Ho guardato il primo episodio di questa nuova serie TV mentre in TV facevano il telefilm… curioso vedere contemporaneamente 2 diverse interpretazioni del popolare detective :-) Ma in questa pagina devo giudicare non tanto se è all’altezza di quest’ultimo, ma della ‘concorrenza’ animata che dovrà affrontare, ovvero Kindaichi, Detective Conan e Spiral.

Poirot non mi è piaciuto più di tanto. Il primo caso è abbastanza banale, e la ragazzina e la sua mascotte mi sembrano due aggiunte abbastanza inutili. Dalla sigla inoltre posso intuire che la ragazza avrà un ruolo di prim’ordine… la cosa per ora non mi fa piacere. Sperando che in futuro ci verrà offerto qualcosa di più interessante, vi informo che il primo caso è un semplice furto di gioielli.

Devo invece promuovere il reparto tecnico, che se la cava più che bene. Bello il character design che, aiutato da una buona regia, offre personaggi espressivi e discretamente vari. Le animazioni sono adeguate alle effettive esigenze, le sigle invece non mi piacciono.

La sceneggiatura sembra per ora essere un po’ debole. Come ho detto viene introdotto il personaggio della ragazzina che deciderà, dopo aver assistito alle imprese del famoso detective, di seguire le sue orme. Poco originali sono i dissidi con il padre, che avrebbe in mente per lei tutt’altra strada.

Tiriamo le somme: trovo che Poirot e Marple sia decisamente meno carino di Kindaichi. Secondo la mia opinione esce sconfitto anche dal confronto con Detective Conan, mentre lo trovo migliore di Spiral. Fatemi sapere come la pensate :-)

Per vedere qualche immagine e per dire la vostra, cliccate qui.