logo AnimeClick.it

Titolo originale
Percia ga Suki!
Titolo inglese
I love Persia!
Titolo Kanji
ペルシャがすき!
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shueisha
Storia
Takako Aonuma
Disegni
Takako Aonuma
Categoria
Shoujo 
Genere
Avventura  Commedia  Maho Shojo  Sentimentale 
Anno
1984 - 1985
Volumi
9
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
4 (by Oberon)
Tag generici
Pierjokko  Gemelli  Adozione  Protagonista-adottato  Africa 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In lettura, 1 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 1 Da rileggere, 3 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Persia Hayami (Evelyn in Italia) è una bambina di undici anni, figlia di una coppia di nipponici, ma cresciuta in Africa. Dopo tanti anni trascorsi nel caldo continente, la ragazzina, affidata al miglior amico del padre, il professor Muroi, torna con quest'ultimo in Giappone dai genitori. Durante il viaggio di ritorno, l'aereo viene risucchiato in una dimensione parallela chiamata Lovely Dream (Sogno d'Amore, in Italia); qui la ragazzina incontra tre Kappa, dei buffi ominidi verdi, i quali le spiegano che il loro mondo è legato al nostro tramite i sogni umani, ma che tuttavia la maggior parte di essi non riesce a superare la barriera di Lovely Dream congelandosi prima di realizzarsi. Solo l'energia dell'amore può scongelare questi sogni e riportare la primavera in tale mondo sempre più ibernato; viene così chiesto aiuto alla bambina, a cui viene donato un cerchietto magico con cui potrà raccogliere l'energia d'amore ogni volta che ne farà uso. Accettando quasi involontariamente, Persia si ritrova così immersa nella frenetica vita di Tokyo e con dei poteri in mano, che scoprirà, sin dal suo arrivo in patria, darle l'opportunità di trasformarsi in una bella ragazza di diciassette anni dalle mille capacità professionali.
Il manga originario di Takako Aonuma, Persia ga suki (Perushya ga suki, letteralmente "Persia, mi piaci!") è composto più che altro da gag umoristiche, basate sulle differenze che intercorrono tra la vita civilizzata nipponica e quella più spartana dell'Africa rappresentata dalla stessa protagonista.
(trama tratta da Wikipedia)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0