Yozakura Family, adattamento animato del manga di Hitsuji Gondaira, si è mostrato in un nuovo commercial per svelare la data di debutto, previsto per il prossimo 7 aprile.
 
 
Taiyo Asano è uno studente di scuola superiore estremamente timido. L’unica persona con cui riesce a parlare normalmente è la sua amica d’infanzia Mutsumi. Tuttavia, la ragazza è anche figlia del casato Yozakura, una celebre famiglia di infallibili spie. Mutsumi è costantemente perseguitata da Kyoichiro, suo fratello maggiore e iper-protettivo nei suoi confronti. Quali missioni dovrà intraprendere Taiyo per salvare la sua amica?


Fanno parte del cast della serie:
 
Per informazioni sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata. Il manga ha fatto il suo debutto sulla rivista Weekly Shonen Jump, di Shueisha, nel 2019, e conta al momento 21 volumi all'attivo. In Italia è edito da J-POP Manga.
 

L'account Twitter ufficiale di Paripi Kōmei, adattamento del manga di Makoto Ogawa e Yuuto Yotsuba, ha pubblicato un video promozionale speciale per Paripi Kōmei: Road to Summer Sonia, film riepilogativo della serie. Il video presenta in anteprima una nuova scena realizzata appositamente per il film e presenta il tema musicale "Resonance", cantato da Eiko (con la voce di 96Neko) e da Nanami (Lezel). Il film ha debuttato nei cinema giapponesi il 1° marzo.
 


L'opera ha anche ricevuto un adattamento live action nel 2023.
 

Il sito ufficiale di Shinkalion: Change the World, il nuovo anime televisivo della linea di giocattoli di Takara Tomy, ha diffuso i primi sei minuti del primo episodio dell'anime. La serie farà il suo debutto ufficialmente ad aprile.
 


Signal MD e Production I.G curano le animazioni della serie con la regia di Kenichiro Koyama (Kizuna no Allele). La produzione delle animazioni in CG, invece, è in mano a Shogakukan Music & Digital EntertainmentEiji Umehara (Vivy: Fluorite Eye’s Song) cura la series composition, assistito da Daisuke Ishibashi. Le character designer sono Shiori Asaka e Niina Morita, Akira Kirishiki si occupa del mecha design, Masafumi Mima è il direttore del suono e Yūgo Kanno compone le musiche.

Il primo anime del franchise consta di 76 episodi, andati in onda tra gennaio 2018 e giugno 2019, anno in cui è uscito anche il film Shinkalion: Mirai Kara  Kita Shinsoku no ALFA-X. La seconda serie è invece andata in onda tra il 2021 e il 2022.
 

È stato annunciato che la mascotte di Say You to Yo Asobi (A Night Out With Voice Actors), il programma di talk variety di Abena TV condotto da doppiatori giapponesi, diventerà protagonista di una serie di cortometraggi anime dal titolo Say You to Yo Asobi ANIMATION: Ikuda Momo! Sobii. L'anime debutterà ufficialmente l'11 marzo.
 
 
Ambientato nel regno delle fiabe, la storia seguirà la vita quotidiana di Sobii e dei suoi amici. La serie conterrà anche personaggi creati dai quindici conduttori di Say You to Yo Asobi, che doppieranno le loro creazioni.


I conduttori di Say You to Yo Asobi 2023 includono:Tomoko Kaneda e Shugo Nakamura conducono il programma Say You to Yo Asobi Connect prima di quello principale, dopo tocca a Shotaro Morikubo con Say You to Yo Asobi Walkers, e infine Kaito Ishikawa conduce Say You to Yo Asobi WEEKEND.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV