Il sito ufficiale di Saijaku Tamer wa Gomi Hiroi no Tabi o Hajimemashita (The Weakest Tamer Began a Journey to Pick up Trash), adattamento animato della serie di light novel omonima di Honobonoru500 con i disegni di Nama, ha mostrato un nuovo trailer per la serie in arrivo il 21 gennaio. Di conseguenza sono anche stati resi noti i doppiatori che faranno parte del cast.
 
  
Ivy si è reincarnata mantenendo i ricordi della sua vita precedente. La giovane possiede un'unica abilità, quella di riuscire a domare i mostri, ma non essendo molto capace riesce soltanto a controllare gli slime. In questa realtà dove i deboli non sono benvoluti soltanto una signora le dimostra affetto. Quando l'anziana muore, Ivy si ritrova da sola e decide di lasciare il villaggio dedicandosi all'avventura. Le farà compagnia Sora, uno dei mostri controllati da lei.
 
Saijaku Tamer wa Gomi Hiroi no Tabi o Hajimemashita


Il cast è composto da:
 
Shigeyasu Yamauchi è accreditato alla direzione generale, mentre il regista sarà Naoki Horiuchi presso lo Studio MassketKatsuhiko Takayama si occuperà della series composition, Feng Cheng Hu e Yuki Ikeda del character design. Kujira Yumemi comporrà le musiche e Lantis è accreditato alla produzione musicale. L’opening si intitola "Hate no Nai Tabi", e viene eseguita da Aina Suzuki.

Honobonoru500 ha iniziato la serializzazione della sua opera sul sito Shosetzuka Ni Naro nel 2018, e TO Books ha cominciato a pubblicarne i volumi, con le illustrazioni di Nama nel 2019. Ne esiste anche un adattamento manga con i disegni a cura di Tō Fukino.


Fonte consultata:
Crunchyroll