logo AnimeClick.it

Haikyuu!! 09

Titolo italiano:  Un'alzata per l'asso
Titolo Originale: Ēsu e no tosu
Titolo Inglese: "A Toss to the Ace
Titolo Kanji: エースへのトス

Data italiana: 05/12/2016
Data in patria: 01/06/2014
Durata: 25 minuti

Haikyuu!!
Episodio 09

Data: 18/03/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Haikyuu!!
Episodio 09

Data: 25/04/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   115   11   1 


Gald

Sembrerebbe arrivare l'asso dunque.

 19/12/2023

gros chat

L'anime in sé non sarebbe nemmeno così male, ma la tirano un po' troppo per le lunghe ai miei gusti...

 19/12/2022

Franky-san

Non sono amante delle lunghe riflessioni e flashback durante un azione di gioco però il tutto è narrato così bene che ci posso passare sopra. Asahi finalmente si è deciso a tornare!

 07/08/2022

Rad blacker04

Ecco che arriva anche il coach che l'asso, davvero ben fatta la parte ultima dell'episodio. Anche se effettivamente la tirano per le lunghe •ω•

 08/06/2022

Imperator

Puntata carina, ma quanto la tirano per le lunghe!

 03/05/2022

2247

Pensavo che Kagehina fosse la coppia più orgogliosa, ma l'Asanoya è su livelli omerici. 😲 Svegliatosi l'asso e arrivato anche il coach, non manca più nessuno. Tutto è pronto per lo scontro della monnezza! Tanaka è sempre così spontaneo e ciccio. 🤗

 26/03/2022

hoshi

Un po' tirata per le lunghe ma finalmente l'asso si sblocca, adesso si può fare sul serio

 24/02/2022

Kotaro

La risoluzione dei problemi di Asahi, che in realtà era abbastanza facile, eh!

 07/02/2022

Eclipse223

Non è male l'episodio ma il fatto che la soluzione sia di nuovo in campo siamo una squadra e non sei solo, mi da abbastanza fastidio.

 24/12/2021

Er Libanese

Brividi

 14/09/2020

Valery55

Episodio bellissimo! La storia di Asahi mi ha emozionata, nonostante qualche forzatura. Mi piace molto anche il suo personaggio.

 30/05/2020

Davi 90

Mamma mia, ho i brividi. Che emozioni! Confermo la bontà tecnica della serie, ma soprattutto delle OST che sono davvero un valore aggiunto e sono utilizzate perfettamente. Il miglior episodio per ora.

 29/01/2020

PokeNew

Come da programma Asahi torna nella squadra. Tuttavia devo dire che hanno reso davvero alla perfezione il suo trauma. Mi chiedo a questo punto chi saranno i titolari.

 23/09/2019

Alessandro 99

Inizia una partita per vedere a che livello è la squadra del Karasuno. Il mister Ukai sprona a far giocare Asahi che sorprende subito per la potenza delle sue schiacciate.

 04/01/2019

Blackwing99

La partita mi è piaciuta abbastanza e l'asso è un bel personaggio. Hanno cominciato a rubare la scena a Hinata XD

 30/04/2018

grandebonzo

Asahi è grande e grosso, ma alquanto titubante. Per fortuna, come da prassi in uno spokon, la squadra lo sorregge, e lui ritrova fiducia. Rabbia e desiderio di riscatto in una sola schiacciata!

 21/02/2017

Alex Ziro

Quest'anime mi basa eccessivamente. Stupenda la costruzione dell'asso

 01/09/2016

Naco

Partita un po' lenta, ma i vari giocatori stanno superando pian piano i loro problemi e, finalmente, si stanno rendendo conto dell'importanza di essere una squadra.

 11/07/2016

sidvicious

Asahi ha una storia dietro molto interessante e, come ogni trauma, si deve superare con la forza. La squadra si rafforza sempre di piú

 08/05/2016

Kartman

5 minuti di palla in aria... Per il resto abbastanza piacevole come puntata.

 17/03/2016

sharon-chan

Davvero un episodio emozionante! Anche se Asahi non mi piace ancora molto come pg, la sua storia mi ha emozionato! La gioia negli occhi dei senpai poi è emozione pura! <3

 14/02/2016

Lady Mei-Chan

Quante emozioni! Bella la storia di Asahi, mi ha fatto molta tenerezza. Se il team dovesse avere anche Asahi e Nishinoya diventerebbero fortissimi. *-*

 22/12/2015

Julaaar

Veramente carina questa puntata! Le parti dedicate ad Asahi ed il suo "trauma" sono ben fatte, ora la squadra è al completo con tanto di allenatore... è tempo di vedere qualche partita seria!

 06/12/2015

terrablu2003

Seppur l'atmosfera odorava di anime shonen,la costruzione della narrazione m'è sembrata buona,la psiche dei PG viene approfondita bene e si capisce anche i perché dietro tante scelte.Trama interessant

 19/10/2015

Hippo

Bellissimo episodio, approfondisce tutti i personaggi alla perfezione. Mi preoccupa un po' la lentezza della serie...avanti di questo passo si vedranno pochissime partite, ma ora dovrebbe velocizzarsi

 14/09/2015

ladynera

Volevano farmi piangere... beh complimenti ci siete quasi riusciti T^T Bello e molto emozionante, discorsi validissimi!

 04/06/2015

Tacchan

La pallavolo è troppo frammentata, non rende bene, e il passato raccontato non è poi così interessante. Non male, ma si può fare di più sia come pallavolo, che come personaggi.

 02/06/2015

lena

finalmente l'asso si mostra per quello che è, un super schiacciatore!

 28/04/2015

Mikymate

Puntata molto valida, le musiche bellissime aiutano molto.

 28/01/2015

BlackLotus

Mi stavo per emozionare. episodio bellissimo

 N.D.

Melany

Svelato perché Asahi e Nishinoya sembravano non andare d'accordo... il primo si è arreso facilmente dopo che non è riuscito a schiacciare la palla neanche una volta, ma sostengo la teoria del 2^!! :)

 N.D.

Ca$h

Sempre molto bello, ottima regia e musiche che si amalgamano perfettamente alla narrazione. Tuttavia il ritmo è piuttosto discutibile.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

sono tornati super teneri >.< mi piaciono di piu le puntate dove fanno una qualsiasi partita a quanto pare. almeno succede qalcosa di nuovo e interessante

 N.D.

Nobume

Se proseguono a questo ritmo, non fanno in tempo nemmeno a finire l'amichevole con i gattini. Ma quanto è lento? Per delle seghe mentali che francamente, sono trite e ritrite. Troppo poco sport reale

 N.D.

Usagi85

La puntata che più mi è piaciuta fino ad ora, introspettiva e bellissima.

 N.D.

Vagabond90

Un po scarsino in quanto ad azione, poi è stato buffo il momento introspettivo mentre la palla rimaneva sospesa in aria per quei buoni cinque minuti, il tutto poteva essere reso meglio

 N.D.

alisa

E vissero tutti felici e contenti! Squadra ricompattata con l'aggiunta del coach, a cui sinceramente non darei manco 2 euro. Tra flash back,teghe mentali e palle scintillanti ci si prepara alla sfida.

 N.D.

Hachiko94

Asahi superato le sue insicurezze e ha sparato una schiacciata degna di uno spokon! Un po' troppi pipponi mentali, ma per Asahi sopporto questo e altro.

 N.D.

ReiRan->--@

La rivalità storica tra corvi e gatti randagi fa rimediare un allenatore alla squadra orfana di tecnico e torna anche l'asso, ora siamo a cavallo!

 N.D.

hakodate93

Se in ogni partita ci saranno tutte ste seghe mentali, mi sa che droppo. Solo qualche schiacciata e qualche parata e poi chiacchiera non-stop alla faccia del realismo. Non ci siamo u.u

 N.D.

Arashi84

La parte sulla palla finale l'hanno tirata un po' troppo per le lunghe, mi stava snervando! >.< Comunque, Asahi ha superato il trauma, hanno trovato un allenatore... ora fateci vedere sti Neko!

 N.D.

Slanzard

Troppo diradato il ritmo narrativo durante le varie azioni di gioco, si rendono noiose sia le caratterizzazioni dei personaggi che le partite stesse.

 N.D.

Mitsuki_92

bella, bellissima puntata! Lo spirito di squadra, l'amore verso la pallovolo fa riconcigliare Asahi con Nishinoya e gli altri!! Vai così!

 N.D.

traxer-kun

Ho ancora i brividi... che puntatone!! Oserei dire il migliore finora, anche se effettivamente era un po' scontato. Cmq molto appassionante, per Nishinoya poi non ho parole.

 N.D.

LaMelina

Oddio, mi stavano per partire le lacrime dagli occhi! ;O; Karasuno maledetta che mi scoinvolge il cuoricino! Asahi, Noya, Suga si sono impegnati e quella schiacciata finale ne è la riprova! Verdex2

 N.D.

Teme

Ufficialmente amo Noya, giocatore con una grinta ed un carattere pazzesco. E Asahi, che schiacciata! Hinata se lo dovrà sudare il ruolo di asso. Bellissimo episodio, emozionate.

 N.D.

tak10

Ho rischiato di mettermi a piangere sull'ultima palla. Asahi è ufficialmente tornato alla carica, Nishinoya e Sugawara hanno risolto i loro problemini e c'è pure l'allenatore..fatevi sotto, gatti! :D

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Miglior episodio per il momento, toccante il ritorno dell'asso!

 N.D.

Metaldevilgear

Mi pare che i tempi di narrazione siano stati ampliati un po' troppo, su quell'ultima palla. E i pallonetti continuano a non esistere, ok. Sono l'unico che chiede un minimo di realismo? :|

 N.D.

Phalanx80

Serie ben fatta, non c'è che dire; scorrevole, divertente, dinamica quanto basta e ben sceneggiata. Una delle cose migliori viste fino ad ora per il 2014.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Quando guardi un episodio e vorresti che non finisse mai, capisci veramente quanto per te sia bello quell' anime. Finalmente l'asso Asahi decide di tornare a giocare! Amo sempre di più Nishinoya :D

 N.D.

Gordy

Con l'arrivo dell'asso e del nuovo allenatore oserei dire che ormai la squadra è al gran completo. Ottimo questo episodio capace di coinvolgermi parecchio, nonostante l'esito scontato.

 N.D.

Ika93

Ep emozionante, Asahi è riuscito a superare i suoi traumi insieme alla squadra, bello il flashback, che gran pg Nishinoya, Kageyama che da consigli agli avversari xD la squadra si rafforza! Grande!

 N.D.

Mei_Chan

Questi ragazzi sono adorabili. Un episodio che mi ha fatto emozionare, anche l'esito era scontato.

 N.D.

Arekkusu

Ep emozionante (con un pizzico di retorica e buonismo di troppo forse) che vede il rientro di Asahi ed il coinvolgimento di Ukai come allenatore.

 N.D.


Altri Voti