logo AnimeClick.it

L'attacco dei giganti 07

Titolo italiano:  Una piccola lama
Titolo Originale: Chīsana yaiba ―Torosuto-ku kōbōsen ③―
Titolo Inglese: Small Blade: The Struggle for Trost, Part 3
Titolo Kanji: 小さな刃 ―トロスト区攻防戦③―

Data italiana: 05/11/2015
Data in patria: 18/05/2013
Durata: 24 minuti

L'attacco dei giganti
Episodio 07

Data: 15/10/2019
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   237   13   7 


HakMaxSalv92

La situazione appare ormai disperata e senza via di fuga o scampo. Ma ecco che improvvisamente che accade l'impensabile: un gigante attacca gli altri giganti e li uccide. Questo rappresenta un punto di svolta significativo. Tuttavia è ancora troppo presto

 21/01/2024

Anemone Blu

Arriva un gigante anomalo che "salva" Mikasa da morte certa e che sembra avere come unico scopo uccidere gli altri giganti. Da dove è saltato fuori?... Mikasa, come noi spettatori, è consapevole che ci sono ancora troppi elementi oscuri sui giganti.

 04/01/2022

Miriam22

Mikasa viene a conoscenza della "morte" di Eren e, quando le sembra che tutto sia perduto e senza senso, riscopre in sé la grinta per sopravvivere e combattere. Non è che il gigante che uccide i suoi simili sia "pilotato" da Eren?? Noto una somiglianza.

 09/11/2021

ALUCARD80

episodio chiave. Mikasa perde la testa ma continua a combattere istintivamente per la sopravvivenza (TATAKAE!), e alla fine...quel gigante.... quel gigante.................

 08/11/2021

Felpato12

Mikasa che si comporta alla Eren fa veramente strano e come sempre il primo ad accorgersene è Armin. Di quel gigante, anche quando ho visto Aot per la prima volta, mi hanno sempre incuriosito gli occhi...

 06/11/2021

xAnnAx

Che gran personaggio che è Mikasa... Nel frattempo stanno succedendo cose strane ed ai giganti "particolari" si aggiunge anche quest'ultimo. Bellissimo episodio!

 23/07/2021

menelito

Che personaggione Mikasa... sono al terzo rewatch delle prime due stagioni e non finirà mai di stupirmi la qualità in ogni singolo aspetto di questo anime. Dallo sviluppo dei personaggi, alle animazioni... uno spettacolo.

 03/06/2021

optimus07

Il design dei giganti è pessimo, cosí come quello del nuovo misterioso arrivato. Premio la fortissima introspezione psicologica dell'episodio e la forza di volontà di una Mikasa sempre piú straordinaria

 01/03/2021

kazenouchi

mikasa mostra tutta la sua potenza e un gigante anomalo irrompe nella scena: i misteri sono più di quanti si immaginasse

 06/01/2021

Gald

Un buonissimo episodio e una grandissima novità: un gigante che attacca i giganti!

 10/09/2020

evoleurt

Trovo che questo sia l'episodio più bello dall'inizio della serie.

 21/07/2020

erGino

epico

 12/07/2020

pippo311lp

Se il gigante è chi è che penso, mi delude, ma resto curioso sugli sviluppi.

 19/12/2019

Miguel8mm

Mikasa rivela avere capacità di leadership. Interessante la tragedia e la reazione dei soldati. Un misterioso gigante fa la sua comparsa. Approvato.

 13/11/2019

Nagisa98

So che non dovrebbe far ridere, ma il tizio che si è sparato in bocca...lol. Stavo per perdere fiducia anche in Mikasa, meno male che mi ha smentita!

 26/04/2018

Mikoto

Forza, forza Mikasa!

 28/06/2017

PokeNew

Nonostante purtroppo sapessi già del colpo di scena, devo comunque ammettere che è stato davvero ben realizzato. Inoltre, come sempre, apprezzo molto l'attenzione rivolta allo stato mentale dei PG.

 28/06/2017

Saint_Ali

Ed ecco che la storia entra nel vivo!

 26/06/2017

Robocop XIII

Il ritmo riprende a macinare ma la serie manca secondo me di drammaticità che invece nel manga era una grossa e importante componente.

 10/10/2016

white18

Mai visto del sangue animato peggio... vediamo se si riprende nel prossimo episodio

 14/08/2016

Shion83

Veramente bellissimo, dopo il primo pugno sferrato all'altro gigante ho avuto subito la sensazione che quel gigante fosse Eren,mi è sembrato di riconoscere il colore degli Occhi..assurdo,ma sarà così?

 11/07/2016

KibiRain

Una storia sempre piena di sorprese, non posso non apprezzare!

 07/04/2016

Mei27

Che spettacolo! Pieno di azione, emozioni, rabbia....e l'entrata del gigante buono!

 19/03/2016

Franzelion

Che bell'episodio, come sempre. Adesso abbiamo Eren che grazie alla sua forza di volontà si è reincarnato in un gigante? Molto giapponese come cosa. Vedremo come si giocheranno questa carta.

 13/11/2015

hoshi

Questo è stato davvero un bell'episodio, tanta azione e introspezione quanto basta, equilibrio perfetto

 12/11/2015

HypnoDisk

Bell'episodio!

 08/11/2015

Mikymate

Bella puntata piena d'azione

 07/11/2015

Tomyno88

Il colpo di scena non mi ha sconvolto più di tanto, quello che mi disturba più di tutto sono le morti cruente...chissà poi perché!

 06/11/2015

Rukia K.

Sono stati venti minuti intensi e ricchi di emozioni. E' incredibile come ogni episodio sia sempre un passo avanti rispetto al precedente, chissà come sarà il prossimo

 03/07/2015

Photos

Mi è piaciuta troppo la parte in cui Armin non trova il modo per raccontare la fine di Eren, è realizzata veramente bene e fa capire al meglio la disperazione che affligge il ragazzo.

 26/01/2015

{Chi-chan}

{Chi-chan}

Mikasa con uno sguardo ha capito che Eren è morto e adesso è incazzata nera,bello

 15/01/2015

Ais Quin

Meno peggio del solito, anche se non di molto. A metà tra l'epico e l'esilarante la battaglia del gigante coi capelli che fanno "swish" (esisteva già la Pantène?) con gli altri suoi simili.

 N.D.

Bradipo Lento

Altro episodio intenso, a Mikasa basta uno sguardo a Armin per capire la sorte di Eren; reagisce d'impulso ma poi si lascia andare. E il gigante "buono" che farà? Evoluzione inattesa

 N.D.

Eretria90

Qui c'è puzza di Eren incarnato in un gigante, ci scommetto! Episodio interessante, del resto Mikasa la fa da protagonista, quindi tanto meglio!

 N.D.

TheDarkLord

Fantastico episodio. Molto belle le riflessioni di Mikasa. Colpo di scena finale con l'arrivo del gigante dagli occhi verdi.

 N.D.

LaMelina

Mikasa ha fatto tutto da sola nel suo cervello. La risposta alla quale è arrivata doveva essere ovvia e invece... Meno male che è comparso il gigante dagli occhi verdi a rianimarla!

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio di perdizione, dopo che Mikasa ha scoperto che Eren forse è morto. Davanti a un titano/gigante si trova per un attimo persa, poi ricorda quel che Eren le diceva e mentre contrattacca arriva u

 N.D.

Titania

Episodio stupendo, non c'è che dire. Il dialogo tra Armin e Mikasa, la fantastica idiozia di Sasha, i sentimenti degli altri cadetti... Tutto dannatamente bello. Ah, non dimentichiamoci del gigante...

 N.D.

Nyx

Altro episodio straordinario. Belle le riflessioni di Mikasa, affascinante la sua caratterizzazione e il tutto viene ancora una volta avvalorato dall'ottima soundtrack.

 N.D.

Sichel

colpo di scena, quando tutto sembra perduto, fa la sua comparsa un nuovo gigante, dal comportamento anomalo...forse l'umanità avrà la sua rivalsa in questo lungo scontro?

 N.D.

Tacchan

Peccato che avendo letto il manga non riesco ad avere sorprese, tuttavia quest'ultimo è reso molto bene e non vedo l'ora di vedere come proseguirà l'anime.

 N.D.

GianniGreed

Continua la lotta disperata contro i giganti. Mikasa scopre che Eren è morto, ma decide di non arrendersi. Compare poi un misterioso gigante che uccide i suoi simili. Interessante.

 N.D.

yoelthegreat

Mikasa raggiunge Armin e i restanti cadetti, dove l'amico la informa della morte di Eren. Mikasa, per affrontare il dolore, guida gli altri cadetti al QG, ma rimane senza gas...

 N.D.

npepataecozz

Altra carne al fuoco.... ha stimolato il mio appetito

 N.D.

YoiChan

Mikasa appresa la notiza della morte di Eren decide di lanciarsi al combattimento da sola, ma quando tutto era perduto, appare un gigante che...attacca i suoi simili non curandosi degli umani...

 N.D.

kyubi91

Un gigante che uccide altri giganti. Spero non accada nulla di strano e inspiegabile e che si riesca a dare un senso a tutto. Vediamo!

 N.D.

BisoH

La serie per me non era partita benissimo, ma devo ammettere che sta migliorando parecchio. Le scene d'azione sono divine.

 N.D.

Thorgrim

Narrativamente l'episodio è appagante, ma l'alternanza fra momenti d'azione e momenti morti è veramente frustrante. Colonna sonora eccellente, forse sprecata per questo anime.

 28/07/2015

GuyverGigantic

Un altro bellissimo episodio!

 N.D.

ConteBudino

Un gigante che salva un umano? Ed ora cosa ci aspetta?

 N.D.

micheles

Si sussuegono gli episodi uno meglio dell'altro, per quanto potra' continuare questa serie positiva? Penso ancora per un bel po'! ^__^

 N.D.

Evangelion0189

Bell'episodio incentrato sulla reazione di Mikasa alla notizia della morte di Eren. Armin sempre più piagnucoloso. Colpo di scena con il gigante che si ribella. Peccato che io sappia già il retroscena

 N.D.

_Setsuna_

Quando ha dato tutto per finito,rassegnata a morte certa Mikasa viene salvata da un'altro gigante com'è possibile?

 N.D.

Kanaεїз

molto bello, anche se nella parte finale hanno allungato il brodo molto più bello il manga

 N.D.

Yui-chan

Che grande sorpresa! Il gigante ricorda molto Eren ma non è lui che lo ha mangiato!che strano...

 N.D.

Yume-chan

Che episodio! :O

 N.D.

Simo84

Buona caratterizzazione di Mikasa in questo episodio, e un colpo di scena narrativo potrebbe cambiare le carte in tavola per gli umani! Bell'episodio

 N.D.

Ricius

Mikasa viene a conoscenza della terribile verità su Eren poi colpo di scena finale! Un gigante che attacca altri giganti! WTF! Spero che il motivo non sia qualcosa di prevedibile e scontato

 N.D.

BloodyRed

Ormai son convinto che i giganti divorino gli umani per "assimilarne" le conoscenze e abilità...E se venisse divorato qualcuno con una determinazione e un odio per i giganti davvero fuori dal comune??

 N.D.

sidvicious

Episodio incredibile. Animazioni ottime, OST azzeccate. La scoperta di un gigante che uccide i suoi simili ha lasciato di stucco anche me

 N.D.

Tsukime;

Grande episodio!Per davvero quel gigante che uccide i suoi simili sembra la rabbia dell'umanità!

 N.D.

vgotho

Episodio ENORME. Brividi e ottima trasposizione. Il personaggio di Mikasa è esaltato molto di più rispetto che nel manga. Comunque Armin è l'inutilità fatta persona, doveva morire male in modo atroce.

 N.D.

Zelgadis

Secondo me la trasposizione è un pochino carente rispetto al manga. Alcune scene sembrano mancare d'intensità.

 N.D.

Melany

Trovo quasi figo il gigante scolpito che ha schiacciato gli altri giganti!Mikasa mi piace un sacco, non sarebbe male se fosse davvero lei la protagonista. Di fronte al trauma non si lascia ammutolire!

 N.D.

Touko97

Mikasa è stupenda!L'episodio mi ha fatto venire i brividi(in senso buono).Un gigante che uccide i sui simili ma non sarà mica...

 N.D.

