Drama in onda sulla rete TBS e tratto dall'omonimo manga Ouroboros - Keisatsu o Sabaku wa Ware ni Ari di Yuya Kanzaki:
 
tacchan ikuo.jpg
 
Gli orfani Ikuo Ryuuzaki e Tatsuya Danno hanno giurato vendetta nei confronti dell'organizzazione che durante la loro infanzia ha causato la morte di Yuiko sensei, così cara a entrambi, oltre che contro il corrotto sistema di polizia che al tempo si rese negligente proprio su quel caso di omicidio.
Ryuzaki è oramai un poliziotto, Danno al contrario è un leader della yakuza: insieme, segretamente, i due mettono a punto un piano per far collassare le due organizzazioni sotto il peso della dilagante corruzione.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Diamo i numeri!
Storia e sceneggiatura: 7,5
Cast e recitazione: 8
Colonna sonora: 7
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.

Ouroboros 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 16/01/2015
Durata: 50 minuti

Totale voti:   5   0   0 


Hachi194

Bellissima coppia: uno yakuza e un poliziotto il che rende labili i confini della legalità e della giustizia. Primo episodio molto convincente.

 23/08/2020

キョン

La giustizia: delitto e castigo, un serpente che si sdoppia mordendosi la coda. Due maschere e uno specchio: Ikuo dice la verità mentendo; Tatsuya mente dicendo la verità; Hibino è sinceramente vera.

 11/02/2015

Arashi84

Non sono un'appassionata di drama e non amo particolarmente i polizieschi, però questo primo episodio mi ha convinta. Parte da uno spunto semplice ma interessante e intrigante. Ottimi gli attori!

 09/02/2015

Melany

Storia intrigante in cui c'è di mezzo la vendetta. Uno yazuka e un poliziotto che si conoscono fin da piccoli collaborano per riuscire a scovare l'assassino della loro prof. Toma e Oguri fantastici!

 09/02/2015

zettaiLara

Inevitabilmente si arriva a chiedersi: ma la giustizia che cos'è, per davvero? la versione portata avanti da Ikuo e Tatsuya è discutibile ma piuttosto intrigante. Una storia dalle ottime potenzialità

 01/02/2015




Ouroboros 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 23/01/2015
Durata: 50 minuti

Totale voti:   5   0   0 


Hachi194

Che il padre di Hibino fosse coinvolto era abbastanza prevedibile. Per essere solo il secondo episodio, si va piuttosto spediti. Mi piace come riescano sempre ad inserire alcuni piccoli momenti comici.

 09/09/2020

キョン

"Mai sviare dalla retta vita", ma il male può avere origine e scopi molto differenti. Poliziotto e yakuza si incamminano sempre più sulla strada della vendetta, con il rischio di essere braccati...

 18/02/2015

Arashi84

La faccenda si complica, vengono fuori nuovi particolari sull'uccisione della sensei, ma Hibino sembra sempre sbattere in faccia a Ikuo la dolorosa piega che la sua vita ha preso sin da quel giorno.

 09/02/2015

Melany

Sempre più avvincente. La narrazione tiene incollati allo schermo in tutti i sensi, dalle scene d'azione/suspance a quelle più leggere. Il mistero sull'insegnante si fa fitto, perché è stata uccisa?

 09/02/2015

zettaiLara

Qualche momento di gradito fanservice porta altre domande sui segreti di questa storia. Episodio che corre fluido e veloce e conferma che i due protagonisti non possono proprio più tornare indietro...

 01/02/2015




Ouroboros 03

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 30/01/2015
Durata: 50 minuti

Totale voti:   3   0   0 


Hachi194

Tutti nascondono dei segreti, anche Yuikio sensei a quanto pare... Nuovi pezzi vanno a comporre una parte del puzzle.

 15/09/2020

Arashi84

Ikuo e Tacchan stavolta perdono un pesce grosso che poteva fare luce su molte cose, ma in compenso recuperano qualcos'altro. Questo qualcosa però, non fa che infittire il mistero, per noi e per loro!

 09/02/2015

zettaiLara

Un caso sui senzatetto apparentemente banale si rivela essere collegato in profondità con le ricerche di Ikuo e Tatsuya: emergono particolari, affiorano rivelazioni,flashback. Finale mozzafiato. Wow.

 08/02/2015





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.