logo AnimeClick.it

Isshuukan Friends. 12

Titolo italiano:  Vorrei potessimo essere amici.
Titolo Originale: Tomodachi ni natte kudasai.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 22/06/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   74   7   2 


filidema

Un finale che mi ha un po’ lasciato male, sinceramente mi aspettavo di più. Tutto si risolve ma davvero speravo in qualcosa tipo gran finale romantico. Forse mi aspettavo troppo, tutto sommato ep carino e dolcino come il resto della serie. Verde pallido.

 10/01/2021

VinMur92

Dolcezza infinita in 12 episodi. Mi è piaciuto tanto anche se ho sperato in un finale più romantico. Molto piacevoli entrambi i 4 protagonisti anche se ho apprezzato più Kityu e Saki.

 25/04/2020

stejap67

Un bel finale "non finale", con il "non detto" che vale molto più di tutte le parole dei protagonisti... Una bella serie, fino alla fine.

 01/04/2020

Proxima8

E nel finale scopriamo che anche Hase tiene un diario, in tutta la serie questo particolare non era stato fatto notare.

 28/06/2017

Nagisa98

Ah, finalmente la crêpe sono riusciti a prenderla. Molto bella la scena al tempio. Un anime davvero dolce e piacevole.

 08/09/2015

Rygar

Rygar

E anche questa serie trova la sua conclusione. Che dire: un progetto senza infamia e senza lode, graficamente così così e dal ritmo lento. Poteva essere molto migliore con una trama più avvincente.

 04/06/2015

Spirit Eater

Finale carino anche se la questione viene risolta troppo facilmente.

 03/05/2015

tanabrus

Finale carino, ma mi aspettavo qualcosa di nuovo, qualche botto.

 22/03/2015

aetios

Finale piacevole ma un po' noiosetto

 22/01/2015

Kida_10

Finale che mi è piaciuto anche se probabilmente mi sarei aspettato qualcosa di più! tutto sommato coerente con ciò che si era visto sin'ora.

 N.D.

npepataecozz

Un finale più sentimentale, alla EF per capirci, sarebbe stato a mio parere più opportuno. Si è invece scelto di proseguire con il filone dell'amicizia fino alla fine ma il risultato non è sgradevole

 N.D.

giacgiac

Carino, non eccezionale. Il prezzo da pagare per vedere la trasposizione di un manga ancora in corso. Dolce, malinconico e a tratti comico. Buono nel complesso

 N.D.

Animeon

È una fine fantastica, anche se mi sarei aspettato di meglio, tipo che si mettevano insieme, ma devo dire che anche questa fine mi è piaciuta e spero proprio in una seconda serie.

 N.D.

Marco Onizuka

E si conclude in modo incantato, poetico e dolce questa bellissima serie. Il rapporto tra i due protagonisti è tra i più belli e teneri che ho visto, chissà se andrà oltre la sola amicizia più avanti.

 N.D.

grandebonzo

Finale "aperto" in cui si condensano con delicatezza tutte le emozioni dispensate finora. Una seconda serie? Per me potrebbe finire bene anche così.

 N.D.

Tacchan

E vabbeh, si conclude con un nulla di fatto. Il manga è ancora in corso, ma direi che quanto abbiamo visto sarebbe già potuto bastare, mi viene male a pensare ad un altra serie...

 N.D.

Hachi194

Ottimo finale di serie, d'altronde il manga non è finito quindi più che soddisfacente! La scena al tempio è davvero molto toccante!

 N.D.

Thorgrim

Splendido, intenso, a tratti poetico, di un'innocenza disarmante. Finale perfetto che rimanda ad una futura (speriamo) seconda serie.

 N.D.

sharon-chan

La dolcezza dei pg di questo anime, mi mancherà mi hanno fatto provare molte emozioni <3 Commuovente la scena al tempio e stupende le parole finali di Hase-kun e poi… “Vorrei che diventassimo amici!”

 N.D.

sidvicious

Mi aspettavo qualcosa di piú amoroso, ma non mi lamento, penso che questo sia il finale piú adatto. Tutto molto dolce.

 N.D.

Yui-chan

Ma alla fine non è stato tutto questo granchè come serie pero' sono contenta che almeno abbia avuto un lieto fine. La storia era caruccia ma sono stata piu interessanti gli sviluppi tra Kiryu e Saki.

 N.D.

Yume-chan

E così finisce con un nulla di fatto. Onestamente ho preferito gli sviluppi riguardanti Kiryu e Saki piuttosto che quelli dei due protagonisti. Serie carina, ma mi aspettavo qualcosa in più.

 N.D.

LaMelina

L'amicizia trionfa! A volte vorrei che anche nei miei rapporti si potesse urlare, piangere e poi sorridere di nuovo, mentre invece non è stato sempre così. Serie dolcissima che m'ha trasmesso tanto...

 N.D.

tak10

Più spazio alla coppia principale (giustamente) per il finale dolcissimo per un serie dolce, che si può volere di più? Tutto resta abbastanza aperto dato che il manga è in corso, ma va bene così.

 N.D.

Utente41523

Utente41523

Qualche lacrima di troppo, però tutto l'episodio trabocca di dolcezza. Promosso.

 N.D.

sintetico82

Che dolci! Anche se come ho capito lei comunque rimarrà sempre così...

 N.D.

Mei_Chan

Finale che mi ha soddisfatta pienamente. Shougo e Kaori sono i migliori, senza di loro Hase sarebbe perso. Dolcissimo il testo della sigla finale.

 N.D.

Melany

Saki e Shogo riescono a chiarirsi, la questione del marito ha creato incomprensioni e il ragazzo si scusa pure :3 è bello che prima era Hase a voler diventare amico di Kaori, poi lei, e infine insieme

 N.D.

ReiRan->--@

mi aspettavo di più, speravo che l’amore battesse l’amnesia, ma il manga è ancora in corso e un finale definitivo se lo sarebbero dovuti inventare? Cmq i loro comportamenti sono troppo infantili

 N.D.

hakodate93

Sono d'accordo, finale in linea con tutta la narrazione. Una svolta sentimentale sarebbe stata eccessiva, magari con una 2° stagione che non è cmq necessaria. Dolce e delicato con un grande Shougo!

 N.D.

Nobume

Saki e Shougo meriterebbero una serie solo per loro! Comunque ammetto che mi ero un po' illusa; un abbraccio tra Kaori e Hase ci poteva anche stare, per quanto ci hanno fatto penare in 12 episodi

 N.D.

traxer-kun

Finale piacevole, perfettamente in linea con il resto della serie, ma privo di una vera e propria "svolta" Nel rapporto tra Hase e Kaori. Ma dopotutto va bene così com'è.

 N.D.

Slanzard

Finale soddisfacente, dolcissimo e commovente. Kaori e Shougo personaggi splendidi, in grado di sostenere l'episodio da soli. Hase-kun da prendere a cazzotti, ma almeno se ne rende conto e si "redime"

 N.D.

erebo82

Finale dolce ed in linea con tutto il resto, in più mi sono trovato a guardare tutta la sigla finale/riassunto con interesse, cosa che raramente succede. Un OAV finale (sentimentale) sarebbe carino.

 N.D.

rossocenere

M'ha lasciato una bellissima situazione emotiva dentro. L'episodio in sé non sa di finale. Piacevole, come considerazione finale.

 N.D.

Arashi84

Mi aspettavo questo finale ma avrei gradito qualche romanticheria in più! Chiariti tutti gli equivoci, si torna ad essere gli amici "dal lunedì". Serie deliziosa e dolcissima!

 N.D.

logizzo

Anime che mi sembrava banale inizialmente, ma così non è stato, una ottima serie veramente interessante.

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

L'avevo droppato ma poi ho provato a finirlo. L' idea di partenza rimane suggestiva, ma la concezione generale per il resto è stata decisamente convenzionale. Paura di osare? Non so, ma peccato.

 N.D.

Ironic74

Ottimo il finale per una serie di 12 dolcissime puntate. L'idea di base non sarà originale ma questo titolo riesce a regalare diverse emozioni senza tradire quasi mai se stesso. Una bella nota lieta!

 N.D.

Mitsuki_92

che dire, non poteva finire diversamente, mi è piaciuto un sacco e mi son commossa.

 N.D.

Teme

Questa serie è la dolcezza, l'ingenuità con cui hanno risolto i loro problemi è tutt'altro che banale. Finale godibile e in linea con la serie e gli eventi,

 N.D.

ladynera

Ammetto di essermi abbastanza annoiata in certi frangenti... Questa serie è stata un misto di dolcezza e leggerezza ma anche ripetitività e staticità però mi è piaciuta e l'ho seguita con piacere.

 N.D.

Eretria90

Il finale si è superato! Ero così tanto concentrata su una possibile guarigione di Fujimiya, che ho perso di vista che, al di là dei ricordi, è la loro amicizia a rinnovarsi ogni lunedì il miracolo.

 N.D.

Gordy

Hase e Fujimiya, così come Shogo e Saki, chiariscono tutte le loro incomprensioni, senza stravolgimenti improvvisi. Il giusto finale per una serie dolce e delicata come questa.

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo finale, che chiude tutte le questioni principali, facendo chiarire Hase con Fujimiya, e Shogo con Saki (<3). Speravo che ci fosse qualche risvolto romantico, ma sono contento anche così.

 N.D.

Hachiko94

Fino all'ultimo ci ho sperato in un bacetto, ma forse è stato meglio così: un finale dolce per una serie delicata e stupenda e non sento nemmeno il bisogno di una seconda serie.

 N.D.

Amaterasu

Finale dolcissimo, in linea con il tono della serie. Sono contenta che le cose siano state lasciate così tra Kaori e Hase, se si fossero messi insieme improvvisamente sarebbe risultato eccessivo.

 N.D.

Julaaar

Serie decisamente gradevole con un finale che, anche se ha ancora da raccontare, risulta veramente carino. Ha alcuni difetti ma nel complesso è consigliata la visione.

 N.D.

Draven

Avrei preferito qualcosa di più...

 N.D.

terrablu2003

Serie gradevole,lenta nella narrazione,un difetto o pregio?Dipende!Plot ben gestito,forse troppo pochi 12 EP.Tecnica e grafica non ottime ma quasi.Finale pacato,più intenso avrebbe dato...!Promosso!:)

 N.D.

Tsukime;

Nessuna conclusione effettiva, ma almeno le cose tra Hase e Fujimiya si sono risolte nel migliore dei modi, e anche Saki finalmente ha chiarito con Kiryu!

 N.D.

Ika93

Saki e Shogo sono fantastici!! Avrei voluto vederli di più in questo episodio, sono dolci e divertenti allo stesso tempo!! Comunque buon finale, l'amnesia nn finisce ma i protagonisti si sono chiariti

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio finale che non mi soddisfa appieno lasciando quel senso di insoluto ma anche di dolcezza visto com'era la serie forse non poteva essere diversamente anche se...

 N.D.

Metaldevilgear

Non c'è male, finale coi piedi per terra, e questo è l'importante.

 N.D.

Reuzork

Le incomprensioni vengono chiarite, mi aspettavo qualcosa di più, tipo sulla fine dell'amnesia e sulla relazione "più che amici" di Hase e Kaori, ma rimane in linea con gli altri episodi, voto: 7 1/2

 N.D.

RoseHunter89

Episodio dolcissimo! Si sono chiarite tutte le incomprensioni.

 N.D.

Musso92

Musso92

Finale scontato, ma accettabile. Certo che Hase è talmente altruista da sembrare idiota. Saki e Shogo sono l'amore, comunque.

 N.D.

Arekkusu

Finale più che soddisfacente. Niente di sorprendente ma vengono risolte tutte le incomprensioni tra Hase e Fujimiya ed anche quelle tra Kiryu e Saki-chan. Alla fine una serie gradevole da seguire.

 N.D.


Altri Voti