logo AnimeClick.it

L'attacco dei giganti 25

Titolo italiano:  Il muro
Titolo Originale: Kabe ―Sutohesu-ku kyūshū ③―
Titolo Inglese: Wall: Assault on Stohess, Part 3
Titolo Kanji: 壁 ―ストヘス区急襲③―

Data italiana: 30/05/2016
Data in patria: 28/09/2013
Durata: 24 minuti

L'attacco dei giganti
Episodio 25

Data: 15/10/2019
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   195   23   10 


Miriam22

Lo scontro tra Eren ed Annie in formato gigante è strabiliante! Poi... Si fondono. C'è una sorta di legame tra di loro? Annie, nel suo bozzolo di cristallo spuntato dal nulla, viene catturata e il perché sia un nemico per i nostri amici, non si sa ancora.

 24/11/2021

ALUCARD80

E' buffo vedere come,chi non conosce la verità,pensi che Eren sia un pessimo personaggio principale. C'è cosi TANTO da scoprire. Che storia eccezionale.Lo scritto nell'inframezzo è importantissimo. Annie cristallizzata. Fine 1a serie. LA SCENA POST CREDIT

 19/11/2021

Felpato12

Prima stagione stupenda, che come già detto raggiunge dei livelli altissimi in alcuni momenti, lo scontro tra Annie ed Eren è uno di questi. Restano però ancora molti interrogativi sospesi. La scena post credit è un tocco di classe.

 10/11/2021

xAnnAx

Un altro stupendo episodio che conclude la prima stagione. Ancora, però, non si è giunti a nulla di concreto per quel che riguarda i giganti, la loro natura ed anche le vere intenzioni di Annie. Mi aspetto un bel proseguimento!

 24/07/2021

Gald

Un capolavoro.

 26/03/2021

optimus07

Conclusione di stagione non male per un anime che mi ha lasciato piuttosto confuso, visto che ho dato piú pollici gialli che verdi. Tuttavia, credo che continuerò con la seconda stagione per dargli una seconda chance. C'è un motivo se tutti ne parlano,no?

 11/03/2021

kazenouchi

Nella battaglia contro Annie, Eren fa più danni che altro, l'ho trovato piuttosto stupido questo passaggio...in ogni caso, Annie entra in una sorta di ibernazione, e i protagonisti si trovano al punto di partenza....o forse no, ora parte la controffensiva

 15/01/2021

erGino

Speravo che si chiudesse il capitolo Annie, ma anche così va bene. Spero che nella seguente st venga chiarito il perché delle sue azioni

 19/07/2020

pippo311lp

Bel fight senza però spiegare nulla. Il mistero è ciò che funziona della serie, peccato per la gestione di alcuni eventi e dell'odioso MC. Le lacrime di Annie sono la mia principale fonte di curiosità

 21/12/2019

Miguel8mm

Nella prima parte Eren sconfigge Annie,a prezzo di molte vite umane, però costei si rinchiude in un bozzolo. Nella seconda vengono lasciati molti interrogativi. Approvato.

 19/11/2019

Nagisa98

Di questi ultimi episodi ho apprezzato molto le buone animazioni. Spero che con la prossima serie qualche segreto venga svelato.

 05/06/2018

PokeNew

Si conclude ottimamente questa prima stagione, con delle buonissime premesse per la seconda, che spero dissipi alcuni interrogativi rimasti ancora irrisolti.

 09/07/2017

Mikoto

E niente, Annie vince anche quando perde ahahahaahah

 28/06/2017

LaMelina

E' stata una battaglia che ha riportato un sacco di vittime, lunga 25 episodi, ma anche se minimo, un piccolo passo avanti è stato fatto. Adesso non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi...

 02/04/2017

white18

finale carino.. vedremo con la seconda serie..

 16/08/2016

KibiRain

La serie sembra finire con il volume 8 del manga lasciando tanti misteri che non vedo l'ora di conoscere, hanno fatto davvero un bel lavoro!

 11/04/2016

Kartman

Aspetto con ansia la seconda serie.

 24/02/2016

Franzelion

Gran finale, anche se non risolve alcun mistero. Geniale la regia trollosa negli ultimi secondi!

 13/01/2016

Naco

Erwin può avere tutte le ragioni del mondo, ma continuo a pensare che la cosa sia stata gestita male con un inutile spreco di vite. Ovviamente ci sarà una nuova stagione, spero meno lenta di questa.

