logo AnimeClick.it

Yahari Ore no Seishun LoveCome wa Machigatte Iru. 05

Titolo italiano:  Ritorna al sentiero che intraprese all'inizio
Titolo Originale: Mata shite mo, kare wa moto kita michi e hikikaesu

Data italiana: N.D.
Data in patria: 02/05/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   91   17   7 


stefanchenco

caspita, la serie ha un'improvvisa semisvolta romantica e subito cambio di sigla finale. Una piccola attenzione molto gradita! Hachi non dovrebbe essere così pessimista su tutto, anche se i suoi ragionamenti sono effettivamente logici e comprensibili

 12/03/2024

Kondo

"Un solitario con esperienza non si fa fregare due volte. Sono un guerriero veterano, quando si tratta di perdere sono il migliore" Adoro Hachiman, personaggione

 04/02/2024

esseci

"Se la verità è amara, una menzogna è un atto di generosità. Per questo la gentilezza è pura falsità"... Azz Hikki, manco fossi Leopardi... Il disincanto nichilista. Anche un ep sciatto riesce a regalare qualche perla profonda. Verde solo per questa...

 25/04/2023

Felpato12

Diciamo che l'anime sta prendendo la piega di un giallo/poliziesco. I membri del club, ormai, si ritrovano sempre a dover risolvere dei casi. Questa volta è toccato alla fredda Kawasaki. Forse, e dico forse, l'anime comincia a toccare note romantiche.

 30/05/2022

Todokanai Koi

Primo giallo. L'affare Kawasaki appare poco intrigante, lei è insipida e il chiarimento molto scontato. Che belle però Yui e Yukino in abito da sera! Meglio il finale, dove affiorano i sentimenti di Yui per Hikki. C'è tempo per rimediare...

 21/10/2020

Eri$

Altro episodio sotto tono. L'impostazione degli episodi è la stessa, risulta monotona soprattutto se il nuovo personaggio presentato non è accattivante come in questo caso. Ripresa solo sul finale.

 26/03/2020

italiaw96

E io che pensavo che la proprietaria del cane fosse la tipa che stavano cercando di aiutare. Comprensibile l'errore di Hachiman su Yui

 01/09/2019

AnthonySoma-sensei

Il solito errore dell'adolescente solitario è quello di fare di tutta un'erba un fascio e non comprendere i reali sentimenti altrui, dispiace sicuramente per Yui...

 16/02/2019

sere91

L'episodio affronta le tematiche legate alla famiglia, alla scuola e al denaro. Il finale invece pare alzare il livello dell'anime verso qualcosa di molto meno banale!!!

 05/06/2018

fedelic

Nella prima parte si risolve un altro caso, niente di che. Ma alla fine, grazie alla sorella di Hachiman, si ha svolta inaspettata e il ragazzo ferisce Yui(forse in buona fede, vista la sua sfortuna).

 15/10/2017

Nagisa98

Primo episodio sottotono, la vicenda di Kawasaki non riesce a prendere del tutto. Si riprende però verso la fine.

 08/10/2015

theflex

Episodio pressoché identico ai precedenti, ma che migliora notevolmente nel finale! La trama sembra arrivare finalmente ad una svolta interessante!

 06/09/2015

Spirit Eater

Risoluzione dei casi talmente ingenua da essere al livello dei libri per bambini. Un paio di massime intelligenti non salvano quest'anime. Mi inizio a stufare.

 03/06/2015

Usagi85

Ancora??!!?? Ma sarà sempre su questa linea? Cè qualcuno che ha un problema idiota e loro lo aiutano in un modo altrettanto idiota? almeno sul finale accade qualcosina. Per ora nisba

 04/05/2015

Lukky

Bello come episodio, ma di per sè è anche un episodio molto triste, soprattutto verso il finale!!

 07/04/2015

TheDarkLord

Altro episodio simpatico che mi ha sorpreso molto nella parte finale dove Hikki scopre chi è il proprietario del cane.

 12/01/2015

Kida_10

Fino ad ora l'episodio che mi ha convinto meno, il personaggio introdotto è davvero antipatico. Promosso solo per i minuti finali dove Hikki scopre chi era la ragazza col cane.

 N.D.

Julaaar

La storia della compagna di classe non sprizza di originalità ma è comunque godibile. Molto meglio la parte finale, ora sono proprio curioso di vedere che svolta prenderà la serie.

 N.D.

traxer-kun

Certi discorsi interiori di Hikki sono davvero geniali! xD Episodio un po' sottotono, che si risolleva nel finale. Che inizi a smuoversi qualcosa? Promosso a pelo.

 N.D.

Thorgrim

Hikki si rivela essere un personaggio sempre più profondo e complesso, una piacevolissima sorpresa per una comedy sui generis. Il dialogo con Yui è intenso ed il monologo a dir poco stupendo.

 N.D.

Hachiko94

Episodio abbastanza noioso che si risolleva solo sul finale con la scoperta di chi è la ragazza a cui Hikki ha salvato il cane. Non immagino come possa continuare ora con questo finale...

 N.D.

Sarren

La storia della compagna di classe che torna tardi è un po' noiosa, ma la parte finale tra Hikki e Yui è davvero ottima. Il monologo finale di Hikki è fantastico, anche se piuttosto triste...

 N.D.

