Su Nippofan-Magazine.it è on-line un’interessante intervista alla Shin Vision. Sono state poste alla casa editrice ben 10 domande che toccano parecchi aspetti, dalla politica editoriale ai progetti per il futuro, passando per One Piece e Slayers. Fate un salto sul Nippofan-Magazine.it per saperne di più.

“Shin Vision ha poco più di un anno di vita, ed è stata creata da alcune persone che costituiscono il cuore, il motore di un collaudato gruppo di lavoro con una esperienza decennale che ha ripetutamente creato gli standard di riferimento del mercato. Credo di poter tranquillamente parlare a nome di tutti quando dico che, a dispetto di tutto quello che è accaduto in passato, il nostro spirito è rimasto fondamentalmente sempre lo stesso: siamo appassionati che hanno avuto la grande fortuna di poter trasformare il loro amore per l’animazione giapponese in lavoro.

Penso che il nome stesso che abbiamo scelto per la nostra nuova azienda sia estremamente significativo: in giapponese shin significa nuovo ma anche centro, cuore, fedeltà, sincerità e verità, realtà. Anche senza fare particolari equilibrismi fra inglese e giapponese, Shin Vision può essere quindi tradotto, tra l’altro, come nuovo orizzonte (che vorrebbe essere evocativo della nuova sfida che ci si pone davanti) e vera visione (cioè la possibilità che abbiamo avuto di impostare ogni cosa come ci sarebbe sempre piaciuta e completa autonomia)”.


Se non riuscite a trovare l’intervista, cliccate qui (ma visitate anche il sito, ha parecchio materiale interessante).