menelito

Invidia, paranoia, mitomania, manipolazione, mancanza di empatia, narcisismo, stalking... E forse pure un po' di disturbo schizoide di personalità?
C'è di tutto in questa storia. Seriamente, questo manga mi da' i brividi. Le scene "sentimentali" impallidiscono davanti al numero di situazioni in cui vari personaggi ti fanno dubitare della loro sanità mentale.
E' davvero un'opera speciale in quanto riesce a trasmettere una discreta sensazione di disagio anche senza spargimenti di sangue o altra roba estrema.
Una sorta di thriller mascherato da commedia romantica.

Ma probabilmente la cosa che mi piace di più è che i personaggi sono davvero raramente monodimensionali; moltissimi hanno diverse sfaccettature alla loro personalità e altrettanti mostrano cambiamenti lungo il corso della storia.
C'è qualche lievissima falla nella trama e un uso, a mio parere, smodato dei flashback che in certe fasi spezzano il ritmo della storia (già lentuccia di suo)... ma nulla mi ha impedito di essere assorbito totalmente da questo racconto che pur con qualche difetto ha saputo intrattenermi e farmi riflettere su svariati argomenti.

Davvero una bella sorpresa.