Melany

Il compagno della sorellina di Hikki è il fratellino di Saki,la new entry che frequenta la medesima classe del protagonista.Ella faceva lavori notturni come barman per permettersi l'uni. Un po' noioso

 N.D.

vgotho

Episodio che parte carino ma diventa semplicemente splendido. Nel finale è protagonista una stimolante riflessione di Hikki sul comportamento umano, che mette in luce la delusione e tristezza provata.

 N.D.

sidvicious

Per me é eccezionale. La prima parte la trovo un po' forzata, ma il finale é ottimo, l'ho rivisto piú volte. Struggente.

 N.D.

_Setsuna_

Il club deve scoprire il motivo che ha portato una studentessa a fare le ore piccole e a diventare distaccata e "teppista",motivazione un pò banale e classica..

 N.D.

LaMelina

Hikki fa sempre il tipo che la sa lunga sul mondo e sull'umanità, ma non capisce che la sua solitudine forzata lo ha portato a dimenticare com'è che si comportano le persone. Episodio dolce-amaro.

 N.D.

yoelthegreat

Stavolta il Club del Volontariato aiuta un amico della sorella di Hikigaya: la sorella maggiore di quest'amico torna a casa sempre tardi, quindi lui è preoccupato...intanto...

 N.D.

npepataecozz

Tutto ottimo, sono molto impressionato

 N.D.

Kucky

Questa serie mi sta stupendo, mi piace molto il punto di vista del protagonista, e se continuerà così potrà essere molto interessante vedere come si sviluppa. Nel complesso un episodio godibile.

 N.D.

inglimod

Questa puntata non mi ha esaltato molto, si riprende decisamente sul finale grazie ai discorsi e pensieri di Hachiman.

 N.D.

Ouma shu

A me piace,mi piace dalla prima puntata e non riesce ad annoiarmi.I personaggi che preferisco al momento sono Hachiman e Yui,Yukino non mi fa impazzire. Vedremo, deve ancora fare il salto di qualità.

 N.D.

sabaku_no_hana

Ti prego, Hikki , Non odiare le ragazze gentili , Hikki >.<

 N.D.

Izaya_Orihara

Va a riscontrarsi anche con il tema "litigi familiari" (genitori-figlio) molto banalmente, approssimativamente ma con ironia e con l'essenzialità giusta. Simpatica la frase sul finale del protagonista

 N.D.

Arokk

A parte una breve scenetta comica, non riesce a divertire. Si salvano soltanto la rossa, la sensei e la "delinquente".

 N.D.

urara98

Mi sembra che gli episodi sono ispirati alle altre serie. Questa volta pensavo che facevano un episodio alla maid-sama invece per fortuna non è finito così.

 N.D.

Yume-chan

Yukino è troppo cattiva con Hachiman ç__ç Mi è dispiaciuto per Yui nel finale, Hachiman non capisce per niente il cuore delle ragazze! Bell'episodio!

 N.D.

Whooki91

Divertente come sempre e il protagonista non si smentisce e mantiene il suo carattere senza andare nel patetico. La trama sta prendendo una piega diversa da come è terminato l'episodio. Good :)

 N.D.

irishman

Mah...la capa del club è di un odioso inarrivabile,lui è un mentecatto.Si salva la ragazza rossa,per il resto,francamente è un anime deludente,qualche battuta carina,ma niente più.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Il finale mi è piaciuto, ma l'episodio mi è parso ripetitivo nelle battute e nello svolgersi della storia. Promosso con riserva.

 N.D.

Hideki_fight

Storie di fratelli e sorelle, poi finale con la carrambata ma Hachiman rimane comunque freddo e preferisce stare da solo come ha sempre fatto in vita sua. Se ne pentirà?

 N.D.

SIAMENSIS

Episodio con trama interessante, bello il finale dove Hikigaya alza un muro tra lui e Yui colpevole di essere gentile.

 N.D.

ladynera

Non mi ha divertito come i precedenti,però il finale mi ha messo addosso una tristezza e la end a dare man forte:( Purtroppo con un carattere simile non si va da nessuna parte, ricorda tanto il mio!

 N.D.

falcus92

Non ci trovo nulla di divertente nè di interessante. Complessivamente non è male però il ritmo è veramente lento e la comicità è banale e ripetitiva (sempre le solite battute). Per ora rimandato.

 N.D.

Liky

veramente un bellissimo episodio sopratutto nel finale,anche io avrei fatto lo stesso,mi stavo immedesimando nel protagonista in quella parte epica

 N.D.

Rygar

Rygar

Adoro il cinismo, la crudeltà e la misantropia del protagonista. Però non vorrei che si "addolcisse" troppo a causa di quelle due. In ogni caso l'episodio è divertente.

 N.D.

Tsukime;

Ogni puntata tratta temi interessanti:questa volta il club deve aiutare un fratello preoccupato per la sorella che torna a casa tardi!

 N.D.

terrablu2003

Parto dal presupposto che avendo solo la raw,non ho inteso bene tutto!Comunque la trama non perde colpi e anzi il pathos cresce,e non risulta nemmeno stupida!Narrazione a tratti spassosa!Bel KO!Good!!

 N.D.


Altri Voti




6

winterbirdbackup winterbirdbackup   Lucynda Lucynda   Angelwithshotgun Angelwithshotgun   Andrixpokemaster Andrixpokemaster   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan