Dopo la riduzione manga e la versione animata del 2014, per le novel Boukyaku Tantei di NisiOisiN c'è stato spazio anche per una trasposizione drama intitolata Okitegami Kyoko no Biboroku andata in onda nell'autunno 2015.
I due teneri protagonisti sono stati interpretati da 
Yui Aragaki e da Masaki Okada, per una sceneggiatura curata da Akiko Nogi (Ore Monogatari!!! Library Wars, I am a Hero):

 
Si parla di una detective, Kyōko Okitegami, altrimenti nota per essere una smemorata. Dimentica tutto ad ogni suo risveglio, ma proprio per questo riesce a risolvere sempre i casi in giornata! (Il suo nome contiene la parola giapponese per 'oggi'). E sul suo corpo scrive le annotazioni di ciò che non deve assolutamente scordare. Uno sfortunato giovane di nome Yakusuke Kakushidate, che in qualche modo finisce per essere il sospettato di ogni caso di Kyoko, si prende una cotta per lei, che sfortunatamente però ogni giorno si scorda puntualmente di lui...

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità:
dai registi di Gatchaman, La Tomba delle Lucciole e One Pound Gospel, ovvero Toya Sato, e Tokyo Tarareba Musume, ovvero Naoko Komuro;

la theme song "Nr. 1" è cantata da Kana Nishino.
 

 

Trailer con theme song "Nr. 1" (Kana Nishino)


 

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.



The Memorandum of Kyoko Okitegami 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 10/10/2015
Durata: 54 minuti

Totale voti:   2   0   0 


zettaiLara

Ero un po' spaventata dall'inizio troppo semplice, mancante di trama multi-episodica, ma Kyoko è così tenera e carina da catturare lo spettatore subito senza mollarlo più!! Kakushicoso da spupazzare ♥

 17/02/2017


Altri Voti




The Memorandum of Kyoko Okitegami 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 17/10/2015
Durata: 45 minuti

Totale voti:   2   0   0 


zettaiLara

Svolgimento un po' troppo quieto, però molto bello il tema portante rivalità/sport, e quello dell'amore così fuggevole. Yakucoso-kun merita una medaglia per la sua tenacia e purezza infinita XD

 22/02/2017


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.