logo AnimeClick.it

Titolo originale
Jojo no kimyo na boken - Diamond wa Kudakenai
Titolo inglese
JoJo's Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shueisha
Disegni
Hirohiko Araki
Storia
Hirohiko Araki
Categoria
Shounen 
Genere
Avventura  Azione  Combattimento  Fantastico  Horror  Mistero  Soprannaturale 
Anno
1992
Volumi
18
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics   (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,893   (#339 in manga) (34 valutazioni con 10 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 119  13  43 - 70,62% promosso
Immagini
10 (by Antonio.)
Tag generici
Superpoteri 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
12 In lettura, 188 Completo, 1 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rileggere, 56 Da leggere - drop rate: 0,99%


Trama: La quarta serie è ambientata nel 1999, tra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo millennio, e ha come protagonista principale Josuke Higashikata, figlio di una professoressa giapponese. Lo scolaro è nientemeno che lo zio di Jotaro Kujo, JoJo della serie precedente. Il ragazzo è infatti frutto di una scappatella extra coniugale di Joseph Joestar, che pur avendo superato la sessantina non ha ancora esaurito i suoi bollenti spiriti. Si tratta quindi del quarto JoJo della saga: in giapponese gli ideogrammi che formano la parola JoHi (solite iniziali del nome più quelle del cognome) si possono anche leggere “JoJo”. Purtroppo nella traduzione italiana questo gioco di pronuncia si perde, ma non è grave perché il nome completo del ragazzo è Josuke Higashikata Joestar, e il nomignolo è al sicuro.
Josuke vive nella città di Morio Cho inconsapevole di essere un erede dei Joestar fino a quando Jotaro non lo rintraccia per conto del nonno. Le vicende porteranno il nuovo JoJo, anche lui dotato di “Stand”, Crazy Diamond, a combattere con altri portatori impazziti, che in città spunteranno come funghi. La causa di questo fenomeno sono “L’Arco e La Freccia”, due potenti artefatti che risvegliano, nei soggetti predisposti feriti a morte, un potere Stand. Ma il vero incubo della città è Yoshikage Kira, maniaco omicida dai grandi poteri, folgorato dalle mani della “Gioconda” di Leonardo Da Vinci. L’unica preoccupazione del serial killer sembra quella di poter condurre una tranquilla esistenza. Ma a sventare i suoi propositi penseranno Josuke e i suoi due compagni di classe, Okuyasu Nijimura e Koichi Hirose, anche loro portatori di Stand. La serie, ripartita nei numeri del mensile ACTION di Star Comics dal 41 al 69, presenta gli Stand Evoluzionari, affronta il tema dell’Aldilà e introduce l’importante concetto di Destino, che tornerà fondamentale per il finale della sesta serie, Stone Ocean.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0