logo AnimeClick.it

Kill la Kill 22

Titolo italiano:  Bocca, parlami di te con ardore
Titolo Originale: Kuchibiru yo, atsuku kimi o katare
Titolo Inglese: Tell Me How You Feel
Titolo Kanji: 唇よ, 熱く君を語れ

Ryuko si riunisce con Senketsu e combatte contro Nui, recuperando entrambe le spade forbice ed usandole per distruggerle le braccia. Mentre Nui viene salvata da Rei Hououmaru, ossia la segretaria di Ragyo, i quattro leader e i Nudist Beach approfittano delle covers impiegate per la sua fuga per recuperare alleati e biofibre. Successivamente Satsuki permette a Ryuko di darle un pugno in segno di penitenza per averla manipolata, ma i quattro leader ostacolano i suoi colpi. Realizzando che Satsuki ha degli amici che la supportano proprio come lei, Ryuko accetta le sue scuse e le consente di combattere al suo fianco. Dopo una festa di riconciliazione, Satsuki spiega che il piano di Ragyo per la conquista del mondo prevede il collegamento della biofibra originale con il satellite sull'accademia Honnouji, facendo diventare così ogni essere umano un essere di biofibra. Mentre Ryuko e Satsuki si allontanano insieme per confrontarsi con Ragyo, Mako e gli altri rimangono indietro per difendere la nave da una covers dalla taglia enorme. (da wikipedia.it)

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 13/03/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   100   10   4 


Felpato12

La doppia trasformazione, delle due sorelle, è stata incredibile da vedere. Proprio come in origine. Adesso, pronti per la battaglia finale. Fa il suo ritorno anche la presidentessa del club delle risse. Siamo al completo.

 28/09/2022

Imperator

Ridondante!

 19/07/2021

librax97

Un susseguirsi di roba inutile. Ormai manca poco, devo tener duro fino alla fine...

 05/01/2019

fedelic

A questo ep il verde lo do perché almeno ora tutti fanno fronte comune e si finisce con questi piani e sottolinei per sconfiggere il nemico. Vediamo ora cosa succede un questi ep finali.

 23/09/2018

WatchMan

Le sorelle si mettono a "nudo" l'uno di fronte all'altra, preparandosi poi ad affrontare l'ultimo scontro. Mako is back!

 05/03/2018

Mirokusama

Sarà stato scontato ma la scena delle sorelle che si trasformano per combattere insieme gasa non poco, lo scontro finale è alle porte.

 28/02/2018

sidvicious

Le due sorelle stavolta sono alleate contro il nemico comune e per salvare l'umanità. Pronti per lo scontro finale. Ragyo trema.

 31/05/2016

rum42coach

Belle scene d'impatto e persino commoventi.Un anime completa che spero si concluda nella maniera più opportuna.Gli sguardi di Nui sono magnifici!

 06/04/2016

Lady Mei-Chan

Ryuuko e Satsuki unite contro il vero nemico, non so, ma vederle alleate mi fa uno strano effetto. E cosa più importante, torna Mako del club di mazzate! XD

 02/07/2015

Photos

Lo scontro finale contro Ragyo è vicino, Ryuuko e Satsuki decidono di combattere insieme dato che hanno gli stessi obiettivi, mi aspetto molto anche da questo combattimento, e un bel finale ;)

 18/01/2015

Evangelion0189

Altro episodio di preparazione alla battaglia finale che però non riesce a prendermi più di tanto. Ho gradito gli sguardi folli di Nui e le mazzate che le hanno dato, ma c'è qualcosa che non va... Boh

 N.D.

TheDarkLord

Lo scontro finale contro Ryago è ormai alle porte e finalmente Satsuki e Ryuko, due sorelle, sono alleate e pronte a combattere.

 N.D.

npepataecozz

Due sorelle che lottano finalmente fianco a fianco: non c'è che dire quest'episodio ha una sua epicità. Ormai siamo alla vigilia dello scontro finale, non resta che aspettare e tutto verrà risolto

 N.D.

Tacchan

Ryuko e Satsuki finalmente a fianco a fianco. Sta preparando lo scontro finale, viene fatto per ora in modo perfetto, episodio promosso a pieni voti.

 N.D.

traxer-kun

Il festival dell'assurdo! Ci si prepara allo scontro finale, comunque buono. Satsuki si conferma il personaggio migliore.

 N.D.

Spirit Eater

Episodio così così, si salva per il ritorno in scena dell'ultradivisa di Mako e per le gag dei Fantastici Quattro

 N.D.

Ais Quin

Troppo bla bla e buoni sentimenti per gli standard di una serie come questa. Di buono c'è che Nui le prende e che Mako, incredibile ma vero, è sempre più spettacolare.

 N.D.

TWINKLE

Episodio preparatorio/appacificatore/bla bla. Quantomeno il finale si avvicina. Accompagnamento sonoro ottimo.

 N.D.

Karma Houdini

Quasi commovente la trasformazione in split screen delle tue sorelline finalmente riappiacificate e unite verso uno scopo comune.

 N.D.

terrablu2003

Anime che non mi ha quasi mai manda in"ebollizione"il sangue e nemmeno questo EP preparatorio,ha creato quel pathos che dovrebbe esserci normalmente.Tuttavia,non e tutto da buttare.Tecnica pero out!^^

 N.D.

Thorgrim

Follia pura. Siamo agli sgoccioli della serie, l'azione è a mille ed i buoni sentimenti si sprecano. Aggiungeteci uno script pieno di gag deliranti ed il gioco è fatto. Mainstream, ma non troppo.

 26/07/2015

Ironic74

A me la puntata è piaciuta davvero tanto, molto bello il gesto di Satsuki. Le ultime puntate stanno a sorpresa facendo risalire rapidamente le mie quotazioni all'intera serie...

 N.D.

rossocenere

Che emozione, ragazzi. È incredibile. E probabilmente entro la fine della serie sentiremo parlare anche Junketsu.

 N.D.

Julaaar

Sinceramente questo rapporto fra sorelle cucito cosi in fretta non mi va molto a genio... la puntata è pure lievemente sottotono ma serviva per la preparazione al gran finale. Speriamo non deluda...

 N.D.

Dragonx96

Episodio epico, Ryuko finalmente ha le 2 forbici, vediamo una Satsuki che familiarizza con gli altri, stupendo e sopratutto finale col botto tra le due sorelle unite e il ritorno di Mako combattente!!

 N.D.

enkidu

Kill la Kill sta raggiungendo un livello di epicità e sboronaggine assurdo. Viva Mako!!!

 N.D.

Tsukime;

E finalmente Ryuko e Satsuki si alleano per combattere un obiettivo comune:Ragyo! Tutti i personaggi collaborano per l'ultima battaglia contro la biofibra!

 N.D.

micheles

Grandissimo episodio prepatorio. Ci aspetta senz'altro un scontro finale memorabile

 N.D.

yoelthegreat

Secondo me nel finale ci sarà uno dei colpi di scena caratteristici di Nakashima. Episodio di transizione che ci prepara allo scontro finale, mentre il legame tra Ryuko e Satsuki come sorelle cresce.

 N.D.

GianniGreed

Ryuko torna in sè, e viene formata l'alleanza con Satsuki. Viene anche svelato il ridicolo piano di Ragyo. Ma che cavolata. Episodio pieno di scene e dialoghi molto forzati.

 N.D.

Mei_Chan

Ho apprezzato particolarmente la crescita del legame tra Ryuuko e Satsuki, il resto nulla di che. Peccato che la qualità dei disegni sia scesa.

 N.D.

drdemoknight

La trama decola e non si ferma, stiamo per arrivare al punto cruciale.

 N.D.

Vash437

speravo che la stilista si togliesse di torno, ma sapevo già che era una speranza vana!

 N.D.

ladynera

Episodio mirabolante! Quasi quasi mi commuovevo XD Amicizia, fiducia e fratellanza (sorellanza?) a gogò... e poi entra in scena quella matta di Mako vestita di tutto punto, per cui... XDXD

 N.D.

Lume

Episodio bellissimo e inaspettatamente emozionante!

 N.D.

Fish!!

Cosa non è quest'anime!!!! Ragazzi ma è stratosferico! è troppo epico, colossale, energico, vitale! Ma che spettacolo! Puntata quasi splatter x Nui! E dopo il classico pranzo tutti assieme...guerra!!!

 N.D.

vgotho

Episodio dall'epicità incommentabile. Il rapporto tra le due sorelle diventa sempre più dolce e vederle combattere dalla stessa parte è e sarà emozionante. La Kobayashi alla fine mi ha quasi commosso.

 N.D.

majinkon

finale emozionante

 N.D.

Izaya_Orihara

Madonna, questi episodi finali sono uno più bello dell'altro. Mako sul finale *----*

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Animazioni non pervenute: ci sarà una versione "rimpolpata" stile Eva 25-26? Vado controcorrente: a me Nui è simpatica, ma giustamente le due super sorelle ora salveranno il mondo. Suppongo.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Finalmente Nui ha quello che se merita! Kiryuuin e Ryuuko fanno pace e si alleano contro il nemico comune!

 N.D.

SagaSosu17

La scena finale mi ha fatto venire i brividi! Troppo bello il legame che si è creato con Matoi e Kyruin!

 N.D.

Giglio

E' incredibile tutto quello che Trigger riesce ad infilare in soli 22 minuti. Bell'episodio in cui viene dato molto spazio ai vari rapporti tra i personaggi. L'unica pecca sta nel budget limitato.

 N.D.

IgneousMean

Gandissimo episodio, fenomenale! Pure Mako spacca un sacco! :D

 N.D.

Minus13

Ryuko si riprende, ottiene l'altra meta' della forbice si riappacifica con Satsuki e con i compagni, fanno una bella cena e tutti pronti per la battaglia finale. Ma come non si fa ad amare KLK.

 N.D.

Alepiras64

DON'T LOSE YOUR WAAAAAY!

 N.D.

Wan

Mako!!!!Mako!!! bell episodio ryuko un po insopportabile , ma il resto ok

 N.D.

KAMIII

Nui che impazzisce , Mako teppista tutto perfetto non oso immaginare i prossimi ep

 N.D.

Zelgadis

Lasciamo perdere la trama, ma dovremmo essere al climax, è vergognoso che la qualità di disegni e animazioni sia a livelli così infimi. Potevano fare 13 episodi a sto punto!

 N.D.

Zinho

Prima dell'epilogo si rallenta il ritmo, può risultare antipatico, ma è l'ABC della regia, ineccepibile. Ci mostra anche il lato più umano di Satsuki... Ora attendiamo il botto!

 N.D.

erebo82

Come prendere uno dei migliori personaggi dell'anno, sputarle sopra ed attaccarle una nuova personalità, Satsuki da sola si meriterebbe il rosso ma per il complesso diciamo giallo.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Si avvicina lo scontro finale e le sorelle si preparano per la battaglia! Episodio epico!

 N.D.

eracliano

Il ritorno di Mako-ultradivisa non me l'aspettavo! Quando l'ho vista mi sono messo a ridere per un minuto buono... Scontro finale in arrivo!

 N.D.

Gordy

Ma chi se ne frega di tutte 'ste inutili citazioni e di 'sto fanservice. Vorrei solo una storia decente e dei comportamenti dei personaggi sensati mentre vedo solo forzature.Qualcosa di buono però c'è

 N.D.

Aki97

In questo episodio si capisce appieno il profondo legame che lega Satsuki ai 4 leader; le due sorelle si coalizzano (bellissimo l'inchino): inizia lo scontro finale, e si prevedono fuochi d'artificio.

 N.D.

Franzelion

COMMOVENTE. Senza parole, ad inchinarsi non dovrebbe essere solo Satsuki ma tutti i registi degli altri anime che stanno uscendo negli ultimi anni!

 N.D.

Ryan32

Episodio più calmo del solito ma comunque molto bello. Finalmente Ryuko e Satsuki si alleano e la battaglia finale si avvicina!

 N.D.

Hachiko94

Nui inguardabile, l'hanno fatta sclerare un po' troppo e poi potevano lasciarle almeno un braccio e non farla cucire con la bocca. Ritorna Mako-pro ma per il resto mi ha annoiata.

 N.D.

in.04

Avrei evitato molte scene-riepitivo che hanno spezzato il ritmo degli ultimi episodi; anche i comportamenti dei personaggi sono un po' forzati.Nui comincia a piacermi,ma Junketsu resta sempre passiva?

 N.D.

Kiwi

E - P - I - C - O. Non immagino i prossimi ultimi episodi, oddio!

 N.D.

The Jester

Nui mutilata che sclera, il discorso tra le due sorelle, tutti i personaggi che legano e collaborano, il ritorno dei capi dei club e sopratutto di Bancho-Mako! Adoro Kill la Kill!

 N.D.

Melany

Che strano vedere Ryuko imbarazzata nel chiamare Satsuki sorella XD Nui senza braccia e sclera, le due protagoniste che si alleano e mangiano insieme le fantastiche crocchette, Mako Jotaro..vai così!

 N.D.

Rygar

Rygar

Nonostante non mi convinca molto il dialogo a metà episodio di Satsuki nei confronti della sorella, non mi sento di penalizzarlo. Carini i combattimenti e le varie scene d'azione.

 N.D.

Nobume

Nui finalmente viene ferita seriamente ed impazzisce, ora non potrà più citare Dio Brando facilmente. Intanto tornano le ultradivise, Mako con la sua versione di Jotaro. Sarà un caso o Mako vs Nui?

 N.D.

Riccardo80

Harime Nui che impazzisce, le sorelle insieme, le citazioni, il ritorno di Mako Jojo versione... sempre meglio

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Bell'episodio. Ryuko è come al solito insopportabile, ma il carisma di Satsuki compensa, e intanto si prepara lo scenario per la battaglia finale, che si prospetta epica!

 N.D.

Musso92

Musso92

Ne è valsa la pena di vedere Harime Nui che strippa. Anche se condito col solito buonismo è stato un ottimo episodio. Il finale poi...il ritorno di Mako/Jotaro è il top.

 N.D.

¬SasoRi

Uuuuh, il finale di questo episodio mette i brividi. Per il resto abbastanza tranquillo, pieno di citazioni, Dio Brando ehm.. Harime Nui e tanta tanta figaggine.

 N.D.


Altri Voti