logo AnimeClick.it

L'attacco dei giganti 24

Titolo italiano:  Grazia
Titolo Originale: Jihi ―Sutohesu-ku kyūshū ②―
Titolo Inglese: Mercy: Assault on Stohess, Part 2
Titolo Kanji: 慈悲 ―ストヘス区急襲②―

Data italiana: 23/03/2016
Data in patria: 21/09/2013
Durata: 24 minuti

L'attacco dei giganti
Episodio 24

Data: 15/10/2019
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   178   29   7 


Miriam22

Certo che quel piccoletto di Armin è davvero una scheggia, le indovina tutte! Annie è inquietante e ancora non si capisce cosa o chi la spinga a tutto questo. Eren, quando si trasforma, è fantasmagorico!

 23/11/2021

ALUCARD80

L'umanità di Eren lo fa tentennare. Personaggio fantastico e ancora non si sa NIENTE della verità... Mikasa risoluta e decisissima! quando poi eren si trasforma... è spettacolo puro. episodio dinamico, artisticamente eccezionale, che musiche signori!

 19/11/2021

Felpato12

Eren la bella addormentata si desta dal sonno e si trasforma in gigante. Che la battaglia finale abbia inizio.

 10/11/2021

xAnnAx

Mamma mia che episodio... Un po' lento Eren a rendersi conto della vera situazione di pericolo, ma almeno, alla fine, si trasforma riversando all'esterno il suo odio per i giganti.

 24/07/2021

Gald

Episodio al cardiopalma.

 26/03/2021

optimus07

FINALMENTE! MANNAGGIA LA MISERIA. FINALMENTE!

 11/03/2021

kazenouchi

Annie infuria nel mezzo del Wall Sina, ma finalmente Eren, ricordando tutte le sue perdite dovute ai giganti, si scuote e attacca. Vedremo, spero che Annie permetta di capire qualcosa in più sui giganti

 15/01/2021

evoleurt

Eren è forse il peggior protagonista che io abbia mai visto. Sono delusa.

 22/07/2020

erGino

Un altro di quegli episodi che fomentano

 19/07/2020

pippo311lp

La serie sta un po' scadendo a causa di Eren, è odioso e senza senso, per non combattere Annie fa morire tutti gli altri amici, spero che prima o poi muoia malamente. Non è rosso per le animazioni.

 21/12/2019

Miguel8mm

Armin si rivela molto scaltro,capendo l'identità del Gigante Femmina. Episodio lento,ma carino. Approvato.

 19/11/2019

Nagisa98

Perché Eren non si rende mai utile quando serve? Quanta sfiga questo corpo di ricerca, non gliene va mai bene una...

 05/06/2018

Saint_Ali

Dopo aver visto manga e seconda serie capisco meglio le difficoltà di Eren a trasformarsi. Le insinuazioni di Mikasa sono da brivido così come l'inizio della lotta tra i giganti

 24/09/2017

PokeNew

Ottimo che abbiano mostrato i retroscena del piano, ma non capisco perché farlo proprio ora, così come non capisco i tentennamenti di Eren nei confronti di Annie, ma direi che mi sta bene anche così.

 08/07/2017

Mikoto

Eren non vuole perdere quell'ultimo brandello di fiducia che gli resta,non vuole smettere di avere, nonostante tutto, una visione più rosea e positiva delle cose. Ma il suo è un mondo crudele. Forza!

 28/06/2017

LaMelina

Eren, l'inutile protagonista, perché non è crepato con una bella pietra in testa? Tutti si fanno il mazzo e lui sta svenuto a terra per tre quarti di episodio! Vediamo di muoverci a catturare Annie!

 02/04/2017

white18

sta cosa che eren è un impedito nelle trasformazioni va bene... ma non per l'intera puntata. soprattutto se si è tolto ogni dubbio vedendo la trasformazione con i suoi occhi. puntata di transizione

 16/08/2016

HypnoDisk

Se non erro l'indecisione di Eren fu molto prolungata rispetto al manga, ma rivedendolo va benissimo così!

 07/05/2016

KibiRain

Certo che Annie è inarrestabile!

 11/04/2016

sachiko

Hanno il piano a, b e c e non ne funziona nemmeno uno? ottimo lavoro!

 24/03/2016

Mei27

Eren entra in panico e non riesce a trasformarsi mentre Annie mantiene la sua freddezza nell'uccidere ogni essere umano che le si piazza davanti. Tripudio

 20/03/2016

Franzelion

Era scontato che si liberasse, ci DOVEVA essere lo scontro finale! XD Grande episodio, continua a mettere i brividi insieme a tanti altri. E ora via col finale (momentaneo purtroppo).

 12/01/2016

Naco

Come sempre i piani di questi qui non vanno mai a buon fine e Eren ci mette del suo, con un buonismo del tutto fuori luogo che mi ha irritata non poco.

 05/01/2016

hoshi

Perdita di tempo (e di vite) che si poteva evitare, con tutta la gente che ha ammazzato non avrei avuto il minimo dubbio, anzi, mi sarebbe salita una rabbia per il tradimento! Eddai Eren!

 16/11/2015

Rukia K.

Il piano non è andato come previsto, ma almeno non si sono accorti subito del travestimento di Jean. Sarebbe stato tutto più interessante se Eren non avesse impiegato un'eternità per trasformarsi...

 04/07/2015

Groucho

Nel mezzo del caos Eren deve confrontarsi con la sua umanità. A metà tra un inetto verghiano ed il mahatma, sceglie. Profondo, intenso e coinvolgente! Poche azioni fulminanti inframmezzano le parole!

 28/02/2015

Ais Quin

Eren, si può sapere che aspetti? Hai ucciso per molto meno... (Ora ci fanno vedere i retroscena dell'imboscata a Annie, quando ormai non ce ne facciamo nulla. Ma sarà il modo di fare le cose?)

 N.D.

Bradipo Lento

Il flashback iniziale spiega come si è giunti alla situazione mostrata nel finale dell'episodio precedente. Buona la parte del tentativo di fuga, ma perché Eren "rifiuta" di battersi con Annie?

 N.D.

TheDarkLord

Forse stanno allungando un po' il tutto con il fatto che Eren non riesce a decidersi su cosa fare. Ora voglio vedere di nuovo lo scontro tra il gigante femmina e Eren.

 N.D.

Evangelion0189

Penultimo episodio mozzafiato e denso d'azione. I pensieri risolutivi di Eren e la sua trasformazione negli ultimi minuti gettano le basi per il gran finale di questa prima stagione... Pollice in su!

 N.D.

Stav

Eren fa l'ennesima figura da idiota, non facendo praticamente nulla come al solito, ma tutti gli altri personaggi imbastiscono una buona strategia. Interessante anche l'idiozia del capo-poliziotto

 N.D.

Ironic74

Questa puntata sa di già visto con Eren che ha bisogno di trovare motivazioni per trasformarsi...insomma dopo il mattatoio delle puntate precedenti dovresti essere incavolato nero dai!

 N.D.

GeassOfLelouch

Annie in versione titano femmina inizia a cercare Eren e co. che scappano da lei che inizia a distruggere tutto. Intanto flashback sulle accuse che sia Annie la titana. Eren al solito finisce in fin d

 N.D.

Nyx

Episodio veramente fantastico! Non comprendo però la psicologia di Eren riguardo Annie. Cosa c'è che lo lega tanto a questa ragazza? Non ne sembra innamorato. Mikasa giustamente non gradisce...

 N.D.

Tacchan

Eren si fa mille paranoie e tentenna nell'entrare in azione. si sveglia quando tanti hanno già perso la vita. Nel complesso, comunque, episodio buono e ben fatto.

 N.D.

ElliotChiomaBlu

Ottimo penultimo episodio.

 N.D.

GianniGreed

Tutti affrontano Annie, ma Eren ha ancora dei dubbi. Un buon episodio, tecnicamente molto ben realizzato.

 N.D.

terrablu2003

Più che tenere sulle spine,mi sta sfinendo,portandomi all'esaurimento la trama!Cosa cavolo cerca lei?Un idea ce l'ho,io!Narrazione al cardiopalma,tutti a voler fargli la pelle,ma solo Eren è normale??

 N.D.

npepataecozz

Ci stanno tenendo sulle spine un pò troppo a lungo mi pare...

 N.D.

sharon-chan

Anche se l'hanno "tirata" per le lunghe, trovo che questo ep non ha annoiato, perché nell'attesa che Eren si trasformasse, gli altri hanno fatto il possibile per tentare di fermare Annie.Che tensione!

 N.D.

falcus92

Roba che nel manga avviene in 10 pagine qui l'hanno fatto durare ben 20 minuti. Non ci siamo proprio. Un appuntamento a cena fallito, peccato per l'hype nel finale. Serie molto deludente

 N.D.

Andromeda

Annie si trasforma e la cosa ovviamente desta scompiglio in una città in cui non hanno mai visto un gigante... Alla fin fine Eren ritrova il suo odio e decide di passare all'attacco...

 N.D.

_Setsuna_

Scontro all'interno delle mura fra il gigante Annie e i soldati...Eren perchè cavolo c'è voluto così tanto tempo per trasformarti?

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Altra puntata sottotono, si risolleva solo all'ultimo.

 N.D.

ConteBudino

Voglio l'ultimo ...... ma poi che mi guardo? E che fine fa il secchio? ç_ç

 N.D.

micheles

Un altro spettacolare finale e grande attesa per l'ultimo episodio

 N.D.

Yume-chan

Eren è un idiota. La gente muore e lui pensa se deve o non deve uccidere un "compagno". Ottimo finale. Non vedo l'ora di vedere l'ultimo episodio!

 N.D.

sheva79

Episodio stupendo, nel quale la legione esplorativa continua ad attaccare Annie ormai trasformatasi in gigante, ma lei si rivela un osso troppo duro. Intanto Eren non riesce a trasformarsi. Ed ora?

 N.D.

Choose_your_fate

Mi aspetto molto dall'ultimo episodio!Finalmente è riuscito a trasformarsi(alleluia). Non vedo l'ora di vedere Eren che combatte con Annie

 N.D.

Yui-chan

Dopo tutto quello che ha visto fare ad Annie ai suoi compagni, ce ne ha messo di tempo a trasformarsi!! Finale soddisfacente.

 N.D.

Gaius

Nonostante il filler, è un'aggiunta interessante. Vediamo come intendono chiudere ora..

 N.D.

ReiRan->--@

è un mondo crudele, Eren per ritrovare la motivazione avevi bisogno di un paletto che ti trapassa da parte a parte il polmone?

 N.D.

-Sayuri-

Ogni episodio non riesce che a lasciarmi col fiato sospeso. La lentezza dall'anime è utile in questo caso. Spero che quest'ultimo episodio sia altrettanto coinvolgente!

 N.D.

Whooki91

Eren è il più importante di tutti, ma allo stesso inutile...fa partire il cervello solo quando sente completa la tifoseria .-. in ogni caso una seconda serie penso sarà d'obbligo..

 N.D.

vgotho

Hanno allungato il brodo, ma non l'hanno fatto in maniera scontata, anzi hanno dato più spessore alla scena finale. Per niente male. EreMika sfacciatissimo ma pazienza, animazioni buone. Armin muori.

 N.D.

Thorgrim

Una puntata filler a metà: prima parte fedele al manga, seconda inventata di sana pianta. Mi domando: era proprio necessario rallentare ancora?! Animazioni altalenanti, ma tutto sommato piacevoli.

 N.D.

tak10

Eren mi ha abbastanza infastidita stavolta, ok il non accettare facilmente un tradimento ma se la realtà è quella è inutile fuggire a quel modo. -.- Vabbè, per il resto un buon episodio.

 N.D.

Aki97

Nel finale Eren riesce ad usare i suoi poteri... mi aspetto molto dall'ultimo episodio, anche se ormai è chiaro che niente verrà spiegato...

 N.D.

Izaya_Orihara

Ormai arriva lo scontro finale contro il gigante femmina. Che crudezza!!!!!! Nel finale Eren trova la volontà per combattere.... Mi aspetto un buon fine saga. Tutto ottimo, forse solo le animazioni no

 N.D.

Melany

Disegni,animazioni e ost superbe. La narrazione è un po' rovinata per Eren che non riesce a trasformarsi perché non vuole combattere contro Annie.Il piano di Erwin ha funzionato,gigantessa in trappola

 N.D.

rossocenere

Ho ancora i brividi.

 N.D.

sylar 46

Eccellente episodio sotto il profilo tecnico con disegni e OST superlativi/e, un po' meno come fluidità narrativa visto che Eren continua sempre a tentennare anche quando ormai l'evidenza dei fatti è sotto gli occhi di tutti.

 N.D.

Nobume

20 minuti per la solita menata di Eren che non riesce a trasformarsi, come si vede che lo staff non ha molto materiale su cui realizzare gli ultimi episodi e si sta gettando nell'inutile! Non va bene!

 N.D.

Gordy

Ottimo episodio anche se Eren ci fa penare per tutto il tempo prima di riuscire finalmente a trasformarsi. Toccherà quindi aspettare il prossimo per poterlo vedere combattere contro Annie.

 N.D.

BisoH

Non capisco come questa serie piaccia a molti con i suoi discorsi inutili che non finiscono più, solo le musiche si salvano.

 N.D.

R3MOWSKY

Ritorna il vero anime emozionante a -1 dalla fine della 1st

 N.D.

ladynera

Ovviamente Eren si trasforma negli ultimi 30 secondi! Comunque... Episodio mozzafiato, fossero sempre stati cosi! Pensare che il prossimo è l'ultimo, tutto sto casotto e non si conclude niente?

 N.D.

YoiChan

Eren non riesce a credere che la gigante femmina sia proprio Annie,mentre i suoi amici e compagni rischiano la vita lottando contro di lei.Alla fine il suo odio verso i giganti lo sprona ad attaccare.

 N.D.

Davi 90

Tecnicamente al top e finalmente ritrovo un episodio che sa caricare. Ottimamente gestito nelle azioni grazie anche ad una regia in forma ed adeguata. Ormai siamo alla fine, ma un sequel e d'obbligo!

 N.D.

Rygar

Rygar

Epicità allo stato puro! Un vero peccato che sia il penultimo, tanta è l'adrenalina che scorre a fiumi; è bello constatare che quasi tutte le femmine della serie siano delle Yandere psicotiche!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ennesimo episodio da brividi, daltronde questa è la serie dell'anno, d'ora in poi le future trasposizioni da manga dovranno prendere esempio da esso su come si fanno alla grande!

 N.D.

Sh@dow

caspita in quest'episodio alquanto spettacolare, la Mikasa gelosa e incazzata fa veramente paura, altroché Annie, il nostro perdentone farà bene a guardarsi da lei in futuro XD

 N.D.

Ishihara

Ennesimo, fantastico, episodio ricco d'azione. Da pelle d'oca. Tutti iniziano a combattere per catturare una volta per tutte Annie, ma alla fine deve intervenire Eren, dopo qualche incertezza.

 N.D.

IgneousMean

Ultime battute per questo capolavoro di anime, mi vengono le lacrime agli occhi se penso che sta per finire tutto! Spero che la seconda stagione non si faccia attendere troppo!!!

 N.D.

sidvicious

Quando si tratta di azione, diventa spettacolare. Eren é il solito fifone, per farlo svegliare gli devono fare mille ramanzine. OST ottime

 N.D.

Arashi84

Eren quanto sei stato inutilmente pesante, ti pareva che non rinsaviva a due minuti dalla fine? Speriamo che nella prossima puntata faccia il suo dovere come Dio comanda!

 N.D.

Julaaar

Alcune scelte, come nella puntata precedente, non mi hanno propriamente convinto. Nonostante questo siamo davanti ad un'altro ottimo episodio. Speriamo che non ci sia un passo falso nell'ultima.

 N.D.

Misa&Ulalà

Ovviamente un'altro splendido episodio. Adesso si è unito anche il fattore gelosia. Non è stato però troppo avvincente come episodio, ne ho visti di migliori. Comunque aspetto con ansia la fine

 N.D.

ryoasuka

Episodio stupendo. Ovviamente, nella preview del prossimo, nada! Comunque, Mikasa si posiziona al primo posto nella mia classifica personale dei personaggi più squallidi: è solo gelosa!

 N.D.

Rukia95

Eren non riesce a trasformarsi avendo ancora dei dubbi sull'identità del titano femmina, anche se si vede chiaramente che Annie è il titano...

 N.D.

Tsukime;

Fantastico!Viene messo in atto il piano B per la cattura di Annie, tutti (o quasi) si danno da fare in attesa che Eren riesca trasformarsi, come sempre l'episodio finisce sul più bello...

 N.D.

nanny96

Penultimo episodio da pelle d'oca. Eren riesce a trasformarsi e si prepara allo scontro finale con il Gigante Femmina,ovvero Annie. Animazioni e OST mozzafiato!

 N.D.


Altri Voti