Con la stagione invernale appena partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Shiro to Kiiro ~ Hawaii to Watashi no Pancake Monogatari (Story of my pancake and Hawaii) - commedia, slice-of-life, cucina - drama (Amazon Prime Video) (febbraio 2018)
 
La studentessa universitaria Natsumi Sawano vive a Shonan, nella prefettura di Kanagawa. Uno speciale incontro avvenuto alle Hawaii le fa venire l'idea di portare il celebre ristorante di pancake Eggs n' Things in Giappone, dove il boom dei pancake è nell'aria. Malgrado le difficoltà, Natsumi riesce a realizzare il suo sogno, motivata dall'aiuto del padre, dal supporto della famiglia e degli amici.



 
Donten ni Warau - storico, soprannaturale, azione, drammatico - film (21 marzo 2018)
 
Difficilmente avreste pensato di vedere i compassati esponenti della Yamainu esibirsi in una breakdance, vero? E invece... eccoli qui nella "Donten Dance ~ D.D. ~"!
Sulla base della musica (in versione solo strumentale" della theme song "Kagerou" (Fuoco caldo" dei Sakanaction, ecco dunque gli attori che interpretano gli ufficiali della Yamainu, capitanati da Yuki Furukawa, alle prese con la singolare breakdance.
 

Il curioso balletto è prodotto dal team che cura i lavori dei celeberrimi L'Arc~en~Ciel, mentre la coreografia è opera di Mikiko, già noto per le collaborazioni con le Perfume, nonché per il video "koi dance" del drama "Nigeru wa haji da ga yaku ni tatsu" divenuto virale in Giappone.
 
Donten ni Warau - "Donten Dance ~ D.D. ~"

Per le character visual complete dell'ampio cast di "bellocci" arruolati per il film vi lasciamo a questa nostra precedente news, oppure di visionare direttamente la scheda del film nel nostro database.
 
La storia è ambientata dopo la Restaurazione Meiji a Otsu, nella prefettura di Shiga, in Giappone.
Il serpentone Orochi serba un enorme potere, ed ogni 300 anni la belva si risveglia arrecando danni e disastri. I tre figli della famiglia Kumo, Tenka, Soramaru, e Chutaro, cercano di bloccare il potere di Orochi.
Nello stesso tempo il gruppo di forze speciali degli Yamainu cerca di sigillarne i poteri per riportare la pace nel Giappone, mentre il gruppo di ninja Anyaku del clan Fuma mira invece a impadronirsene per rovesciare il governo.
 

 
Inuyashiki - thriller, drammatico, psicologico - film (20 aprile 2018)

Il film tratto dal manga omonimo di Hiroya "Gantz" Oku uscirà nel 2018, sarà diretto proprio da Shinsuke Sato (Gantz) e avrà un cast d'eccezione.
Nel trailer udiamo anche la theme "Take me under" dei Man with a Mission:
 
Full Trailer:
 
  • Mari Hamada: Marie Inuyashiki, moglie di Ichiro
  • Noritake Kinashi: Ichiro Inuyashiki, tipico salaryman di mezz'età
  • Takeru Satoh: Hiro Shishigami, killer sociopatico
  • Yuki Saito: Yūko Shishigami, madre di Hiro
  • Nayuta Fukuzaki: Takeshi Inuyashiki, figlio di Ichiro
  • Ayaka Miyoshi: Mari Inuyashiki, figlia di Ichiro
  • Kanata Hongo: Naoyuki Andō, amico d'infanzia di Hiro che tenta di collaborare con Ichiro per fermarne i crimini
  • Fumi Nikaidō: Shion Watanabe, ragazza dotata di buone intenzioni nei confronti di Hiro, che si avvicina a lui
  • Yusuke Iseya: Detective Hagiwara, personaggio originale del film che indaga sui delitti di Hiro
Inuyashiki ha una famiglia, una moglie e due figli, nessuno dei quali si prende cura di lui. Quando viene a sapere che ha solo tre mesi di vita si rende conto che mancherà solo al suo cane. Poco dopo aver realizzato questo viene ucciso dagli alieni in un atterraggio di fortuna. Egli viene ricostruito da loro come una macchina con un esterno umano. Come cambierà la sua vita ora che lui non è più un umano?
 

 
River's Edge - drammatico, scolastico, mistero - film (16 febbraio 2018)

Direttamente dal manga di Kyoko Okazaki, già autrice di Helter Skelter, vedremo nel 2018 un film per la sua opera River's Edge, diretta da Isao Yukisada (Gridare amore dal centro del mondo) e interpretata da Fumi Nikaidō (Himizu, Inuyashiki, Wolf Girl & Black Prince) e Ryō Yoshizawa (Gintama, Tomodachi Game).
Il film sarà proiettato al Festival del Cinema di Berlino.
In sottofondo udiamo la theme "Arpeggio Kitto Mahō no Tunnel no Saki" (di certo è oltre il tunnel magico) di Kenji Ozawa:
 
Full Trailer con theme song "Arpeggio"
La storia è ambientata negli anni '90. Haruna Wakagusa è una liceale che vive con la madre, mentre Ichiro Yamada è un suo compagno di classe omosessuale: il ragazzo è vittima dei bulli e viene preso di mira in particolare da Kannonzaki, l'ex di Haruna. La ragazza prende le difese di Ichiro, e i due diventano amici. Lui le racconta quindi il suo segreto: ha trovato un cadavere lungo il fiume. E poi un altro...
 

 
Cheese in the trap The Movie - slice-of-life, sentimentale, psicologico - film (14 marzo 2018)

Full Trailer
Hong Sul è di ritorno all’università dopo un anno sabbatico, ha dovuto staccare per un po’ perché i suoi piani e la sua perfetta esistenza erano andati in malora, quando era finita nelle antipatie di Yoo Jung, un ricco e popolare studente dal percorso accademico perfetto. Sul pensa che dietro tutta la catena di cose negative successe l’anno precedente, all'università e con i suoi amici, vi sia proprio Jung. Ma perché allora, ora che lei è tornata, lui si comporta in modo così amichevole nei suoi confronti? Si è pentito? Tutto ciò non ha senso…



 
Konda Teru no Goho Recipe - yakuza, cucina, commedia - drama (primavera 2018) - Amazon Prime Video

Arriverà per Amazon Prime Video la serie tratta dal manga omonimo di Isuke Mada. Nei panni del protagonista, un liceale yakuza, l'attore Ryo Ryusei, con al suo fianco Maika Yamamoto (Hirunaka no Ryuusei).
 
Teaser Trailer
 
La storia ruota attorno a Teru Konda, un liceale, gourmet e nuovo associato del clan yakuza Shimofuriniku. Prendendo ispirazione dalla sua vita da mafioso, il ragazzo cucina e crea piatti particolari, come ad esempio un piatto di pasta che simboleggia un uomo legato ad una corda.