logo AnimeClick.it

Kill la Kill 16

Titolo italiano:  È più forte di lei
Titolo Originale: Onna wa sore o gaman dekinai
Titolo Inglese: The Girl Can't Help It
Titolo Kanji: 女はそれを我慢できない

Satsuki torna alla sua villa per riprendersi dalla battaglia con Ryuko. Impressionata dalla bravura della figlia con Junketsu, Ragyo mostra a Satsuki una camera della villa contenente la biofibra originale, un extraterrestre parassita che produce le altre fibre per nutrirsi degli esseri umani. Dà quindi istruzioni a Satsuki sull'organizzazione di un festival studentesco come passo finale del suo piano per distribuire le covers, un esercito di vestiti fatti di biofibre, in tutto il mondo. Nel frattempo Aikuro e Tsumugu guidano Ryuko e Mako a una sezione intatta della loro base sotterranea. Lì Aikuro rivela che le biofibre sono ciò che ha indotto l'umanità ad evolversi negli Homo sapiens e a provare l'istinto naturale di indossare abiti. Spiega anche che Isshin, colui che ha fondato i Nudist Beach, ha creato Senketsu per farlo indossare da Ryuko, dato che mostra un'alta resistenza alle biofibre, e darle il potere necessario per combattere i Kiryuin una volta arrivata l'ora. Ryuko rimane indignata dal fatto che i Nudist Beach vedano Senketsu come niente più che un'arma e se lo toglie, rifiutandosi di fargli uccidere i suoi stessi simili. Ritenendo non abbiano più alcun valore, Tsumugu si prepara ad eliminare sia Ryuko che Senketsu. (da wikipedia.it)

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 30/01/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   101   14   5 


Felpato12

Spiegone assurdo, in linea con l'anime. Le biofibre da guerra rappresenterebbero una sorta di divinità venuta dallo spazio, che adesso è nelle mani dei Kiryuin. A Ryuko il compito di salvare la terra. Peccato che non sia d'accordo con tutto ciò.

 27/09/2022

Imperator

Simpatico il riepilogo veloce. Bello il racconto sull'origine delle vesti divine. Senza fanservice Trigger non può stare!

 17/07/2021

ceres19

Episodio fantastico!

 29/08/2019

librax97

Il ditalino della madre alla figlia credo sia una delle scene piu' trash che abbia mai visto in un'anime. Bocciato su tutti i fronti.

 04/01/2019

fedelic

Il motivo dietro a tutto quello che è successo adesso mi ha fatto cascare le braccia;pensavo decisamente altro.Ryouko poi mi fa ridere, per vendicare suo padre la veste la usa per salvare l'umanità no

 22/09/2018

WatchMan

La base su cui poggia l'intera serie è senza senso, ma rispecchia il suo spirito. Una trovata geniale.

 03/03/2018

Mirokusama

All'anima della minchiata che hanno creato per giustificare tutto il baraccone, decisamente assurdo eppure divertenteXD, se la madre di Satsuki fa spesso quei trattamenti dovrebbe esserci di più!

 24/02/2018

sidvicious

Episodio che mi è piaciuto molto in cui vengono spiegate la maggior parte delle informazioni sulle divise. Finalmente si segue una trama

 31/05/2016

Photos

Scopriamo molte cose: il motivo per cui è stato creato Senketsu, che cosa sono e cosa vogliono le Biofibre, e capiamo quali sono i veri piani della famiglia Kiryuin. Un altro episodio fantastico.

 17/01/2015

Robocop XIII

"La trama di "Kill La Kill" procede a ritmo serrato!", annuncia Senketsu nella piccola parentesi riassuntiva dell'episodio. Non so voi, ma a me sembra un ottimo esempio di autoironia.

 N.D.

Evangelion0189

Puntata densa di informazioni sul background della serie. Sebbene la questione degli indumenti possa sembrare tutto un po' "assurda", in fondo è perfettamente in linea col resto della serie. Promosso.

