GiulioMozza

Ho messo 6 in quanto già di mio non sono una persona che apprezza molto gli horror, però tenendo conto di questo a una persona che gli piacciono questo manga potrebbe interessare.
La storia parla di Kanzaki Nobuaki che essendo l'unico superstite del gioco del re si trasferisce ad un'altra scuola, dove però no riesce a stringere dei legami con il resto della classe a causa della sua passata esperienza. All'inizio sembra tutto tranquillo però tutto ad un tratto la classe riceve una e-mail inaspettata da parte del "re". Nobuaki non volendo rivivere l'incubo cercherà di morire non riuscendoci e finirà odiato da quasi tutta la classe.
In questo manga si esaltano molto le caratteristiche negative delle persone, facendole molto più crudeli di quanto una persona normale sarebbe se fosse in quella situazione. E' quasi tutta oscurità e sembra non esistere la luce della speranza, meglio detto si fa finta di farla vedere, nonostante questo il protagonista continuerà a fare il gentile e a ricevere colpi per il suo senso di colpa di aver portato questa sciagura alla classe.
I vari personaggi sono ben caratterizzati, spesso anche estremi (negativamente) nei loro comportamenti, andranno via via diminuendo mentre le prove del re seguiranno aumentando di difficoltà e non esiste capitolo dove almeno uno di essi non provi un senso profondo di disperazione. Il finale è pessimo, sembra quasi che l'autore tiri fuori un qualcosa a caso di cui non si era mai sentito prima nel manga e che non rispetti la sua logica, perché non sapeva che altro mettere.
Un punto da elogiare a questo manga però sono i disegni, che sono fatti benissimo e le atmosfere di terrore riescono bene a trasmettere la sensazione di paura e disperazione.
In conclusione io sconsiglio questo manga, però se vi piacciono gli horror con molta morte e disperazione leggetelo, se potessi tornare indietro spenderei 30 euro per qualcos'altro.