logo AnimeClick.it

Titolo originale
Mononoke Hime
Titolo inglese
Princess Mononoke
Titolo Kanji
もののけ姫
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Tokuma Shoten
Storia
Hayao Miyazaki
Disegni
Hayao Miyazaki
Categoria
Anime Comic 
Genere
Avventura  Azione  Drammatico  Fantasy  Guerra  Storico 
Anno
1997
Tratto da
Film anime
Volumi
4
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,100   (#3730 in manga) (10 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 4  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
9 (by Oberon)
Tag generici
Maledizioni  Demoni  Divinità  folklore  Fantasmi-spiriti  Sottotrama-romantica  A-colori 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In lettura, 24 Completo, 2 Pausa, 2 Sospeso, 2 Da rileggere, 32 Da leggere - drop rate: 6,06%


Trama: Ashitaka, un principe Emishi, per salvare il suo villaggio dal dio-cinghiale Nago trasformatosi in demone, si vede costretto a ucciderlo attirando su di sé una maledizione. Poiché la maledizione si espande sempre di più minacciando la sua stessa vita, Ashitaka, su consiglio della saggia madre, si mette in viaggio in compagnia del suo fedele stambecco Yakul per cercare una cura all'anatema. Durante il suo viaggio scopre che la maledizione che aveva afflitto il dio Nago aveva avuto origine dal suo odio verso gli umani scaturito dal dolore causatogli dal proiettile di ferro che gli era stato sparato con un cannone artigianale prodotto nella Città del Ferro, in guerra contro gli spiriti della foresta per riuscire a procurarsi le risorse necessarie. Le tribù dei cinghiali, delle scimmie e dei lupi, insieme a San (la Principessa Mononoke del titolo), una ragazza cresciuta da questi ultimi, difendono la foresta.
Trama tratta da Wikipedia.

Note: Trattasi di un anime-comic, ovvero di un fumetto creato elaborando i fotogrammi del film d'animazione omonimo, con l'aggiunta di onomatopee e balloon.
Sono state realizzate due edizioni di questo titolo; la prima conta solo 4 volumi, mentre la seconda, una riedizione "kazeban", conta 5 volumi e presenta un maggior numero di pagine rispetto alla precedente edizione; inoltre, anche la qualità delle immagini è migliorata significativamente.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0