Sembra proprio che il trasferimento di server avverrà quando sarò in ferie... per cui difficilmente in caso di problemi potrò fare qualcosa. Comunque sia nella peggiore delle ipotesi dovrete pazientare una settimana, Martedì 17 sarò di ritorno.

Che è accaduto in questi giorni? A parte il fatto che il mio client mi ha perso la posta elettronica di Luglio e Agosto? (per cui se mi avete scritto e non avete ricevuto risposta, ne sapete il motivo). Diamo un occhio a quanto segnalato nelle flash news.

Mediaset ha dedicato una pagina a Gundam, “il nuovissimo (emh…) cartone per ragazzi”. Sarà trasmesso 2 volte a settimana, il Martedì e il giovedì alle 14. Cliccate qui.

Chi di voi avrà la fortuna di assistere alla Biennale di Venezia, sarà lieto di sapere che alla mostra ci saranno ben 7 produzioni giapponesi, tra le quali SteamBoy by Otomo (fuori concorso) e Howl’s the Moving Castle di Miyazaki. Cliccate qui.

La D/Visual intanto dopo tanti annunci è arrivata concretamente sul suolo italiano con i manga di Go Nagai. Ed essere sincero sono fermi sullo scaffale, ma avrò il tempo per leggerli al mare per cui al ritorno vi dirò la mia opinione. Con questa arriveranno anche le recensioni di Gunbuster, Hand Maid May, di alcuni special/film di Lupin III e di 2 Come Noi.

Tornando alla D/Visual sul sito ufficiale ha reso noto il cast di Mazinkaiser, mentre i manga di cui sopra avrebbero già venduto 40.000 copie.

Infine sembra che in Giappone stia prendendo sempre più forma l’ipotesi di avere una terza serie TV di Full Metal Panic, così come una serie OAV dedicata a Super Robot Wars.

Per saperne di più, visitate la pagina delle flash news :-) (che Domenico continuerà ad aggiornare)