logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ayashi no Seresu
Titolo inglese
Ayashi no Ceres
Titolo Kanji
妖しのセレス
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Storia
Yū Watase
Disegni
Yū Watase
Categoria
Shoujo 
Genere
Reverse-harem  Sentimentale  Soprannaturale 
Anno
1996
Volumi
14
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,974   (#305 in manga) (34 valutazioni con 14 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 38  5  0 - 93,83% promosso
Serializzato su
Sho-Comi
Immagini
7 (by Oberon)
Tag generici
Maledizioni  Reincarnazione  Shogakukan-Manga-Award  Gemelli  Trasformazioni  Dramma-familiare  Opera-vincitrice-di-premi  Superpoteri 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
19 In lettura, 169 Completo, 2 Pausa, 9 Sospeso, 3 Da rileggere, 41 Da leggere - drop rate: 4,46%


Trama: Aya Mikage è una studentessa quindicenne, che ha un fratello gemello Aki dolce e premuroso e legatissimo alla sorella. La vigilia del loro sedicesimo compleanno Aya, nel tentativo di recuperare una borsa rubata da uno scippatore cade da una balaustra ma anziché cadere al suolo si ritrova a levitare dolcemente e a posare i suoi piedi a terra, completamente illesa anche se proprio in mezzo alla strada. A salvarla da una macchina in corsa è un misterioso e affascinante ragazzo, che dopo scompare nel nulla. La leggenda dice che in un passato imprecisato un pescatore sottrasse a una tennyo (abitante del cielo) di nome Ceres l'hagoromo (la veste che le permetteva di volare) mentre questa faceva il bagno. Non potendo più tornare in cielo Ceres fu costretta a rimanere sulla terra e a sposare l'uomo, avendo da lui un figlio. Dopo alcuni anni però la tennyo scoprì il luogo dove era nascosto l'hagoromo grazie alle parole di una canzone cantata dal figlio e riuscì a recuperare la veste rubata tornando in cielo e abbandonando la sua famiglia. Aya e Suzumi sono delle discendenti di quella tennyo, e hanno perciò delle facoltà speciali dovute all'eredità che portano nel sangue. Suzumi ha forti capacità psichiche e di telecinesi, ma è Aya ad aver ereditato il potere più potente e devastante... Trama tratta da Wikipedia.

Note: nel 1998 il manga ha vinto il Shogakukan manga award nella categoria shoujo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0