logo AnimeClick.it

Titolo originale
Billy the Kid 21- mai no Album
Titolo inglese
Billy the Kid
Titolo Kanji
ビリー・ザ・キッド21枚のALBUM
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Seisensha
Storia
Noboru Rokuda
Disegni
Noboru Rokuda
Categoria
Seinen 
Genere
Azione  Storico  Western 
Anno
2008
Volumi
3
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Flashbook Edizioni (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,734   (#563 in manga) (17 valutazioni con 7 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 19  0  0 - 100,00% promosso
Serializzato su
Comic Manga Ou
Immagini
8 (by Slanzard)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 46 Completo, 0 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rileggere, 15 Da leggere - drop rate: 4,08%


Trama: Henry McCarty, meglio noto come “Billy the Kid”, è una delle più note figure-simbolo delle epopee western americane. Di lui abbiamo letto, visto e sentito nelle più svariate forme: romanzi, film, capolavori della musica leggera, fumetti.
Ma che, per una volta, a reinterpretare l’affascinante leggenda di questo ragazzino-killer sotto forma di graphic novel non sia un cartoonist occidentale bensì un mangaka giapponese è di sicuro fonte di sorpresa e curiosità. Ancor più se il mangana in questione è un sensei del calibro di Rokuda Noboru, la cui toccante profondità introspettiva, le cui eccellenti doti registiche e narrative, la cui splendida arte figurativa abbiamo già potuto apprezzare in Italia grazie a capolavori come Dash! Kappei, F, Sky. Leggenda vuole che Billy morì a soli 21 anni per mano dello sceriffo Pat Garret, dopo aver ucciso un uomo per ogni anno delle sua vita (nativi americani e messicani esclusi).
Sulla vita e sulla morte del celeberrimo fuorilegge esistono diverse teorie e interpretazioni. La versione dei fatti cui Rokuda ha tratto ispirazione è la più recente, ricostruita anche in un documentario di Discovery Channel, e che racconta di come Billy sia stato codardamente tradito dall’ex amico Garret in un’ignobile imboscata.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0