Non è bastato il fascino dell'uomo italiano a tenere in piedi il matrimonio della celebre artista Hikaru Utada con il barman Francesco Calliano: la notizia del divorzio è ufficiale, confermata da Sony Music Entertainment Japan, rimbalzata ovunque online dopo le prime indiscrezioni apparse su Nikkan Sports.
 

utada hikaru rosso.JPG


Altri dettagli non sono stati resi noti, ma sempre secondo Nikkan Sports si dice che a Fasano, città natale di lui in Italia, i conoscenti abbiano rivelato che i due si erano lasciati già qualche mese fa.

Ricordiamo che Francesco Calliano è un barman pugliese conosciuto dalla pop star a Londra, dove il giovane si trovava per lavoro. Le nozze si erano tenute nella cattedrale di Polignano a Mare nel 2014 (nella foto), e la coppia aveva poi avuto un bimbo il 3 luglio 2015.
 


Il matrimonio, il secondo della cantante, sembrava essere stato di buon auspicio visto il ritorno della Utada alla musica nel 2016, dopo un silenzio che durava dal 2010; allo stesso tempo non erano mancate subito le malelingue, che volevano lui disoccupato e mantenuto dai soldi di lei.

Il divorzio non ferma comunque la Utada dal lavoro, dal momento che la cantante realizzerà la sigla del drama Hana Nochi Hare~ Hanadan Next Season in partenza ad aprile; si tratta del sequel del celeberrimo drama Hana Yori Dango in cui proprio la theme "Flavor of Life" della Utada era stata canzone portante della serie, nonché una delle hit più amate dell'anno 2007.
 

hana nochi hare poster.jpg


Con l'occasione segnaliamo invece che la sigla finale "Cinderella Girl" sarà interpretata dal gruppo di idol King & Prince, il cui esponente Sho Hirano sarà co-protagonista nel drama; si tratta del singolo di debutto del novello gruppo di idol al maschile dell'agenzia Johnny's Entertainment.

Dal mondo del gossip nipponico vi riportiamo poi le seguenti notizie:

L'idol che sposa l'amante
 

 

  • L'ex idol delle storiche Morning Musume Mari Yaguchi è ora sposata con Kenzo Umeda dallo scorso 26 marzo. Curiosamente, Umeda era stato l'amante di lei durante il primo matrimonio della Yaguchi; dopo il divorzio, la Yaguchi ha così proseguito la relazione con Umeda.
  • La Yaguchi era divenuta 'celebre', se così possiamo dire, nel 2005 a causa della sua relazione con il bell'attore Shun Oguri (Lupin III, Gintama), fatto che le era costato il ritiro dalla sua posizione di idol nel gruppo Morning Musume.

La neonata che ha fermato Rurouni Kenshin

 

 

  • E' nata a inizio marzo una bimba per la coppia formata dalla giovane attrice Emi Takei (24 anni) e l'attore e idol Takahiro del gruppo Exile (33 anni). I due si sono sposati nel settembre 2017. Ricordiamo che la gravidanza dell'attrice ha fatto spostare in là nel tempo i progetti del quarto film live action dedicato al franchise Rurouni Kenshin, in cui la Takei interpreta la co-protagonista Kaoru Kamiya.



Un selfie Evangelion per l'anniversario
 

  • Ha festeggiato a gennaio il secondo anniversario di matrimonio la coppia formata dalla bellissima attrice Keiko Kitagawa e dal rocker Daigo (sigle di Detective Conan). Per l'occasione si sono dedicati un selfie assieme ad Asuka Soryu Langley di Neon Genesis Evangelion, subito postato su Twitter!


L'idol si sposa... finalmente

  • Matrimonio avvenuto il 16 marzo anche per l'idol dei V6 (Inuyasha) Go Morita e l'attrice Rie Miyazawa; per lei è il secondo matrimonio dopo quello con un surfista hawaiiano divenuto poi imprenditore. Nella foto li vediamo assieme in una pièce teatrale del 2016. 



Idol diventano ambasciatori di Osaka

  • Non è passato molto tempo da quando la città di Osaka, candidata ad ospitare l'edizione 2025 di Expo, aveva nominato Pikachu ed Hello Kitty suoi ambasciatori ufficiali a sostegno della campagna promozionale. Alle due mascotte si affianca ora la band di idol Kanjani8, incaricata di promuovere il già crescente turismo nella città.
  • Il gruppo della Johnny's Entertainment è nativo di Osaka e ha dedicato alla capitale del Kansai alcune celebri hit, tra cui Osaka Romanesque e la vivace Takoyaki of my Heart.
kanjani8 takoyaki.JPG


Fonti consultate:
JpopAsia 1, 2
Arama Japan 1, 2, 3
Unleashthegeek Twitter
Japan Times
Lmaga