Kary89

L'ho già detto che Mikasa rulla? Ho le mie ipotesi sul nuovo titano, vediamo dove andranno a parare...

 N.D.

Hop_LBS

Ma quindi la protagonista è Mikasa? Episodio fantastico in tutto. Il gigante rabbioso mi fa pensare solo a una teoria.

 N.D.

Homura GOW

Epico, musiche e regia stupende :)

 N.D.

Ferdix

Alcuni affermano che questo episodio sia una forzatura :( ma in realtà svolge la funzione di episodio cardine della serie. Posso affermarlo perchè leggo il manga!!!

 N.D.

sylar 46

Si ritorna su livelli eccelsi dei primissimi episodi in tutto e per tutto. Finale che non ti aspetti poi e per questo ancora più avvincente in ottica sviluppi futuri.

 N.D.

BlackLotus

episodio epico come d'altronde l'anime.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Episodio altamente epico e spettacolare, finalmente arriva il gigante buono! OST divina!

 N.D.

Deb

Mi ha lasciato molto incuriosita!Promosso!

 N.D.

Mad Scientist

Grazie alle soundtrack, questo episodio è riuscito a farmi venire i brividi. Davvero molto avvincente

 N.D.

Ouma shu

Finalmente un episodio che si può promuovere totalmente, vi sono sviluppi interessanti e la storia si fa abbastanza avvincente.

 N.D.

Arashi84

Quindi non tutti i giganti hanno la faccia da ebete e la panza di birra, ci sono anche quelli con il capello figo e i muscolacci! :D Mikasa continua a piacermi moltissimo!

 N.D.

Davi 90

Mi ha messo i brividi. Un episodio tecnicamente impeccabile e ben diretto. Davvero ottimo, a livello dei primi due episodi, per me almeno. Mi e' piaciuto molto, promosso!

 N.D.

Sarren

Ottimo episodio che mischia momenti adrenalinici e parti tragiche. Ben fatta l'introspezione su Mikasa, mentre il gigante alla fine solleva nuovi interrogativi sulla natura di questi esseri.

 N.D.

mau4ever

La narrazione procede molto lentamente, ma comunque un bell'episodio.

 N.D.

Nobume

Nota positiva: Il gigante che massacra i suoi simili, anche se inizio a capire cosa possa esserci sotto dato i suoi occhi verdi e capelli scuri, oltre al fatto che difende Mikasa. Il resto incerto...

 N.D.

Gordy

Grandissimo episodio, riflessivo ma anche pieno di momenti adrenalinici! Reso ottimamente il personaggio di Mikasa. Epico il finale in cui i Giganti si mettono a litigare fra di loro!

 N.D.

irishman

Semplicemente fantastico.Ritmo da capogiro,riflessioni struggenti,disperazione strisciante visibile negli occhi dei giovani soldati.Animazioni e musiche di livello eccelso.

 N.D.

Mei_Chan

Episodio accompagnato per la gran parte dalle riflessioni di Mikasa dopo aver appreso della morte di Eren. Finale pazzesco e ottime musiche.

 N.D.

ReiRan->--@

Ecco quando finisce il gas sei davvero fregato, almeno finché i nemici non cominciano a “litigare”…

 N.D.

Aki97

Appreso che Eren è morto, Mikasa cede alla rabbia e si caccia nei guai, ma viene salvata in extremis da un gigante anomalo, che porterà non pochi cambiamenti nella trama...

 N.D.

Andromeda

Mikasa viene a conoscenza della morte di Eren, e anche se cerca di farsi forza e di non dare a vedere il suo dolore, crolla, sennonché la salva un gigante che uccide i suoi simili. Figata! *_*

 N.D.

terrablu2003

Senza quel deus ex machina a finale di puntata,un bel cazzotto giallo,nessuno glielo toglieva.Troppo forzato questo indugiare nella narrazione che porta indescrivibili incazzature.Tecnicamente buona!!

 N.D.

Izaya_Orihara

Questa è una forzatura bella e buona (allora lo spoiler del mio amico era vero!). Però il climax e la tensione della serie rimangono di ottimo livello.

 N.D.

sheva79

Episodio molto emozionante, dove Mikasa viene a conoscenza della terribile verità: Eren è morto. Ma mentre la ragazza stava per arrendersi, viene salvata da un altro gigante che ne uccide un altro.

 N.D.

Beren91

Beren91

I dialoghi leggermente più retorici del solito. Svolta finale interessante... ma comincio a perdere hype causa ritmo.

 N.D.

ladynera

Un gigante che attacca un altro gigante? Figata! Certo che è ultra-inquietante! Vorrei capire come l'ha scannato? e quella rigenerazione assurda?!? <,< In trepida attesa dell'ottavo episodio *_*

 N.D.

Hunter Hanamichi

Questa serie diventa sempre più bella ! Episodio fantastico in cui appare un gigante che combatte con i suoi simili... chi sarà mai ? Ed Eren dove diavolo è finito ? Domenica arriva subito ! XD

 N.D.

Rygar

Rygar

La drammaticità e la tragedia tornano a farla da padrone. Le reazioni umane sono realistiche e coerenti. Colpo di scena col gigante che attacca gli altri giganti (o semplice stratagemma narrativo?).

 N.D.

Rakusasu Doreā

Rakusasu Doreā

Stupendo!troppo bello quel gigante è un figo (penso) secondo me quel gigante potrebbe essere Eren forse si è fuso. ormai non mi stupisco più di niente. alla faccia di chi lo criticava. colpo d scena!

 N.D.

White Joker

Ottimo episodio. Un gigante che attacca un altro gigante difendendo Mikasa. Ma l'ho notato solo io o quel gigante assomiglia veramente ad un personaggio di nostra conoscenza?

 N.D.

Sora333

direi una puntata spettacolare. Non mi sarei mai aspettato un gigante che attacca un gigante! si ritorna al livello del primo episodio :D

 N.D.

rossocenere

Inizio noioso, finale sconvolgente!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Mikasa si dimostra un buon personaggio e pure Armin mostra un po' di spirito d'iniziativa. Si riprende dal calo recente con qualche interessante innovazione e le buone animazioni.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Gigante buono un po' deus ex machina, ma episodio molto bello.

 N.D.

Utente10093

Utente10093

alto episodio stra epico. Finale mozzafiato, con l'arrivo inaspettato del gigante "buono". Un altra settimana di attesa.

 N.D.

Metaldevilgear

Titani che si massacrano a vicenda... finalmente una nota interessante. Comincio a detestare Mikasa, comunque.

 N.D.

Rukia95

Episodio fantastico con un'incredibile colonna sonora. Non vedo l'ora di guardare il prossimo episodio.

 N.D.

Kenyo_21

Il miglior episodio finora, ottimo sotto tutti i punti di vista

 N.D.

Pein93

dannatamente epico !

 N.D.

Arekkusu

noiosissimo nei primi 15 minuti si salva solo per la novità del gigante amico e per qualche buona animazione. Se nel manga si procede non proprio speditamente nella serie TV è persino peggio.

 N.D.

falcus92

Va beh, qua si ritorna ai livelli dei primi episodi... se non maggiori. Le animazioni ritornano ad essere buone! Episodio promosso e l'attesa diventa snervante, anche per chi conosce il manga. Verde!

 N.D.

Misa&Ulalà

Scene finali maestose, una trama stupefacente, personaggi ben caratterizzati. E' in assoluto la miglior serie di questa primavera. Forse ho capito cosa sta per succedere...

 N.D.

Marco Onizuka

Sono rimasto sbalordito, ammaliato, allucinato per questa settima puntata di Shingeki No Kyojin, secondo me la migliore per ora: toccante, coinvolgente al massimo, spietata e reale, strepitoso.

 N.D.

Kucky

Io non ho parole per esprimere le emozioni, chi non si è gasato quando partono tutti all'azione? Chi non si è emozionato all'arrivo del gigante? Chi non ha amato Mikasa?Chi non ha amato le musiche?

 N.D.

Julaaar

Ottimo episodio!!! Le piccole aggiunte rispetto al manga rendono molto bene e finisco perfino ad adorare personaggi che nel cartaceo non mi dicevano niente... speriamo che continui a questi livelli

 N.D.

The Jester

Che bomba di episodio! Mi è piaciuta molto anche la piccola aggiunta in cui Mikasa schiva gli attacchi del gigante. Da ora in avanti se sarà fedele al manga questa serie sarà epica.

 N.D.

nanny96

Si ritorna al livello dei primi episodi. E ancora non abbiamo visto nulla. Il bello inizia proprio adesso! :)

 N.D.


Altri Voti


131

Stephanie K. Sinclair Stephanie K. Sinclair   Utente169090 Utente169090   _*AUBREY*_ _*AUBREY*_   Danjilo Danjilo   Focasaggia Focasaggia   Max Brigante Max Brigante   seiman seiman   Hikari-san! Hikari-san!   erikap97 erikap97   blue_ blue_   Lamini bike Lamini bike   Pikappa Pikappa   OmgEasy OmgEasy   sarti02 sarti02   Rivai333 Rivai333   Pacio Pacio   BlackMirror BlackMirror   Honor924 Honor924   D3sk91 D3sk91   azumayuuhei azumayuuhei   k-k3 k-k3   Envrie Envrie   Andrea.Mt Andrea.Mt   Diabolico Diabolico   Reactor Reactor   Alessandro Gáeta Alessandro Gáeta   Noir Noir   CloveRed CloveRed   dreamsoreal dreamsoreal   Giona Giona   GollumSensei GollumSensei   Bitrate70 Bitrate70   Jockeys97 Jockeys97   Hybis Hybis   VanEtten VanEtten   Marco Senpai Marco Senpai   RKkborg RKkborg   yuki_na_suisyoo yuki_na_suisyoo   Imperator Imperator   marco4227 marco4227   Eclipse223 Eclipse223   2247 2247   Clark Maiyun Clark Maiyun   Kotaibushi Kotaibushi   Ekros Ekros   Tomoki Tomoki   XRoman XRoman   light90 light90   Jotarokujo Jotarokujo   Matteo Lancia Matteo Lancia   SPARVIERO1001 SPARVIERO1001   AngelBlack123 AngelBlack123   Edeflej Edeflej   bean_bandit bean_bandit   F1nger8 F1nger8   Cla00 Cla00   MG10 MG10   yumi92 yumi92   arwe arwe   mastroerbaio mastroerbaio   Misa93 Misa93   Sawako89 Sawako89   damoclez damoclez   Kiya91 Kiya91   McSoul McSoul   Nekokuro Nekokuro   ArtiAndrea ArtiAndrea   Erza1789 Erza1789   Kida_10 Kida_10   AnthonySoma-sensei AnthonySoma-sensei   Kidd Kidd   AnthonyKirito AnthonyKirito   fedep97 fedep97   add_username add_username   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   faxed faxed   Hippo Hippo   MagicianKokori MagicianKokori   Sii-chan! Sii-chan!   RinK-Chan RinK-Chan   bellux4ver bellux4ver   LuigiK LuigiK   uquiorra90 uquiorra90   TommyL94 TommyL94   nonme nonme   Lgreedi Lgreedi   Noah78 Noah78   Hatake Rufy Hatake Rufy   Kartman Kartman   Nekomajin Nekomajin   Oscurium Oscurium   emi-chan89 emi-chan89   Naco Naco   Atsushi Atsushi   SoulEvil SoulEvil   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Giada-chan Giada-chan   lightorange lightorange   Fenar Fenar   Utente45583 Utente45583   Vernien Vernien   Katarn Katarn   ryogatto ryogatto   giorgio13 giorgio13   Ambriiina Ambriiina   -Akito -Akito   Eirene26 Eirene26   Yukinø Yukinø   Enid Enid   Shk Shk   CupcakeLover CupcakeLover   AleManfre AleManfre   atreides atreides   piccolaeni92 piccolaeni92   Chri SF Chri SF   EvilKing EvilKing   MiØ MiØ   Doddophonique Doddophonique   Utente21944 Utente21944   __HellGirl__ __HellGirl__   Yukimura Yukimura   Pinzid Pinzid   Nero Nero   J. Buster J. Buster   giaks87 giaks87   sintetico82 sintetico82   Utente5795 Utente5795   bunshichi bunshichi   Franzo Franzo   LiveMyLex LiveMyLex   otakuanonimo otakuanonimo