rivelazione" scontatissima?

 N.D.

tak10

Puntata piena di rivelazioni, fra cui quella della vera identità del Sybyl. Non perdono Makishima, ma stavolta mi sono trovata a stare completamente dalla sua parte. Davvero un ottimo personaggio.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Svelato finalmente il mistero del Sybil System! Makishima personaggio immenso. Passerà da cattivo ad eroe? Chissà!

 N.D.

Magnifier

La verità sul sybil sale a galla! Episodio poco adrenalinico ma fondamentale!!

 N.D.

Utente29619

Utente29619

Puntata di rivelazioni. Makishima si riconferma come un personaggio ben caratterizzato oltre che un villain di tutto rispetto.

 N.D.

Sarren

Viene spiegata la vera natura e c'è una rivelazione inaspettata sulla natura della direttrice, ma la parte migliore riguarda la reazione di Makishima, personaggio carismatico come pochi.

 N.D.

Hachiko94

Grande rivelazione da parte di... quella/e persona/e sul Sibyl System, rivelando cosa sia in realtà. E' comunque un grande colpo di scena perchè Makishima passa in un attimo dalla parte della ragione.

 N.D.

Nobume

Se Makishima si fosse "unito alla melma" sarebbe calato come personaggio, mi piace la sua reazione però... posso dirlo a metà. Non sappiamo ancora come reagirà, per ora è l'unico sicuro vivo che "sa"

 N.D.

Yume-chan

Ok, Makishima deve essere fermato perché ha commesso degli omicidi orribili e nulla può giustificarlo. Ma sapendo cos'è il Sybil, si può biasimare il fatto che voglia distruggere il sistema?

 N.D.

Yui-chan

E te pareva! Dopo tutta la fatica che avevano fatto!! Certo che non mi aspettavo una piega del genere, pensavo ad un semplice robot che aveva preso il sopravvento e invece...

 N.D.

ladynera

Sono allibita O.o Non avrei mai pensato che il Sybil System altro non fosse che... Sinceramente credevo si trattassero di extra terrestri XD WoW! Dovrò riguardare le spiegazioni u.u Ep stupendo!

 N.D.

Gordy

Episodio pieno di rivelazioni in cui scopriamo cosa sia effettivamente il Sybil System e chi sia quella odiosa vecchia cyborg. Makishima è un gran bel personaggio!

 N.D.

Simo84

La vera identità del capo della polizia è spiazzante, anche se i suoi discorsi di onnipotenza sono veramente presuntuosi. Makishima sempre più interessante

 N.D.

Evangelion0189

Makishima è davvero un personaggio di grande spessore. Apprezzabilissime le citazioni colte a Swift e al suo "Gulliver". Scopriamo la verità dietro al Sybil System e al suo capo. Decisamente promosso!

 N.D.

Spellmaster

fantastico! mi sono perfino ritrovato a fare il tifo per makishima...

 N.D.

terrablu2003

Shougo mostra la sua crudelta ancora una volta,povera...!La verità sul Sybil forse è anche scontato,vista la sua segretezza,la cosa sconvolgente è l'identità del capo!Disegni non il massimo,idem le...

 N.D.

ReiRan->--@

Ha ha ha e quando mai? Shougo non si conforma... Povero Kagari quindi pare proprio che sia stato fatto fuori...

 N.D.

jinajin

Certo che Shougo non avrebbe mai accettato di far parte del sybil-system... Povero Shinya, gli negano sempre l'occasione di potersi vendicare. E povero Kagari... Non vedo l'ora per il prossimo ep.

 N.D.

Zelgadis

Calo netto nei disegni e nelle animazioni. E anche l'idea del sybil system è fondamentalmente riciclata da Alita. Deluso.

 N.D.

Arashi84

Episodio pieno di sorprese! Era ovvio che le cose con Makishima non sarebbero state così semplici!

 N.D.

Metaldevilgear

Altra puntata dalle rivelazioni forti, con Makishima che si conferma miglior personaggio della serie. Quasi quasi faccio il tifo per lui.

 N.D.

Melany

Il team non riesce a rintracciare Kagari in alcun modo, pensano che sia fuggito. Molto interessante la discussione tra la vecchia cyborg e Makishima, ottima l'azione finale. Si scopre cos'è il Sybil.

 N.D.

Cecilia

E così viene spiegata la natura di Sibyl. C'erano già indizi in proposito (specie se si conoscono le opere cui PP si ispira), ma questo non rovina il piacere. Da qui in poi non son permessi cali, Uro!

 N.D.

sabaku_no_hana

Ecco svelato il segreto sul Sybil Sistem . MAkishima è un pazzo , mi piace XD Un altro episodio MERAVIGLIOSO .

 N.D.

¬SasoRi

viene spiegata la vera natura del Sybil Sistem ed è da... OMFG O_O Non riesco a prevedere i possibili sviluppi dopo questo episodio....

 N.D.

Aleshin

Finalmente capiamo cosa sia davvero il sybil, episodio stupendo come sempre. Per una delle migliori serie degli ultimi anni.

 N.D.

luciatsukino89

meraviglioso!!

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Capire che cos'è Sybil system forse ci si poteva arrivare, ma il capo della polizia essere Kozaburo Toma, nonchè un elemento del sistema ti spiazza alla grande! Se tutti gli anime fossero così....

 N.D.


Altri Voti



4

k-k3 k-k3   YuHu YuHu   Alpha75 Alpha75   Shinzuo Shinzuo  

3

]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan   Angelwithshotgun Angelwithshotgun