 N.D.

npepataecozz

Dopo l'invasione degli ultracorpi ecco l'invasione delle ultrafibre. Come sceneggiatura non è esattamente il massimo a mio avviso. Salverei cmq questo episodio perchè almeno soddisfa qualche curiosità

 N.D.

Tacchan

Beh, risvolto fuori di testa, ma non potevo aspettarmi che qualcosa di questo tipo. Nel complesso comunque interessante e perlomeno curioso. Promosso ;-)

 N.D.

traxer-kun

Ok, finalmente c'è una trama! Forse la cosa degli alieni sarà un po' forzata, ma l'episodio procede bene. Bella la nuova opening, geniale ed esilarante il recap iniziale!

 N.D.

TheDarkLord

Ho trovato geniale e divertente il recap iniziale. Il colpo di scena sui vestiti è così folle e bizzarro da risultare geniale.

 N.D.

Spirit Eater

Veramente geniale il recap! La storia ha avuto una svolta molto originale ma non del tutto piacevole. Si prospetta l'inizio della battaglia finale.

 N.D.

Ais Quin

Simpatico il recap, nuova OP orecchiabile, disturbante la scena del bagno e pietosa la spiegazione sulle origini delle biofibre. Io vorrei anche promuoverlo, 'sto benedetto anime, ma non c'è verso...

 N.D.

Thorgrim

Si svelano, finalmente, le origini delle kamui ed il perché dei Nudist Beach. Puntata lenta e con un frustrante senso di approssimazione nell'aria. In altre parole? Si poteva fare di meglio.

 26/07/2015

GianniGreed

Ridicolo. I vestiti che sono alieni. Ma per favore.

 N.D.

okoi

La storiella della biofibra aliena è pietosa. Quasi quasi lo preferivo quand'era senza trama.

 N.D.

terrablu2003

Episodio che in teoria doveva esser inserito se non all'inizio,almeno nei primi 6 episodi per invogliare lo spettatore e capire la natura dell'anime;vabbè.Narrazione non male.Vediamo se spacca o cala.

 N.D.

Alexander

Alexander

una sola parola: FINALMENTE!!!

 N.D.

vgotho

Vabbè, la scena nella Grande Sala dei Bagni è poesia. Episodio ricchissimo di spiegazioni su tutto ciò che sta alla base della serie. Sempre meglio, adoro come si sta evolvendo la vicenda.

 N.D.

Izaya_Orihara

Livello di epicità: 10/10! Madonna la scena tra figlia e mamma Kiryuin è "da orgasmo"........

 N.D.

Lume

Sapevo che dietro alla parte scolastica si nascondeva qualcosa di ben più grande. Assurdo si, ma molto divertente ed originale. Molto bella e ben fatta anche la scena fanservice. Migliora ad ogni ep.

 N.D.

Nobume

La scena di Satsuki nella vasca se la potevano evitare, è stata abbastanza imbarazzante. Comunque finalmente si viene a sapere tutto, un tutto DECISAMENTE assurdo. Non so ancora se mi piace o meno.

 N.D.

-Akito

Episodio in generale noioso ma leggero da guardare, la spiegazione sulle biofibre a mio parere è buffa e sembra anche forzata, la Direttrice farà finalmente il suo ingresso in scena.

 N.D.

Ironic74

citazioni girellare ovunque (ending in tema Lamu che ho apprezzato)...storia dei vestitii alieni che nella storia trollosa in sè ci può stare dai..ma quanto fanservive!!!

 N.D.

Julaaar

Episodio rivelatore che ci spiega la verità sulle biofibre, abbastanza interessante per i miei gusti. Finalmente si è risvegliato il mio interesse verso la serie, speriamo che continui così!

 N.D.

eracliano

Quando all'inizio ha detto "riassunto" ho pensato "nooo..." ma poi per fortuna è stato un vero riassunto... XD puntata anomala sebbene necessaria: no combattimenti e tante spiegazioni.

 N.D.

TWINKLE

Nuove sigle, scena fan-service su Satsuki e molte rivelazioni sulle origini della biofibra e interessante presa di posizione di Ryuko sul finale. La ending è una citazione a quella di Lamù.

 N.D.

RonnieHumboldt

Geniale la trovata del recap e bellissima la nuova OP; detto questo, abbiamo finalmente un buon numero di rivelazioni, per quanto secondo me manca ancora molto da spiegare...

 N.D.

Fish!!

Grande episodio! Finalmente si vengono a sapere i retroscena e le cose si fanno più grandi di come sembravano all'inizio (un classico della casa d'animazione, vedi gurren lagann).Davvero davvero bello

 N.D.

rossocenere

Risvolti molto interessanti. Mi è piaciuta particolarmente la scena nella Grande Sala dei Bagni.

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

Alla faccia del riassunto XD bella la nuova OPENING....comunque puntata discreta, almeno si è capito cos'è in realtà la biofibra :)

 N.D.

Aki97

L'ho trovato piacevole, pur essendo un episodio "di passaggio", anche perchè getta le basi per il prossimo arco narrativo... non posso aspettare!

 N.D.

Vash437

il sermone che tutti aspettavamo, nel contesto della biofibra sembra non fare una piega!

 N.D.

ladynera

L'evoluzione più idiota della storia! Non siamo altro che esseri atti a servire i vestiti... lol! Non potevo aspettarmi che questo XD Episodio ricco di spiegazioni (finalmente!) e fanservice... :/

 N.D.

Basket_Case

Bellissimo! Viene svelato il mistero della biofibra e il motivo per cui Senketsu è stato creato. Perfino Satsuki, il personaggio finora più forte e orgoglioso è timida e indifesa di fronte a Ragyo.

 N.D.

Zelgadis

Episodio di spiegazioni. Nessuna sorpresa particolare, ma episodio accettabile.

 N.D.

Minus13

Il mistero della biofibra viene a galla, cosi' come il vero scopo di Senketsu (mitico recap che prende in giro tutti gli episodi riassuntivi) questo anime si supera ad ogni puntata.

 N.D.

yoelthegreat

Ryuko viene condotta nella base di riserva della "Spiaggia dei Nudisti", dove il prof. Mikisugi le rivelerà la vera natura degli abiti; la stessa cosa farà Ragyo con Satsuki. OMMIODIO IL RECAP!!!!

 N.D.

Billy32

Lo sapevo che prima o poi questo anime sarebbe andato completamente fuori controllo! Con tutte le rivelazioni di questo ep prevedo una battaglia finale di proporzioni bibliche alla TTGL se non meglio.

 N.D.

Nerakage

Episodio "rivelatore" che segna una svolta per l'intero anime (si dai, esageriamo, lol) dal momento che viene svelata la vera "natura" della biofibra. Cosa farà Ryuko?

 N.D.

SagaSosu17

E come immaginavo, anche Kill la Kill, prende la stessa svolta di Gurren Lagann, solo che al posto degli Anti-Spiral, questa volta gli alieni sono i Kamui!

 N.D.

Luigi64

Sicuramente il miglior episodio finora in quanto si addentra nella storia svelando tutti (o quasi?) i retroscena. Inoltre mostra in modo sexy e malato anche come Ragyo sia completamente fuori di testa

 N.D.

Mei_Chan

Carina la parodia degli episodi riepilogo! Certo che si sono risparmiate le spiegazioni tutte per questo episodio!

 N.D.

Yume-chan

Appena ha pronuciato le parole riassunto episodi precedenti stavo per lanciare in aria il pc! Mi ha fatto sorridere il velocissimo recap. Comunque, episodio interessante.

 N.D.

Giglio

Questo episodio è TUTTO! Viene spiegata l'origine della Life Fiber e scopriamo qualcosa di più sul padre di Ryuko. Le rivelazioni sono tanto assurde quanto geniali. Una sorpresa continua questo anime!

 N.D.

IgneousMean

Ero in procinto di chiudere la pagina quando ho sentito "riassunto", comunque sia la nuova opening non è niente male! è la trama sta diventando parecchio interessante!!

 N.D.

Knightwalker

Condivido con Senketsu: la vera storia inizia ora. La trama fa passi da gigante ideando un'innovativa storia dell'evoluzione umana dominata e indotta dalla Fibra Vivente. Opening migliore della prima

 N.D.

Karma Houdini

Lasciate che vi dica un paio di cose: 1)voglio la versione BD di questa puntata. ORA! 2)La nuova op è fantastica.

 N.D.

Dragonx96

Con tutte queste persone che si lamentano futilmente del fanserice ancora nessun pollice rosso per la bellissima scena del bagno?(la adoro) xD si vede che la rivelazione è stata magnifica! Op stupenda

 N.D.

Tsukime;

L'inizio trollante dell'episodio mi è piaciuto! Ma poi si passa subito a fatti seri, svelando tutta la verità sulla biofibra, su Senketsu, sui Kiryuin e sui nudist beach!

 N.D.

Riccardo80

Si svela la natura della biofibra, puntata interessante.

 N.D.

Lars

Ottimo episodio ricco di rivelazioni. Si è partiti con un anime di combattimenti con ambientazione scolastica e si è arrivati a parlare di alieni ed evoluzione dell'uomo...sisi, sempre le stesse cose.

 N.D.

Rygar

Rygar

Rispetto all'episodio precedente c'è un leggero miglioramento. Nuovo opening, riassuntino inedito, ma alla fine sono le stesse cose. Si parla dell'evoluzione umana indotta dalla biofibra, mah...

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Basta solo l'inizio per adorare questo episodio, ma come si fa a non adare questa serie visto che è fatta palesemente per trollare e gustarsi le orde di citazioni sparse in ogni puntata!

 N.D.

Ryan32

Mind = Blown. THANK YOU BASED TRIGGER :,)

 N.D.

Franzelion

Rivelazioni assurde e imprevedibili come "previsto". Senketsu geniale col riassunto XD!! L'anime è sempre meglio...

 N.D.

Melany

Ma chi è riuscito a seguire il riassunto frenetico di Senketsu? XD Ep coinvolgente dove il prof spiega le retroscene e lo scopo della divisa a Ryuko, ma lei rifiuta di aderire. Incisiva la nuova op!!

 N.D.

Hachiko94

Bellissimo, mi piace la piega che ha preso adesso la storia! Solo la scena del bagno mi ha lasciato abbastanza male, non ci ho trovato utilità se non per fanservice...

 N.D.

Musso92

Musso92

Quest'episodio è l'alfa e l'omega. Non ho più parole per descrivere l'epicità di questa serie.

 N.D.

¬SasoRi

Quando un cosa banale e quotidiana come il vestirsi diventa oggetto di una trama così malata e geniale allo stesso tempo. Nulla da dire, se non che la scena del bagno dice e mostra cose belle v.v

 N.D.

Sarren

Grandissima la trollata iniziale di Senketsu xD La scena del bagno è al limite dell'ecchi, ma va bene così. Deluso invece dalle spiegazioni che, a parte la loro assurdità, non mi hanno detto nulla.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Mi è venuto un colpo sentendo "riassunto" all'inizio, ma la puntata è dominata da rivelazioni sulla vera origine della biofibra, condite da tanto fanservice anche abbastanza spinto.

 N.D.

luke_tib

In barba al recap,geni ahahah.Numerosi rivelazioni e soprattutto nuove tracce che vanno ad aggiungersi ad una ost sontuosa.

 N.D.

Alepiras64

Seeh vabbeh! Dopo questa hanno vinto, la perfezione è stata raggiunta, non c'è altro da vedere. XD Senza contare poi quella scena nel bagno. Madò!

 N.D.

Kiwi

Episodio semplicemente magnifico! Fantastica la nuova opening, simpatica la ending. Un episodio ricco di dialoghi che non annoia neanche un minuto.

 N.D.

The Jester

Woh! E' diventato Eva coi vestiti XD Molto bella la nuova OP e carina la ED. La storia diventa qualcosa di totalmente inaspettato, qualcosa di epico, assurdo e geniale allo stesso tempo. Fighissimo!

 N.D.


Altri Voti




1