Sul sito della D-Visual e’ stato pubblicato un interessante comunicato. Un chiaro attacco verso quei prodotti ormai reperibilissimi anche in Italia (venduti tuttavia spesso a prezzi davvero esorbitanti e assolutamente ingiustificati) . Lo riporto qui per intero:

“Dynamic Planning, in accordo con Sony, Bandai Visual, Dentsu e Toei, ha annunciato l'inizio di una campagna antipirateria che includerà azioni legali ed eventuali sequestri di prodotti non autorizzati. In particolare le cinque compagnie intendono estirpare il fenomeno dei dvd pirati di Hong Kong con sottotitoli in italiano. I distributori di tali dvd non solo commettono il reato di vendere materiale non autorizzato, ma si rendono autori anche di una truffa nei confronti degli acquirenti, indotti a comprare tali dvd pirati sulla base della falsa affermazione che per la legge di Hong Kong essi sono "semilegali". La legge italiana persegue difatti non solo chi produce o commercializza prodotti illegali, ma anche chi ne fruisce acquistandoli.

La campagna si estenderà anche ai produttori di altri audiovisivi illegali e ad operatori che hanno annunciato la prossima pubblicazione di opere di Go Nagai pur non detenendone regolare licenza.”

Discutiamone sul Forum a questo indirizzo. Vi invito anche a leggere l'articolo pubblicato sul sito Nippofan-Magazine.it (sezione rubriche).