logo AnimeClick.it

Titolo originale
Bakkāno!
Titolo inglese
Baccano!
Titolo Kanji
バッカーノ!
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Square Enix
Storia
Ryohgo Narita
Disegni
Shinta Fujimoto
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Azione  Horror  Sentimentale  Soprannaturale  Storico 
Anno
2015 - 2017
Tratto da
Light Novel
Volumi
3
Capitoli
22
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Young GanGan 
Immagini
6 (by Haizhong_Musume)
Tag generici
Italia  mafia  Terrorismo-Terroristi  Alchimia-alchimisti  USA-Stati-uniti-d-America  criminali 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 1 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 8 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Italia, 1711. A bordo della nave Advenna Avis, un gruppo di alchimisti provò a evocare un demone per ottenere la vita eterna. Nel donargli l’elisir dell’immortalità, il demone disse loro che l’unico modo per porre fine alla loro esistenza sarebbe stato quello di mangiarsi gli uni con gli altri. Poco dopo, un alchimista iniziò a divorare i suoi compagni, uccidendoli. Resosi conto del pericolo posto dalla loro vicinanza, i superstiti si sparsero in giro per tutto il mondo.

Secoli dopo, nell’America proibizionista degli anni ’30, un agente della polizia federale si distinse negli sforzi per combattere la criminalità organizzata, prima mandando un pericoloso terrorista ad Alcatraz, poi tramite la cattura di una coppia di ladri particolarmente audaci.

Settant’anni dopo questi ultimi avvenimenti, nel 2002, un piccolo gruppo di alchimisti facenti parte dell’originario gruppo dell’Advenna-Avis si mette sulle tracce dei compagni superstiti. Ma sulla loro strada incontreranno qualcuno di inaspettato…

Quali sono le piste che collegano una cittadina italiana del primo ’700, all'America degli anni ’30, a una lussuosa nave da crociera in grado di solcare le acque del Pacifico ai giorni nostri?

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0