 05/01/2016

hoshi

Bell'episodio, ma non può essere un finale questo, dai! Praticamente tutti gli interrogativi lasciati in sospeso!

 16/11/2015

Rukia K.

La cattura è andata a buon fine anche se non ha raggiunto proprio dei risultati eccellenti. Episodio interessante che si conclude con un colpo di scena incredibile

 04/07/2015

lightorange

Sono rimasti troppi interrogativi. Mi auguro davvero che ci sarà un seguito.

 10/03/2015

Ais Quin

Una seconda stagione è d'uopo, ma nel caso spero in un bel turnover sul fronte della sceneggiatura, perché arrivare fin qui è stato un parto. Non succede un granché ma come ultimo episodio può andare.

 N.D.

Bradipo Lento

Bello il combattimento tra i giganti, finale aperto ma non poteva essere diversamente, siamo appena a metà del manga. Bella la sigla finale con riepilogo della serie per immagini

 N.D.

TheDarkLord

Ottimo scontro finale tra i due giganti. Episodio conclusivo ricco di azione, anche se purtroppo non rivela niente di nuovo per la trama. Ottimo il colpo di scena dopo i titoli di coda.

 N.D.

Evangelion0189

Degna "conclusione" che suscita la voglia irrefrenabile di continuare a seguire questa trama accattivante e i suoi pochi ma interessanti personaggi... Eccellente episodio per un'ottima serie, promosso

 N.D.

Stav

I fanatici spiaccicati valgono l'intero episodio. Per il resto, il combattimento tra i due è violentissimo e figo. Se non si svegliano con una seconda stagione però è tutto inutile.

 N.D.

SoniKK

Bel finale, ma troppe cose lasciate in sospeso: i giganti Colossale e Corazzato, ma soprattutto il segreto della cantina. Spero in una seconda serie.

 N.D.

Ironic74

Si conclude tra tante mazzate e nessuna spiegazione la serie più attesa del 2013. Ultimi episodi gestiti cosi cosi ma la serie risulta comunque un buon intrattenimento come ci si aspettava.

 N.D.

GeassOfLelouch

Mamma mia quanta azione!! :D Un vero tripudio di emozioni ed empatia a mille!! Mi devo fermamente ricredere su questa serie che criticavo perché non mi convinceva a pieno il primo numero del manga! Er

 N.D.

Grifis89

Tanta azione,lo scontro si conclude,ma qualcosina potevate rivelarlo!!Aspettiamo la seconda serie ma fate presto!!

 N.D.

seki

Speravo che l'episodio fornisse più spiegazioni. Ottime le scene di azione.

 N.D.

Nyx

Eccellente la prima parte dell'episodio, un pochino pesante ed inconcludente la seconda. Simpatica l'entrata in scena di Rivaille. Senza una seconda stagione non ha avrà alcun senso.

 N.D.

Tacchan

Diverso dal manga, arriva comunque ad una situazione di stallo simile. Vi sono comunque belle sequenze di grandi impatto. Nel complesso un'ottima trasposizione del manga.

 N.D.

AleManfre

bell'anime, ma il finale sinceramente non mi ha detto molto, mi aspettavo qualche colpo di scena o proseguimento nella storia invece soliti dialoghi infiniti e lentezza! aspettiamo la seconda serie!!!

 N.D.

GianniGreed

Eren contro Annie. Bello il combattimento. Il finale lascia tutto in sospeso. Un bell'episodio finale, e una bella serie nel complesso. Attendo il seguito.

 N.D.

atreides

ora speriamo nella seconda serie attenzione al finale

 N.D.

Franzo

Perché stravolgere così il duello tra Annie ed Eren? Perché inventarsi dialoghi banali per riempire i restanti 10 min di episodio? Un finale che ha poco a che vedere con l'ottimo capitolo del manga...

 N.D.

Andromeda

Eren riesce a sconfiggere Annie ma è sul punto di divorarsela tanto che questa per proteggersi viene avvolta da una strana teca... Ma... La scena finale? °_° Suspense a gogo fino alle fine!

 N.D.

terrablu2003

Anime buono,nonostante l'accoppiata disegni e Wit Studio,non abbia brillato che di luce riflessa!Do ragione a chi critica la pochezza della trama,poco si è detto!La seconda serve assolutamente!Yeah!:)

 N.D.

YoiChan

Davvero una bellissima ultima puntata, e la fine promette le basi per una seconda stagione :)

 N.D.

npepataecozz

Tutto resta nel mistero per cui ogni giudizio sul merito è rimandato. Qualcosina in più potevano regalarcela per questo finale

 N.D.

sharon-chan

Hanno cambiato molto (praticamente tutto l'episodio) rispetto al manga, ma la cosa non mi da particolarmente fastidio visto che il risultato è stato veramente ottimo! Un degno finale di stagione!

 N.D.

falcus92

Ultimi episodi che stravolgono il manga impasticciando gli eventi. Peccato, altra occasione presa e sprecata. Un anime che nel complesso risulta tra la sufficienza e l'essere discreto. Peccato davvero

 N.D.

_Setsuna_

Combattimento pazzesco fra i due giganti all'interno delle mura,Annie viene sconfitta però si cristalizza fermando il suo tempo e quindi senza dare nessuna informazione...

 N.D.

ryoasuka

Hanno interrotto proprio dove speravo. Araki è malvagio.

 N.D.

tak10

Verde un po' tirato stavolta dato che quest'episodio non è stato in grado di emozionarmi più di tanto. In generale comunque la serie mi è piaciuta, attendo volentieri la prossima stagione.

 N.D.

Izaya_Orihara

Beh, ottimo episodio per quanto riguarda l'azione ed altro, un po' meno per le spiegazioni che ci aspettavamo... Nonostante i difetti, l'attacco dei giganti è un ottimo prodotto. Aspetto una 2 stagion

 N.D.

Accio

ottimo episodio anche se con alcune differenze dal manga e lascia chiaramente intendere in una nuova stagione.

 N.D.

Mei_Chan

Bel finale (di stagione, chiaro). Quasi nessuna domanda trova risposta e i dubbi rimangono. Ottime animazioni e musiche al top. Serie che è valsa la pena seguire!

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Il combattimento si fa guardare, ma non capisco la luminosità del titano Eren all'ultimo. Non si chiarisce nulla alla fine, giallo.

 N.D.

Raul

Se non fanno una seconda serie il giudizio non può essere che negativo. Ad ogni modo troppo brodo allungato nelle ultime puntate

 N.D.

mau4ever

Finale abbastanza inconcludente a meno che non venga fatta una seconda serie...

 N.D.

ConteBudino

Che episodio pazzesco! Ciò che si vede nel muro O_O , ho già la bava alla bocca per la seconda serie, dubito che non la faranno . Grande anime!!

 N.D.

vgotho

Hanno allungato il brodo, per l'ennesima volta, e stravolto diverse cose del manga, ma non posso lamentarmi. Serie coinvolgente come poche.

 N.D.

sidvicious

Finale che apre ad una seconda stagione. Episodio ricco di colpi di scena e di un bel combattimento. Molte discussioni ancora aperte.

 N.D.

Gaius

Prima parte di combattimento degna del finale di stagione, mentre la seconda parte aggiunge poco, creando però un buon terreno per la continuazione!

 N.D.

-Sayuri-

Palese una seconda stagione, anche perché lasciarla così non avrebbe senso e sono certa che gli frutterebbe anche un casino di soldi. E noi attendiamo...

 N.D.

Melany

Ovviamente le risposte non arrivano, vediamo Annie che prova a scappare dalle mure ma viene fermata bruscamente prima da Eren e poi da Mikasa. L'umanità è ancora in pericolo. 2^ stagione d'obbligo.

 N.D.

Gordy

Finale aperto: toccherà aspettare una seconda serie (speriamo!) per sapere come prosegue la storia. Episodio piuttosto buono, ma meno emozionante di altri.

 N.D.

Aki97

Episodio nel complesso molta apparenza ma poca sostanza: le spiegazioni non sono abbastanza, e quell'ultima aggiunta dopo i titoli di coda non fa che aumentare il carico di misteri. Punterò al manga.

 N.D.

ReiRan->--@

Tutto quel casino – una città devastata, centinai di vittime – per nulla, lei se ne sta lì nel suo impenetrabile baco. Ho necessità di una seconda serie, ASAP!

 N.D.

rossocenere

Gli eventi precipitano, l'animazione e il reparto tecnico sono al massimo, ma non posso che dire che questo finale mi abbia soddisfatto completamente. Pollice verde ma debole.

 N.D.

sheva79

Bellissimo episodio conclusivo, degno di una grande serie com'è stata L'attacco dei Giganti, con un epilogo però a sorpresa, infatti non immaginavo che Annie riuscisse ad ibernarsi. Vogliamo il sequel

 N.D.

Thorgrim

na delusione assurda, episodio gestito malissimo a partire dal combattimento. Il pathos del manga è stato letteralmente stravolto ed il fatto che sia finale di stagione ne aggrava solo la posizione.

 28/07/2015

Killa85

Mi sento sollevata da un peso GIGANTE. Bel finale anche se finale non è. Prego per la seconda serie.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Finisce la serie migliore del 2013, adesso sono pronto ad aspettare un paio di anni in modo da poter produrre una seconda serie al pari livello superbo di questa, speriamo resterò in attesa!

 N.D.

eracliano

Un finale che ha il suo perché... ovviamente ci sarà un'altra serie!

 N.D.

sylar 46

Non il miglior episodio della serie ma comunque non sfigura, con la chicca finale che impreziosisce il tutto e rimanda ad una possibile seconda stagione che dovrà per forza chiarire diversi punti ancora oscuri.

 N.D.

HypnoDisk

Non ricordavo per niente gli avvenimenti dell'ultimo episodio o.o Come finale posticcio è ottimo, non ci resta che aspettare l'imminente 2° stagione. Disegni e soprattutto animazioni da cinema!

 26/08/2016

ladynera

Mah!Alla fine non hanno davvero risolto niente! Sono esterrefatta! Pare na barzelletta! Epico il combattimento, profonde e toccanti le riflessioni, ma! In attesa di risposte nella seconda stagione (?)

 N.D.

Kary89

Eh la peppa, che finale col botto. Peccato che quanto mostrato finora non mi esorti a continuare.

 N.D.

Yume-chan

Wooah! O__O Ci sono i giganti dentro il muro?!?! Fantastica serie! Spero di non dover aspettare troppo per la seconda stagione! ç__ç

 N.D.

Yui-chan

Un finale pazzesco! Davvero una bellissima serie, spero che la seconda serie esca il prima possibile!! Mi incuriosisce sapere chi era il gigante dietro al muro a fine episodio.

 N.D.

Choose_your_fate

Ottimo finale(con alcuni interrogativi); nel complesso uno dei migliori anime del 2013. Ora tocca aspettare la seconda serie.

 N.D.

Ishihara

Si conclude così la prima serie di quest'incredibile anime. Annie viene fermata ma si iberna poco prima di essere catturata. Finale gestito leggermente in modo diverso rispetto al manga.

 N.D.

Arashi84

A parte i due cazzotti in faccia ad Annie non è stato molto emozionante, il finale è ovviamente aperto e restano moltissimi misteri insoluti. In ogni caso, nel complesso la serie mi è piaciuta

 N.D.

Sarren

Anche se non raggiunge i livelli di epicità di altri episodi, è comunque una buona puntata. Il finale è, ovviamente, aperto e non chiarisce i molti interrogativi.

 N.D.

Davi 90

Tecnicamente degno di nota e ho trovato bello il combattimento pero non son rimasto del tutto convinto al termine della visione di questo ep. Un cult senz'altro che in questo 2013 ha saputo spiccare.

 N.D.

IgneousMean

Finale ottimo, anche se (mi sbaglierò) ho notato alcune differenze dal manga. Indubbiamente è una delle serie migliori del 2013, spero che la 2 stagione non si faccia attendere troppo!!! 10+

 N.D.

Misa&Ulalà

Finale decisamente aperto e che lascia troppi interrogativi, ma non mi è dispiaciuto. Anniè è stata finalmente catturata. L'ultimo secondo dell'episodio lascia intendere una nuova serie

 N.D.

Rygar

Rygar

L'ultimo, grande combattimento che conclude la (prima?) serie. Molto è stato detto, moltissimo v'è ancora da raccontare. Leggo di differenze da manga. Auspico miglioramenti in futuro.

 N.D.

Rukia95

Annie viene sconfitta e catturata, ma rimangono ancora delle questioni in sospeso. Bel finale che lascia aperto per una seconda serie.

 N.D.

Tsukime;

Con il successo ottenuto e la storia in sospeso, mi sembra logica una seconda serie.Un finale aperto,ma interessante chissà che altro succederà ad Annie e come procederanno gli altri personaggi!

 N.D.

IraBerseker92

Gestito in maniera diversa dal manga...ma resta comunque ottimo come finale

 N.D.

Julaaar

Gli ultimi tre episodi sono veramente gestiti male, rispetto al manga non mi hanno trasmesso quasi nulla... anzi in alcuni casi ho sfiorato la noia. Mi chiedo perchè fare questo "pasticcio" alla fine.

 N.D.

Metaldevilgear

Sarò l'unico essere umano profondamente annoiato dalle ultime puntate, resta il fatto che questa prima serie non chiarisce che pochissimi dubbi, unici motori trainanti di un anime altrimenti mediocre.

 N.D.

micheles

Un buon finale. Occhio all'ultimo secondo dopo i titoli di coda e pronti alla seconda serie!

 N.D.


Altri Voti


123

Stephanie K. Sinclair Stephanie K. Sinclair   Utente169090 Utente169090   _*AUBREY*_ _*AUBREY*_   Danjilo Danjilo   Focasaggia Focasaggia   Max Brigante Max Brigante   seiman seiman   Hikari-san! Hikari-san!   erikap97 erikap97   blue_ blue_   Lamini bike Lamini bike   Pikappa Pikappa   OmgEasy OmgEasy   Rivai333 Rivai333   BlackMirror BlackMirror   Honor924 Honor924   D3sk91 D3sk91   azumayuuhei azumayuuhei   k-k3 k-k3   Shiroiatama Shiroiatama   Andrea.Mt Andrea.Mt   Anemone Blu Anemone Blu   Envrie Envrie   Reactor Reactor   Alessandro Gáeta Alessandro Gáeta   Noir Noir   CloveRed CloveRed   dreamsoreal dreamsoreal   Giona Giona   Shura94 Shura94   GollumSensei GollumSensei   Jockeys97 Jockeys97   Hybis Hybis   VanEtten VanEtten   Marco Senpai Marco Senpai   yuki_na_suisyoo yuki_na_suisyoo   Imperator Imperator   marco4227 marco4227   Eclipse223 Eclipse223   2247 2247   Clark Maiyun Clark Maiyun   Kotaibushi Kotaibushi   Ekros Ekros   Tomoki Tomoki   XRoman XRoman   light90 light90   Kiya91 Kiya91   Jotarokujo Jotarokujo   Matteo Lancia Matteo Lancia   SPARVIERO1001 SPARVIERO1001   AngelBlack123 AngelBlack123   Edeflej Edeflej   bean_bandit bean_bandit   Cla00 Cla00   F1nger8 F1nger8   librax97 librax97   MG10 MG10   yumi92 yumi92   arwe arwe   mastroerbaio mastroerbaio   Misa93 Misa93   Sawako89 Sawako89   damoclez damoclez   McSoul McSoul   Nekokuro Nekokuro   Kida_10 Kida_10   ArtiAndrea ArtiAndrea   AnthonySoma-sensei AnthonySoma-sensei   Kidd Kidd   AnthonyKirito AnthonyKirito   add_username add_username   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   faxed faxed   Hippo Hippo   MagicianKokori MagicianKokori   fedep97 fedep97   Sii-chan! Sii-chan!   LuigiK LuigiK   RinK-Chan RinK-Chan   bellux4ver bellux4ver   uquiorra90 uquiorra90   Scarlett7 Scarlett7   TommyL94 TommyL94   nonme nonme   Lgreedi Lgreedi   Greed7 Greed7   Hatake Rufy Hatake Rufy   Utente35402 Utente35402   Oscurium Oscurium   Atsushi Atsushi   Simo84 Simo84   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Giada-chan Giada-chan   Fenar Fenar   giorgio13 giorgio13   Utente45583 Utente45583   Vernien Vernien   ryogatto ryogatto   Adriana95 Adriana95   Katarn Katarn   cattau5 cattau5   therebus therebus   otakuanonimo otakuanonimo   Eirene26 Eirene26   Enid Enid   Yukinø Yukinø   Shimizu Shimizu   apopo apopo   Yukimura Yukimura   -Akito -Akito   Nero Nero   piccolaeni92 piccolaeni92   J. Buster J. Buster   inglimod inglimod   Legend Legend   Silver Arrow 13 Silver Arrow 13   Jing1985 Jing1985   Utente5795 Utente5795   Shk Shk   EvilKing EvilKing   Andais89 Andais89   nanny96 nanny96   stevedast stevedast