logo AnimeClick.it

Titolo originale
2001+5 ~Yukinobu Hoshino Space Fantasy Sakuhin-shū~
Titolo inglese
2001+5
Titolo Kanji
2001+5 ~星野之宣スペース・ファンタジア作品集~
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Futabasha
Disegni
Yukinobu Hoshino
Storia
Yukinobu Hoshino
Categoria
Seinen 
Genere
Avventura  Azione  Fantascienza  Raccolta 
Anno
2006
Volumi
1
Capitoli
11
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Flashbook Edizioni (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,650   (#6219 in manga) (10 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 4  1  0 - 88,89% promosso
Serializzato su
Super Action 
Immagini
7 (by pluto)
Tag generici
Spazio  Viaggio-nello-spazio  Astronave-nave-spaziale  astronauta 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 62 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 1 Da rileggere, 33 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto da 2001 Nights, Hoshino Yukinobu ritorna a parlarci dell’uomo, dei suoi sogni, del mistero della vita e dell’immensità dell’universo in questa raccolta di storie brevi ambientate nello stesso universo narrativo di 2001 Nights.

Nel gran mare della notte si apre là dov'eravamo rimasti, con l'umanità che si andava ritirando dall'esplorazione spaziale. Con pochi tratti Hoshino propone un'intensa riflessione su macchine, umani ed entità siderali, sul senso della vita e della morte, della solitudine e dell'amore.

Arthur World è una saga dall'ampio respiro, ispirata al ciclo di Re Artù, e fedele alla fantascienza più classica. Il Sistema Solare deve affrontare un'antica minaccia, quella di una misteriosa stirpe extraterrestre, in grado di far esplodere le stelle. Riuscirà l'umanità ad armarsi della spada della tecnologia, per combattere questi enigmatici draghi meccanici giunti dall'altro lato della galassia?

Il vaso di collera pone un interrogativo sul rischio della guerra nucleare, rischio pressante quando fu disegnato il racconto (inizio anni Novanta), ma non tramontato nemmeno ai nostri giorni.

Phobos e Deimos, un uomo in fuga dagli orrori del pianeta Terra, si confronta nello spazio con un storia antica di sessantacinque milioni di anni, ritrovando infine la forza per sollevare se stesso e superare la propria tragedia personale.

Il pianeta delle nebbie, delicato e dal gusto fortemente amaro, ci porta nel sistema stellare di White Forest, dove la natura ha imparato a contrastare le aggressioni della civiltà e dove Eon si troverà alle prese con la fragilità della memoria, delle ambizioni e dei sentimenti umani.

Trama dell'editore italiano, Flashbook Edizioni.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0