logo AnimeClick.it

Kiseiju - L'ospite indesiderato 05

Titolo italiano:  Lo straniero
Titolo Originale: Kotokunibito
Titolo Inglese: The Stranger
Titolo Kanji: 異邦人

Data italiana: 22/03/2016
Data in patria: 05/11/2014
Durata: 23 minuti

Data: 30/04/2018
Netflix  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   141   8   0 


Atenaide

Si tocca il climax della tragicità. Un pò telefonata la cosa, ma non è un pessimo episodio, anzi! Verde

 05/02/2022

Arturia Pendragon

Questo episodio e un duro colpo per la mia sanità mentale... non oso immaginare per Shinichi nel ritrovarsi sua madre (ex) come nemico che lo vuole uccidere. Al momento il miglior episodio, specialmente per il drammatico.

 27/11/2020

erGino

il migliore sinora.

 17/10/2020

dawnraptor

Com trasformare la propria vita in un incubo... Era prevedibile che prima o poi venisse coinvolta anche la famiglia. Quello che ci si domanda, siccome Shinichi è il protagonista, come farà a cavarsela in questo frangente.

 05/09/2020

Nemesis Ra Algol

Inizio con i bulli con cui si ritrova nei guai Shinichi ma ne esce alla grande colpendo Satomi e parte centrale che vede la morte improvvisa e cruda della madre di Shinichi con un finale terrificante!

 19/03/2020

italiaw96

Ecco, la morte della madre era un po prevedibile, pero la parte finale mi ha un poco sorpreso , il protagonista sembra spacciato

 01/12/2019

ALUCARD80

hm...tragedia quasi telefonata ma funzionalissima per la trama, ma al tempo stesso plausibile. l'anime scivola nella disperazione, e nella paura come c'era da aspettarsi

 01/06/2019

Clickarot26

Proprio la mamma del protagonista? Forzatura enorme, ma visto l'episodio ci posso passare anche sopra. Verdino.

 20/05/2018

Bradipo Lento

Quello della madre di Shinichi è un colpo di scena da maestro veramente inaspettato, che ti fa sobbalzare dalla poltrona per la sua crudeltà. Anche la lotta di Shinichi per Satomi è notevole.

 28/02/2018

kalufunsui

Il dramma esplode, con la mamma di Shinichi che uccide il figlio. carichissima e splendida

 01/01/2018

Rukia K.

Scioccante! Ok, forse era prevedibile che sarebbe successo qualcosa del genere ma io sono rimasta comunque stupita. Che tristezza...e lui come se la caverà?

 28/04/2016

KibiRain

Cliffhanger finale, ci sta! reazioni un po' più umane, un trauma familiare lo stavo aspettando, pareva strano.

 17/04/2016

rum42coach

Trauma psicologico importante ed essenziale ai fini dell trama.Il protagonista adesso dovrà cambiare idee e modi di fare.Povera madre...

 10/04/2016

Usagi85

Ecco la tragedia familiare, pareva strano che il protagonista avesse entrambi i genitori vivi e vegeti. Povero Shinichi. Il rapporto con Migi è intrigante

 26/02/2016

Kyuubi

Dopo aver visto questo finale devo vedere cosa succede dopo...

 12/11/2015

Rumiko

Puntata tragica con un finale a dir poco mozzafiato

 22/10/2015

Hachiko94

Izumi sperava davvero di poter tenere al sicuro i suoi genitori e invece proprio sua madre è stata attaccata da un parassita. Bad ending per Izumi, ma Migi lo salverà.

 07/07/2015

Tsuki!

disperazione, il titolo che dovevano dare a questa puntata.

 19/05/2015

Nyx

E' facile immaginare quanto potente possa essere il contraccolpo psicologico di una situazione del genere ma il ragazzo avrebbe dovuto capire tutto già dalla telefonata del padre...

 16/05/2015

Tacchan

Shinichi mostra ancora di essere troppo umano e incapace di agire con prontezza alle minacce, e questa volta gli costerà molto caro. Il finale sopratutto è molto critico...

 20/04/2015

npepataecozz

So che è difficile ma Shinichi dovrebbe darsi una svegliata. Ormai è consapevole della presenza di questi parassiti e anche se si tratta di sua madre dovrebbe prestare maggiore attenzione!

 16/04/2015

Fenar

Viene mostrato il personaggio di kana e i bulli! Poi c'è la tragica vicenda in cui durante il viaggio, muore la madre. Si prospetta parti drammatiche a seguire!

 05/04/2015

SweetBeast

Parlando della scena finale, Shinichi se l'è un po' cercata.

 13/02/2015

Pan Daemonium

Puntata scarsa, ma il finale... woah.

 02/02/2015

vgotho

Devastante fatalismo, che però, incredibilmente, regge sul piano narrativo. È un avvenimento straziante ma a suo modo funzionale alla trama.

 01/02/2015

Melany

Nuuo povera madre, non mi aspettavo che morisse così presto! Shinichi non vuole realizzarlo e proibisce a Destro di difendere. Kana, la ragazza amica dei bulli, si accorge della stranezza di Shinichi

 23/01/2015

Utente45913

Utente45913

Per me, grande episodio! Shinichi prima deve affrontare le difficoltà del suo IO, dopo di che esce completamente di testa quando vede la madre in quelle condizioni. Grande battaglia interiore in vista

 N.D.

renodeiturks

NOIOSO e sopratutto scontato...il protagonista è stomachevole...ma dall'anteprima si intuisce che le cose potrebbero cambiare radicalmente nel prossimo ep.

 N.D.

_Setsuna_

Davvero un colpo di scena non me l'aspettavo che tocassero anche i genitori..

 N.D.

nndoo

A quanto pare la convivenza non è una semplice convivenza, Shinichi a poco a poco sta cambiando. Kana una ragazza incontrata per caso riesce a cogliere il cambiamento, mentre la madre di Shinichi muor

 N.D.

laurarock

Finale con sorpresa!!!! Ottima puntata, da ora in poi le cose si faranno serie. Sempre più belle le puntate

 N.D.

sharon-chan

La mia teoria è andata a farsi benedire, anche se in un certo senso ci ho azzeccato xD Shinichi sul finale si è comportato un po' da stupido forse ma chiunque in quella situazione avrebbe reagito così

 N.D.

irishman

Il plot passa senza problemi dagli episodi di bullismo alla tragedia di Shinichi.Il tutto narrato con ottimo ritmo e giusta drammaticità.Ottimo il modo con cui vengono innestati nuovi personaggi.

 N.D.

Julaaar

Ed ecco che il mondo di Shinichi crolla... dopo l'evento del finale il nostro protagonista cosa diventerà? Interessante il personaggio di Kana, che utilità avrà nella storia?

 N.D.

Gordy

Episodio davvero sconvolgente. Shinichi non riesce proprio ad accettare tutto quello che è successo e ora si trova in una situazione disperata. Come se la caverà?

 N.D.

Marco Onizuka

Gli eventi corrono veloci ma la narrazione non ne risente. Lato tecnico che stavolta mi ha lasciato un po perplesso.

 N.D.

terrablu2003

Episodio che mostra quello che nella opening veniva profetizzato,son triste.Shinichi è troppo debole psicologicamente,ma ci alzerebbe un dito contro...!Narrazione intrigante e imprevedibile.Promossa..

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Il povero Shinichi perde i propi genitori e va fuori di testa!

 N.D.

ReiRan->--@

Psicologicamente devastante per Shinichi, lo sa che quella non è sua madre, ma è umano, che se ne dica, non riesce ad attaccarla, che farà migi?

 N.D.

Thorgrim

Applausi. Episodio superbo, narrativamente solido come una roccia e con colpi di scena imprevedibili e coinvolgenti. Tecnicamente ottimo, non ha un momento di calo. Finale da urlo.

 N.D.

Spike89

Kiseiju non delude,anzi sforna uno degli episodi più belli,non dico dico di sempre ma quasi,candidandosi prepotentemente ad AOTS.Soprattutto l'ultima parte risulta ben costruita e coinvolgente.

 N.D.

ningen

Altra bella puntata, con tanto di buoni colpi di scena. Buono anche il nuovo personaggio introdotto che sembra abbastanza intrigante.

 N.D.

Arashi84

Che tristezza, che finale terribile. Povero Shinichi! La tizia che sta con i teppisti ha qualcosa di particolare ma qua bisogna vedere come se la caverà il povero protagonista!

 N.D.

hakodate93

E chi resiste fino alla prossima puntata? Ep pazzesco per le rivelazioni, Kana e soprattutto per il finale da brivido. In effetti però quella dei genitori è una forzatura ma per il resto fantastico!

 N.D.

Nobume

Aiuto, non credevo che avrebbero già ammazzato i genitori di Shinichi, chi lo salverà? Per me non riuscirà a far fuori da solo la "madre". In più, solo le donne hanno questo speciale intuito? Pare...

 N.D.

ladynera

Bell'episodio. Un altro e nuovo personaggio intuisce qualcosa sulla mutazione del povero Shinichi. Certo che l'anteprima non lascia un minimo di suspense u.u

 N.D.

traxer-kun

Uno degli episodi più interessanti, appaiono personaggi molto enigmatici e accade un fatto che sicuramente sconvolgerà la vita di Shinichi. Hype a mille per la prossima.

 N.D.

sidvicious

Episodio bomba. Succedono troppe cose interessanti. Kana é un personaggio curioso. Il finale crea una suspence altissima.

 N.D.

GiuBecca

Ancora protagonisti che sembrano morire nelle prime puntate? Alcune forzature, ma nel complesso non è un brutto episodio.

 N.D.

Tsukime;

Episodio fantastico dall'inizio alla fine. Avevo già sospettato che i genitori di Shinichi sarebbero stati coinvolti, non credo che si creerà in futuro una situazione peggiore di questa...tanti feels.

 N.D.

Mei_Chan

Quello che temevo di più è successo... Anche se è un po' forzato. Tanto hype per il prossimo episodio e anche per ciò che Kana ha visto negli occhi di Shinichi.

 N.D.

sylar 46

Con milioni di donne in circolazione, quante probabilità c'erano che la sfortunata sarebbe stata proprio una così vicina al nostro protagonista? Capisco le esigenze di copione però insomma...

 N.D.

AnTei

Il problema è la Dubstep che non ci sta per un cazzo, per il resto bella puntata. Hype per la 6.

 N.D.

Lukky

Bellissimo, la fine e stata una Bomba, pero mi dipsiace x i genitori, pero alla fin fine si sapeva che sarebber Morti, mi sta simpaticissima quella nuova ragazza che comanda i Teppistelli! la my Best!

 N.D.

FAIRY_CHAN95

NOOOOOOOO ç_ç andava ttt così bene prima ... la puntata miglio sin ora probabilmente

 N.D.

blackjack_axe

Tanti interrogativi sul rapporto simbiotico tra Shinichi e Migi. Sul finale un evento che cambierà sicuramente l'andamento dell'anime.

 N.D.

Rygar

Rygar

Probabilmente è la migliore puntata vista sinora per gestione degli eventi e ritmo, nonostante abbiano stravolto Mitsuo (è irriconoscibile). Si scopre che il trasferimento dei corpi è possibile...

 N.D.


Altri Voti



5

BiancoGatto BiancoGatto   megna1 megna1   Noir Noir   Giada-chan Giada-chan   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman