Update 22/11/2011

Il sito Cinema Today ha rilasciato un nuovo trailer di 91 secondi per il live-action film di Arakawa Under the Bridge sul suo canale di YouTube. Il video presenta come colonna sonora "Namida no Stardust Train" (Stardust Train of Tears) del trio rock band The50kaitenz:




In onore dell’uscita del Blu-Ray e del DVD-BOX dell’anime, nel centro commerciale P’PARCO del quartiere di Ikebukuro di Tokyo è stato aperto il 18 novembre un negozio a tema che espone i costumi di scena del live e riproduzioni delle tavole del manga di Hikaru Nakamura, e vende merchandising legato al franchise.

I clienti che faranno acquisti per una cifra superiore ai 3,000 yen (circa 29 euro), riceveranno un regalo. Inoltre i fan del verde kappa potranno incontrarlo dal vivo e farsi delle foto con Soncho, il 23, 26 e 27 novembre, alle 15 e alle 17.

Fonti consultate:
Anime News Network
Tokyohive


-----------------------------------------------------



Update del 17/06/2011

Cinema Today ha rilasciato un trailer di 71 secondi sul suo canale di YouTube, per sponsorizzare la versione live-action di Arakawa under the bridge:



Al cast si aggiungono gli attori Oguri Shun e Yamada Takayuki, il primo nel ruolo del verde kappa Kaicho, mentre il secondo sarà Hoshi, la “star” musicale del fiume.

Arakawa Under the Bridge live action


Fonti consultate:
Anime News Network,
Tokyo Hive



-----------------------------------------------------


Update del 22/05/2011

Inizialmente Young Gangan #09 di Square Enix ha rivelato i nomi dei due protagonisti del live action Arakawa under the bridge:
- Kento Hayashi (~The Negotiator~ , Bakugyaku Kazoku, Kōshōnin) sarà Ichinomiya Kou/Riku/Recruito;
- Mirei Kiritani reciterà nel ruolo di Nino (Hana-Kimi, Otomen, Kimi ni Todoke, Usagi Drop).

Arakawa Under the Bridge live action

Poi sono arrivate le prime immagini e le dichiarazioni dei protagonisti, Hayashi commenta riguardo al progetto: "Mia sorella minore è una grande fan del manga ed è stata veramente felice quando ha saputo che avrei fatto parte del cast del live. Il manga ha molti elementi comici e io speravo veramente di poter far parte un giorno del progetto di adattamento. Le riprese sono state davvero divertenti, tuttavia tutti erano molto concentrati sul loro lavoro, a partire dal resista, per rendere al meglio". Ed ancora Kiritani lascia un commento riguardo al suo ruolo di "venusiana": "Visto che non esistono venusiani a cui rifarsi, per interpretare questo ruolo, mi son dovuta creare un concetto venusiano tutto mio. Prima dell'inizio delle riprese ho cominciato a vestirmi come Nino, e ad acconciare i capelli come lei, perché non volevo distorcere in alcun modo l'immagine del personaggio originale. Ho tinto i miei capelli tre volte prima di essere soddisfatta del risultato. Ah, la felpa è stata cucita apposta per me!".

E ancora ecco arrivare notizie, a due riprese, riguardo al resto del cast:
- Katase Nana sarà Maria l'allevatrice bella e sadica;
- Shirota Yu vestirà i panni di Sister, l'uomo dal mitra facile in abiti da religiosa;
- Abe Natsumi interpreterà P-ko, la sbadata contadina;
- Hiranuma Norihisa (Gekidan EXILE), nel ruolo del macho pappagallo Billy
- Arisaka Kurume, sarà l'ape Jacqueline
- Tokunaga Eri, è Stella
- Tezuka Toru, sarà Shiro, l'uomo di mezza età fissato con le linee
- Suruga Taro, recita nel ruolo del parrucchiere Lasto Samurai
- Sueoka Takuto e Masahiko Raito interpreteranno i gemelli Testsujin dall'elmo d'acciaio.

Guarda le immagini in gallery a fondo pagina!


Fonti consultate:
Anime News network
Tokyo Hive 1, 2, 3



-----------------------------------------------------


Notizia originale:

Ci sono ottime notizie, o forse no, per coloro che amano gli abitanti "dempa" delle rive del fiume Arakawa: la rivista Young Gangan # 08 annuncia che Arakawa Under The Bridge sarà adattato, questa estate, in serie drama per il canale TBS; mentre nella primavera 2012 in un film live-action; tutto nell'ambito dello stesso progetto. Se adoravate gli stacchetti live del verde kappa nella prima serie anime e quelli in coppia con Hoshi della seconda, ora potrete ammirare tutto il cast in carne e ossa!

Il sito ufficiale è stato aperto il 1 aprile al dominio autb.jp, ma non è uno scherzo! Mentre maggiori dettagli sullo staff e sul cast saranno rilasciati solamente il 15 aprile, ossia nella prossima uscita del magazine.

Arakawa Under the Bridge live action

Il seinen a tinte comico-romantiche pieno di gag, ma dal riso amaro, segue le vicende di Ko "Riku" Ichinomiya, un normale ragazzo di famiglia agiata il cui motto è: "non essere mai in debito con nessuno". Ma come ci si può sdebitare con una persona a cui si deve la vita? La persona in questione è Nino, bella senzatetto ma eccentrica al punto di credere di essere una venusiana. Per ripagare il suo debito, Riku si metterà al seguito dell'aliena, e verrà coinvolto nelle vicende degli strani personaggi (dempa) che abitano le sponde del fiume Arakawa a Tokyo.

L'anime, la cui prima stagione consta di tredici episodi, è tratto dal'omonimo manga di Hikaru Nakamura (Saint Young Men), pubblicato a partire dal 2004, raccolto in dieci volumi, e tutt'ora in corso di serializzazione sulla rivista Young Gangan.

La produzione della versione animata è stata curata dallo studio Shaft (Maria Holic, Natsu no Arashi!, Dance in the Vampire Bund), la regia affidata a Shinbo Akiyuki (Le Portrait de Petit Cossette, Hidamari Sketch, Ef: a tale of..., Mahou Sensei Negima!, Dance in the Vampire Bund), mentre il character design è opera di Nobuhiro Sugiyama (Ef - a tale of melodies, Ef - a tale of memories).

Il buon successo di pubblico ha fatto sì che Arakawa Under the Bridge abbia subito ottenuto un sequel: Arakawa Under the Bridge × Bridge, sempre in 13 puntate. A dare l'annuncio del via alla produzione della nuova stagione è stato lo stesso episodio finale della prima serie.

Fonti Consultate
Manga-News
Anime News Network