Dopo Wolf’s Rain, la Shin Vision va a pescare ancora una volta nelle ultime produzione dei bravi Bones. Ho già segnalato la notizia oggi, ma visto l’importanza del titolo spero non vi spiacerà vedere la notizia anche nello spazio principale di Animeclick. Rah-Xephon è una buona serie TV, che merita sicuramente la traduzione in lingua italiana e una bella edizione in DVD, che Shin Vision sono certo saprà garantirci. Questo anime ha su Internet una buona schiera di fan, e il titolo a cui viene più spesso avvicinato ed accostato è Evangelion. Non ho elementi sufficienti per dirvi se tali accostamenti siano azzeccati e se da tale confronto ne esca a testa alta, posso invece dirvi 2 cose: è un anime che piace o non piace, è realizzato decisamente bene, curato sia graficamente che nei personaggi e nella trama. Come ho accennato essendo un po’ particolare non piace a tutti, ma vi sono persone che lo considerano come il miglior titolo uscito a cavallo tra il 2001 e il 2002.

Qualche tempo fa si era parlato di una trasmissione su Italia Teen Television, tuttavia da allora non vi sono state altre notizie a proposito. Anzi, le ultime voci sembrano orientarsi verso una non trasmissione in TV, ma sono fiducioso in sorprese da parte di Shin Vision ;-)

Chiudo con un paio di consigli: visitate la scheda di Animeclick, corredata di immagini, e se già conoscete Rah-Xephon lasciate una mini-recensione; visitate la pagina con l’annuncio ufficiale sul sito di Shin Vision.