logo AnimeClick.it

Kill la Kill 24

Titolo italiano:  Al di là delle sconfinate tenebre
Titolo Originale: Hateshinaki yami no kanata ni
Titolo Inglese: Past the Infinite Darkness
Titolo Kanji: 果てしなき闇の彼方に

Ragyo sfrutta i poteri di Shinra Koketsu per negare gli effetti di qualsiasi abito sacro e ultradivisa. Subito dopo rianima la biofibra originale per farla fondere con tutti i presenti, ma Senketsu, rivelandosi immune alla tecnica nemica, riesce a buttare Rei fuori da Koketsu e ripristina i poteri degli altri. Mentre i quattro leader e i Nudist Beach colgono l'occasione per distruggere il collegamento tra il terminale terrestre ed il satellite, Ryuko e Satsuki infliggono un duro colpo a Ragyo. Tuttavia Nui si fonde con la biofibra originale e si unisce a Ragyo, consentendole così di lanciarsi nello spazio ed attivare il satellite manualmente. Mentre il pianeta viene racchiuso in un bozzolo di biofibra, Ryuko assorbe tutte le ultradivise dei suoi alleati per formare Senketsu-Kisaragi ed affrontare Ragyo, facendosi colpire di proposito dai suoi attacchi in modo da fornire a Senketsu il potere necessario per assorbire Koketsu ed eliminare tutte le biofibre. Dopo che Ragyo, incapace di accettare la sconfitta, pone fine alla sua vita, Senketsu usa le sue ultime forze per riportare Ryuko sana e salva sulla Terra, dove si riunisce con amici e famiglia. In un mondo dove ormai si è liberi di indossare i vestiti che si vuole, Ryuko inizia una nuova vita con Mako e Satsuki.

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 28/03/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   101   23   7 


Felpato12

Al termine di un combattimento estenuante, che vede la morte di Senketsu, l'umanità torna alla normalità. Graficamente stupendo, condito con delle musiche emozionanti. La trama c'è, ma non brilla. Fanservice a manetta e fiera dell'assurdità. Promosso.

 29/09/2022

Ilpotterino13

Come accennato dall'utente qui sotto serie come questa sono le tipiche opere 80% apparenza, 20% sostanza. E a parte uno stile di disegno bellino l'anime non sa offrire molto a livello contenutistico.

 26/09/2021

Imperator

Serie mediocre! Come già detto Trigger sa fare citazioni (e non dispiacciono) e fanservice. Contenuto insulso!

 19/07/2021

Marco Senpai

L'esempio perfetto di una serie ecchi, che si può seguire per la trama. Infatti è piena di spunti interessanti. Sul versante tecnico e sonoro si difende molto bene, dopotutto stiamo parlando di un'opera targata trigger. Capolavoro. Promosso a pieni voti!

 20/02/2021

damoclez

Buon finale di una serie caotica, caciarona, nonsense ma forse per questi motivi divertente, promossa.

 04/11/2019

DD88

Apprezzo le citazioni. Ma non può bastare questo. Ci vuole un minimo di trama e personaggi di spessore. Senza il fanservice a manetta nessuno si ricorderebbe di questa serie. Noia, noia, noia.

 18/10/2019

ceres19

Stupendo!!!

 06/09/2019

fedelic

È finita, finalmente chi doveva morire è morto e non sentirò più discorsi senza senso. La serie mi ha preso poco e non so nemmeno io come sono arrivato alla fine. Povero Senketsu.

 24/09/2018

WatchMan

L'assurdità vince. Tra alti e bassi, la serie si impone lo stesso. Le musiche pompose, i combattimenti dinamici, la regia frenetica, un design piacevolissimo, fanservice eccentrico e ottimi personaggi

 05/03/2018

Mirokusama

Finale che rispecchia la serie, caotico, esagerato, forte e ricco di fanservice, per me è la chiusura ideale.

 01/03/2018

YuHu

Finale un po' moscio rispetto alle puntate precedenti. Serie che paga la prima parte non brillante, per poi risollevarsi nella seconda. Voto 7,5

 24/05/2017

sidvicious

Finale che per me è buono, ma non eccezionale. Poteva farsi meglio. L'abbandono di Senketsu è strappalacrime e fa riflettere

 31/05/2016

rum42coach

Finale convincente,sebbene le forzature non siano poche.Bei combattimenti ed epicità a iosa!

 06/04/2016

Photos

Mi è piaciuto molto il finale specialmente nel momento in cui Ryuuko dovrà dire per sempre addio a Senketsu, non mi è piaciuta la parte in cui andavano a fare shopping, ha rovinato l'atmosfera..

 18/01/2015

Evangelion0189

Tutto troppo affrettato, e se non fosse per Senketsu (probabilmente il miglior personaggio della serie insieme al maggiordomo) avrei bocciato quest'ultimo episodio. La serie è carina ma non memorabile

 N.D.

TheDarkLord

Buon finale per un ottimo anime anche se mi aspettavo qualcosa di migliore. Però mi è piaciuto lo stesso.

 N.D.

npepataecozz

Il finale poteva essere decisamente migliore. Si è seguita, ma questa non è una novità, la strada dell'eccesso ma questo ha finito per determinare l'inutilità di quanto visto in precedenza

 N.D.

Tacchan

Finale non male, che propone un more of the same in crescendo. Ma, alla fine, di certo la ripetitività è uno dei fattori che ci accompagna in tutta la serie, che comunque mi è piaciuta.

 N.D.

traxer-kun

Non male, anche se il precedente era migliore. Serie comunque carina,lontana anni luce da TTGL ma godibile se non si disprezza il fanservice e assurdità random. Un 7 quasi pieno pertanto glielo darei.

 N.D.

ukato

Serie carina, ricorda molto Gurren Lagann per disegni, combattimenti e momenti di surrealismo, forse la componente di azione è eccessiva. Ottima colonna sonora. Satsuki personaggio femminile dell'anno

 N.D.

grandebonzo

Finale un po' affrettato e non particolarmente incisivo. Ho seguito volentieri la serie: carina, ma non imprescindibile.

 N.D.

Spirit Eater

Goku...Sei tu? Finale altamente sopra le aspettative! Piovono momenti emozionanti e belle idee.

 N.D.

Ishihara

Una serie con alti e bassi, ma le puntate finali sono state molto buone. Se dovessi assegnargli un voto, sarebbe un 7,5/8. Comunque Gurren Lagann infinitamente superiore, senza subbio.

 N.D.

Ironic74

Puntata finale come la serie stessa, tra alti e bassi..per metà ci stava bene poi la trasformazione in supersayan (le citazioni ci stanno ma come sempre poi si esagera) e tanto altro rovina il buono

 N.D.

IgneousMean

Serie dell'anno. Senza dubbio! Combattimenti spettacolari, nessun episodio dato per scontato, storia da paura. SPERO VIVAMENTE IN UN VICINO SEQUEL! voto:10+

 N.D.

Musso92

Musso92

Finale pieno di epicità per una serie che tra alti e bassi ha saputo intrattenermi piuttosto bene, seppur non come il suo predecessore. Un 8 tutto sommato se lo merita.

 N.D.

J. Buster

Finale scontato ma godibile, carino tutto sommato. Serie con alti e bassi, ma che in generale ho trovato bella. Ne è valsa la visione insomma, un 7-8 glielo darei.

 N.D.

Ais Quin

Showdown banalotto con power up a caso e un setting superinflazionato. Dispiace per Senketsu.

 N.D.

rossocenere

Riuscito a darmi dei bei minuti. Un lato tecnico migliore avrebbe reso la visione spaventosmente più bella. Non so bene cosa dire: un po' sono triste che sia conclusa, un po' soddisfatto. Mi mancherà.

 N.D.

Nobume

Sinceramente non mi ha colpita come le precedenti, sento che è mancato qualcosa, soprattutto un contributo dai personaggi secondari, speravo facessero di più. Confido nell'episodio 25 di settembre

 N.D.

Julaaar

Finale abbastanza deludente, mi aspettavo qualcosina di meno banale... Nel complesso la serie è carina ma non il capolavoro che la maggior parte della gente declama.

 N.D.

Karma Houdini

Un solo, grande difetto ha quest'anime: è finito. Spero si facciano perdonare con una versione BD uncensored...

 N.D.

yoelthegreat

Uhm, finale scontato già dalla prima ending, ma è pur sempre Gur...Kill la Kill. La battaglia finale nello spazio è una scopiazzatura da Gurren Lagann, il resto è ottimo. Bella serie, comunque.

 N.D.

Melany

Ep finale che mi ha gran parte annoiata,alla fine la battaglia si termina nello spazio e Ragyo viene sconfitta da una Ryuko iper mega potenziata.Inaspettato però la dipartita di Senketsu!Tutti felici.

 N.D.

Luigi64

Bella serie!

 N.D.

Tsukime;

Finale degno della serie, pieno di colpi di scena, di perdite (Senketsu ;_;) e di ritrovamenti. Finalmente Satsuki,Ryuko e tutti gli altri potranno vivere una vita normale, liberi dalla biofibra!

 N.D.

Thorgrim

Mamma mia, che delusione. Un finale con tanti (forse troppi) buoni sentimenti, un fanservice sbattuto là senza criterio ed un comparto tecnico deludente. Non pervenuto sul più bello.

 26/07/2015

Fish!!

Tutti insieme nudisticamente contro Ragyo! Troppo forte anche l'ultimo episodio! Con un crescendo di patos e di assurdità, epicità e scemenze! Davvero bello! infine <3 mankanshoku e gamagori <3 ahahah

 N.D.

Alienqueen

GAMAGORIII , bel finale con tanto di trasformazioni fichissime ( e gamagori con i fiori alla fine xd)

 N.D.

Wan

Finale perfetto giusto per Nui avrei fatto una morte piu curenta ma va bene , ora aspetto l ep speciale di settembre

 N.D.

Mei_Chan

Un buon episodio finale. Quasi stavo per commuovermi quando Senketsu ci ha abbandonato. Serie con alti e bassi grazie alla quale, però, mi sono divertita.

 N.D.

KAMIII

Bellissimo ,Gamagori inarrestabile ( era il miopreferito sin dal primo epidosio e nell ultimo non è stato da meno) belle le scene di combattimento e la scenetta con Mako paralizzata xd Da 8-9 / 10

 N.D.

ladynera

Ora c'è chi griderà: Senketsu pg dell'anno!Questa serie è rimasta scema fino alla fine. Power levels alla Dragon Ball e super unione delle forze, per il lieto fine. Carino se si chiede solo questo.

 N.D.

Dragonx96

Gran finale! C'e tutto! Scontro finale epico, trasformazione epica ed estrema tristezza per Senketsu, regalandoci poi un inaspettata immagine delle protagoniste alla fine, senza dubbio capolavoro!!

 N.D.

Franzo

Come ci si poteva aspettare, l'ultimo episodio non ha saputo risollevarsi dal vortice di banalità in cui la serie era già caduta da tempo: insipido e anonimo, di certo un finale non memorabile.

 N.D.

Billy32

Per me Kill La Kill è un bel 9 su 10 pieno.

 N.D.

Kary89

E finisce come era iniziato, casinista e senza pretese. Se avesse avuto metà degli episodi adesso urleremmo al capolavoro, peccato per la bontà e la quantità di idee sprecate.

 N.D.

SagaSosu17

Il finale non raggiungerà i livelli di Gurren Lagann, ma mi ha davvero emozionato! Una serie assolutamente pazza, e in certi punti no-sense! Assolutamente da rivedere!

 N.D.

Vash437

il vestito finale ricorda un abito-genkidama..dispiace un sacco per senketsu, ma è giusto cosi..finale soddisfacente, in linea con lo stile che ha caratterizzato tutta la serie

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

A me KLK in fondo è piaciuto, ma tutto questo hype continuo a trovarlo veramente fuori luogo. La morte di Harime parte migliore dell'episodio: assieme a Jakuzure è stata il mio personaggio preferito.

 N.D.

Lars

Un finale forse un po troppo affrettato ma molto emozionante e coinvolgente. KLK è stato un divertente viaggio pieno di emozioni assieme a folli personaggi ai quali è impossibile non affezionarsi.

 N.D.

terrablu2003

Che mal di testa,per farci entrare tutta questa esagerazione fatta da Imaishi e Nakashima!Devo rivedere la serie comunque,per il resto,serie gradevole,ma tutto il clamore suscitato è esagerato!Mah...!

 N.D.

GianniGreed

Terribile. Battaglia finale poco emozionante che sa di già visto. Il finale è molto banale, come del resto tutta la serie. Decisamente la più sopravvalutata dell'anno.

 N.D.

Rygar

Rygar

Non sarebbe stato un finale malvagio, peccato per "l'istinto materno tardivo" risvegliato verso la fine. Carine le battute di Mako. Alla fine chi "muore" veramente è solo l'abitino? Boh...

 N.D.

in.04

Mah

 N.D.

Ika93

Il finale me lo aspettavo proprio così, direi che è stato un buon finale ma con niente di particolarmente originale, comunque la serie è stata buona e piacevole, ma niente di eccezionale..

 N.D.

Renton_

Anime che mi ha deluso profondamente... Non ci ho trovato niente di speciale, è solo tanta "fuffa",con un bordello di fan"fapping"...

 N.D.

Franzelion

Buon finale, e la natura pseudo-allegorica dell'intera storia viene praticamente confermata. Promosso a pieni voti. Ma Nui Harime doveva soccombere in modo più soddisfacente, così non va bene!

 N.D.

erebo82

Finale diverso da come speravo ed uguale a come immaginavo... e non è un punto a favore... una serie che se non fosse stato tanto discussa sarebbe finita nella lista dei miei "visti e poi dimenticati"

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Citazione classiche onnipresenti per questo finale ed in generale in tutta la serie, uno dei veri punti di forza per il secondo anime migliore dell'anno, davvero un grande intrattenimento!

 N.D.

PainDario

Mitico episodio. Bellissima serie

 N.D.

eracliano

Un crescendo continuo che sembrava non avere fine, sembrava sempre voler dire "ma c'è ancora di più!". Bello, bello, bello ed epico! E siamo veramente lontanissimi da ciò che furono le prime puntate!

 N.D.

Giglio

L'originalità non è mai stata il suo punto forte, ma il bello è che ciò che vuole fare lo fa dannatamente bene! Nonostante qualche difetto mi è piaciuto molto questo anime. Un 8/10 se lo merita tutto.

 N.D.

vgotho

Anche se mi aspettavo qualcosa di diverso, non mi ha deluso e si è rivelata una puntata finale degna, coinvolgente e con un finale un po' dolceamaro, ma epico fino alla fine. Grazie mille Trigger.

 N.D.

Izaya_Orihara

L'ultima parte sembra Dragon Ball: Ryuko chiede l'energia e diventa una super sayan XD Che dire, un piacere per gli occhi questa serie, 10/10

 N.D.

Sarren

Episodio che scorre sui binari che ci si aspettava, con una serie continua di scontri e power-up, sulla scia di Gurren Lagann (ma meno epico). Comunque alla fine riesce sempre a entusiasmare.

 N.D.

Hachiko94

Satsuki timida? Ma per favore. Finale non finale, Ryuko che diventa Super Sayan e Senketsu che termina la sua missione e diventa cenere, tutti nudi e felici. Finalmente è finita.

 N.D.

Minus13

Bellissima serie, Bellissimo episodio finale, grazie TRIGGER, grazie Ryuko, grazie Satsuki, grazie 4 Leader, grazie Mako, grazie Nudist Beach, grazie liceo Honouji, ma soprattutto grazie Senketsu!

 N.D.

majinkon

Mamma mia che epicità...lacrime per senketsu ma anche per il bel finale,sarei indeciso se volere o no una nuova serie ma...Trigger continua cosi!!

 N.D.

Aki97

Vorrei ritornare all'arrivo scapestrato di 23 episodi fa. Lacrime ed epicità per questo finale, forse avrebbero dovuto fare qualcosa di un po' più "cattivo". Comunque, una dell miglior serie di sempre

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Mi aspettavo di più da questo finale, a parte la dipartita finale di uno dei protagonisti il resto è stato prevedibile e scimmiottava un po' anche Gurren Lagann, tanto per cambiare.

 N.D.

Alepiras64

Finale epico che lascia aperto qualche spiraglio per un possibile seguito, anche se forse non sarebbe necessario ci spero. Comunque per me il vero eroe di questa storia è Gamagoori. Grazie Trigger!

 N.D.

maxen

Episodio finale epico, grande finale per una grande serie... peccato per i primi orribili episodi.. dall'episodio 7 al 24 è un (quasi) capolavoro!

 N.D.

Ryan32

E anche qui siamo finiti nello spazio! xD Speravo in qualcosa di più particolare, ma va bene così. Un buon finale per una gran bella serie. RIP Senketsu :(

 N.D.

Riccardo80

Bello bello bello.

 N.D.

luke_tib

Buon episodio finale.

 N.D.

Zelgadis

Trigger non osa neanche e da ai fan il finale che si aspettavano. E alla fine Satsuki diventa moe! Non c'è molto da giudicare, né più, né meno di tutta la serie, il giudizio negativo era sulla serie.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Epico e citazionistico come sempre! Un finale che lascia quel velo di tristezza e allo stesso una lacrima di gioia. Trigger ha nuovamente salvato il mondo!!

 N.D.

drdemoknight

Epico fino alla fine.

 N.D.

¬SasoRi

Viva le citazioni! Comunque è una cosa epica, anche se alla fine la Trigger deve sempre mettere una cosa triste da qualche parte...

 N.D.

Kiwi

Just too much epic. Just too much. Pollice verde all'episodio e alla serie. Grazie per questi 24 splendidi episodi, Trigger.

 N.D.


Altri Voti