logo AnimeClick.it

Kill la Kill 23

Titolo italiano:  Imitation Gold
Titolo Originale: Imiteishon・Gōrudo
Titolo Inglese: Imitation Gold
Titolo Kanji: イミテイション・ゴールド

Ryuko e Satsuki raggiungono la biofibra originale per affrontare Ragyo, la quale brandisce delle lame che si rivelano resistenti persino alle loro armi. Nel frattempo dato che Mako sconfigge facilmente le covers sul Sole nudo, la biofibra originale cambia direzione per attaccare la nave, ma i quattro leader entrano in scena dotati di nuove ultradivise per assisterla. Intanto nel corso della battaglia, Ragyo taglia il corpo di Ryuko in due, però ben presto si scopre essere tutto un piano di Ryuko per farla distrarre da Satsuki, in modo tale da rigenerarsi nell'oceano e mirare alla biofibra. Riesce poi a tagliare il nucleo della biofibra e a farla crollare, spronata dall'arrivo di Mako, che usa la sua incredibile forza di volontà, insieme all'aiuto degli altri studenti di Honnouji, per lanciare il Sole nudo sotto forma di gigantesco pugnale verso la biofibra. Tuttavia Nui finisce le preparazioni per l'abito sacro definitivo di Ragyo, Shinra Koketsu, che assorbe Rei per attivarsi. Ryuko e gli altri si preparano dunque per la battaglia finale.

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 20/03/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   86   12   7 


Felpato12

Epico ed esagerato, come al solito. La biofibra da guerra originale viene distrutta. Ora non rimane che lo scontro finale con Harime Nui e Ragyo, nei panni del filato divino Koketsu. La padrona ridà le braccia alla sua servitrice. Voldemort sei tu?

 28/09/2022

Imperator

A parte le citazioni il nulla!

 19/07/2021

WatchMan

Primo parte dell'atto finale epico che riprende tutti i personaggi in uno scontro sena tregua. Le musiche aumentano il pathos e la regia non si smentisce mai. Siamo alle battute finali.

 05/03/2018

Mirokusama

Prima parte di scontro finale esageratissima come era nelle attese, e ora via a chiudere dove tutto è cominciato!

 28/02/2018

sidvicious

Vicinissimi all'atto finale. Combattimenti epici che non fanno staccare gli occhi dallo schermo. Ma senza dimenticare la comicità

 31/05/2016

rum42coach

Le animazioni sono poche e fatte al risparmio.Sindrome Evangelion?Fortuna che la regia è perfetta a impressionare con scene epiche fino al midollo!

 06/04/2016

Photos

Bellissimo il combattimento di Ryuuko e Satsuki contro Ragyo, molto frenetico e assurdo. Anche se la Biofibra Primordiale è stata distrutta, Ragyo non si dà per vinta, vediamo come si conclude.

 18/01/2015

Evangelion0189

Ormai guardo l'ultima puntata per completezza, ma anche questo ventitreesimo episodio mi dà la sensazione di assoluto sfinimento. Carino sì, ma stancante e frastornante. Ormai manca poco. Voto giallo.

 N.D.

TheDarkLord

Azione allo stato puro, epicità assurda ed esagerazione in ogni dove. Episodio promosso e non vedo l'ora di vedere il finale.

 N.D.

npepataecozz

A volte ricorda sailor moon, altre daitarn III; l'esagerazione è un marchio di fabbrica e in questa prima parte del finale svolge bene la sua parte di primattore. Manca l'ultimo passo, godiamocelo

 N.D.

Tacchan

Tanta azione e combattimenti, nulla di trascendentale, qualche assurdità che strappa qualche risata, nel complesso si lascia vedere con piacere.

 N.D.

traxer-kun

L'epicità si spreca in questo episodio!

 N.D.

Spirit Eater

Nuove divise davvero fiche e dialoghi che, pur restando pieni dei classici valori shonen, fanno molto effetto.

 N.D.

Ais Quin

'Sta Biofibra Primordiale è 'na gran sòla. Fortuna che ci sono Mako e i Super Quattro. (Ma Iori si fa sfruttare gratis et amore dei?)

 N.D.

Wan

Bello bello e ci catapulta nello scontro finale

 N.D.

KAMIII

Carino le scene con mako mi sono piaciute tutte

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Grandissima battaglia corale dove ogni personaggio ha il suo momento di gloria! Kill la Kill sempre emozionante!

 N.D.

terrablu2003

Episodio che"odora"di"spezie e aromi"già ampiamente"sentiti"ma portati,ancora di più all'estremo come si evince nella parte finale.Originalità della storia?Poca.Epicità tanta come la pomposità messa..

 N.D.

Karma Houdini

Ma davvero manca soltanto un episodio? Non voglio che finisca, noooooooo!

 N.D.

Dragonx96

Battagli davvero fantastica, veloce ed epica! Tutti riprendono le divise e mirano a riprendersi la loro scuola! Ora voglio assolutamente vedere il prossimo episodio!

 N.D.

Fish!!

Azione, velocità, dinamismo, comicità, insensatezza, epicità, amicizia, forza di volontà! Tutto in una sola puntata! La penultima! E anche se sembra un po' tirato via, questo è lo stile di kill la kil

 N.D.

ladynera

Episodio carino, sopratutto per non essere l'ultimo... quasi quasi pensavo fosse tutto finito e invece...

 N.D.

Hachiko94

Ci sono cose che mi hanno fatto storcere il naso, ma il fatto che siamo a -1 episodio mi fa gioire non poco. Non male lo scontro (quasi) finale.

 N.D.

Lume

Ottimo episodio! Mi ha gasato tanto quanto gli ultimi episodi di Gurren Lagann (se non di più). I super 4 con le nuove divise sono il meglio! E a me Mako sta simpatica.

 N.D.

Julaaar

Che delusione. Siamo alle puntate finali e mi trovo davanti a Mako che ricicla le sue orribili gag ed una battaglia troppo veloce e confusionaria. C'è qualcosa che si salva, ma mi aspettavo di più...

 N.D.

rossocenere

Non potevo che aspettarmi qualcosa di diverso, forse più elaborato e lontano dalle solite visioni, nonostante si tratti comunque di un combattimento. Molto buono lo stesso, meglio però i precedenti.

 N.D.

Izaya_Orihara

La mangiata e bevuta assieme finale sembrava proprio un finale... invece non è così! -1

 N.D.

Tsukime;

Belle le nuove ultradivise nere ed oro! In questo episodio Ryuko distrugge insieme agli altri la biofibra primordiale,Sanageyama riacquista la vista e anche Mako ritornerà nella sua ultradivisa!

 N.D.

yoelthegreat

Ryuko riesce a distruggere la Biofibra Primordiale, e tutta la combriccola si prepara per la battaglia finale contro Ragyo/Shinra Koketsu (che ricicla battute di Lord Genome). -1.

 N.D.

Kiwi

L'episodio è stato veramente epico! Geniale la modifica all'ending e l'autoironia nella preview. Per la cronaca Sanageyama ha ripreso la vista, ma in realtà non l'ha mai persa, aveva gli occhi cuciti.

 N.D.

Basket_Case

Bell'episodio, ma sono preoccupato per il finale, ci sono ancora troppe cose in sospeso per essere risolte in 20 min. Spero non sia troppo affrettato.

 N.D.

micheles

Ci stiamo avvicinando alla fine. La Naked Sun trasformata in contello a serramanico ricorda l'Alkadia ma potrebbe anche essere una citazione a Violence Jack.

 N.D.

Mei_Chan

Alla fine è stato facile battere la "grandissima" Biofibra Primordiale... Scontri ripetitivi, gag riciclate: meno male che siamo alla fine.

 N.D.

Lars

Altro grandissimo episodio!!!

 N.D.

Thorgrim

Applaudo dinanzi a cotanta cafonamma. A conti fatti la formula di questa serie è sempre la stessa (azione e fanservice a volontà), ma la regia riesce a rendere il tutto terribilmente piacevole.

 26/07/2015

Franzo

Mi risultava ci fossero altri due episodi dopo questo: meglio, perché ormai la noia e la banalità la fanno da padrone. Dubito fortemente che si riuscirà a salvare da questo calo nell'ultimo episodio.

 N.D.

Billy32

Kill La Kill is HYPE!

 N.D.

Luigi64

25 minuti di pura epicità.

 N.D.

IgneousMean

Climax di emozioni, combattimenti spettacolari, ultima grande battaglia....l'anime dell'anno senz'altro!!

 N.D.

Vash437

non delude le aspettative, molto belle le nuove armature dei quattro pilastri e la nave-coltello dei nudisti che ricorda molto il Dai Gurren..ora aspettiamo il gran finale!

 N.D.

SagaSosu17

Ryuko e Satsuki che fanno gioco di squadra, le nuove uniformi dei Super 4, ed infine il nuovo Kamui di Ragyo! Davvero magnifico, aspetto con impazienza la prossima settimana per il finale!

 N.D.

Melany

L'ho trovato molto confuso e affrettato, le scene d'azione si capivano ben poco! E Mako stranamente non mi ha fatto ridere come al solito. I 4 leader cambiano divisa e al cieco ritorna la vista. Così.

 N.D.

Ryan32

Ottimo episodio e come sempre gran parte del lavoro lo fa il comparto sonoro. Enormi death flags nell'ultima parte, spero in un finale soddisfacente

 N.D.

Rygar

Rygar

"Ti piace vincere facile?" Così si potrebbe sintetizzare questa puntata. Insomma, a parte qualche simpatica scenetta c'è ben poco di valido, per fortuna è prossimo alla fine.

 N.D.

GianniGreed

Ryuko e Satsuki, insieme a tutti gli altri combattono contro Ragyo. Anche questo episodio è pieno di scene veloci ed incasinate. Tutto già visto. Poco avvincente, fortuna che il prossimo è l'ultimo.

 N.D.

Minus13

l'unica pecca e' che il prossimo sara' l'ultimo. Forza TRIGGER, Forza Satsuki, Forza Ryuko, Forza 4 Leader, Forza Mako e Family, Forza Nudist Beach, Forza Studenti del Honnouji, Forza DYNIT!

 N.D.

Zelgadis

Tante mazzate a basso costo. La qualità delle animazioni è ridicola.

 N.D.

eracliano

Non sono per nulla deluso da questo episodio, e se l'esito finale appare scontato, l'epicità dello scontro è stata mantenuta ottimamente!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

L'epicità è quasi al livello della battaglia finale di Gurren Lagann. Il gran finale è alle porte!

 N.D.

erebo82

Finita la visiona dell'episodio non posso dire che non mi sia piaciuto, ma la sensazione che qualcosa di ciò che ho visto sia sbagliato è forte, ma a caldo direi verde.

 N.D.

Gordy

Almeno c'è la consapevolezza: sono Ryuko e gli altri i primi ad ammettere di non avere alcun senso... di sei, sette personaggi o quanti sono, ne facessero uno valido...

 N.D.

Franzelion

Il continuo crescendo per una volta (la prima, a mio avviso), ha avuto un calo.Non si fa, a 3 episodi dalla fine. Episodio che ha il sapore di "vorrei essere epico come Gurren Lagann ma non ci riesco"

 N.D.

Aki97

Tra alti e bassi, l'episodio termina, e devo dire che gli ultimi minuti hanno qualcosa di epico (bellissima la auto-satira allo studio Trigger e Nui che interrompe l'ending)...meno due! Come finirà??

 N.D.

¬SasoRi

Viva il riciclo delle scene! Mamma mia la figaggine.

 N.D.

drdemoknight

E' potente.

 N.D.

Alepiras64

http://media.tumblr.com/tumblr_m3xx5zekPe1ro3rn6.gif

 N.D.

Sarren

Combattimenti fracassoni e confusionari, nonostante alcuni bei momenti, Mako che non fa ridere minimamente, devo dire che mi aspettavo un po' di più da questo episodio.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

A parte qualche momento epico e citazioni a iosa di Gurren Lagann, questa battaglia ha deluso un po'. Speriamo si risollevi nelle battute finali.

 N.D.

The Jester

Quanto mi ha gasato questo! Power-up, epicità e figaggine a gogo, PERCHE' NOI NON ABBIAMO SENSO! Brividi. Nui che interrompe la ED poi è un tocco di classe. Non voglio che finisca!

 N.D.

Musso92

Musso92

Ma quindi l'onnipotente biofibra primordiale è stata battuta così facilmente? Sono un pò deluso, ma per il resto ottimo episodio, come sempre.

 N.D.

Riccardo80

E' sempre un crescendo in epicità, ma come diavolo fanno? Non vedo l'ora di vedere il finale! **

 N.D.

Nobume

Momenti belli con i 4 generali che riprendono le loro divise a tre stelle potenziate, e lo scontro tra figlie e madre. Incredibile come non sia ancora crepata né Ragyo né Nui... fanno impressione o.o

 N.D.


Altri Voti



3

rebe92 rebe92   Noir Noir   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman