Drama in onda sulla rete TBS e tratto dall'omonimo manga Ouroboros - Keisatsu o Sabaku wa Ware ni Ari di Yuya Kanzaki:
 
tacchan ikuo.jpg
 
Gli orfani Ikuo Ryuuzaki e Tatsuya Danno hanno giurato vendetta nei confronti dell'organizzazione che durante la loro infanzia ha causato la morte di Yuiko sensei, così cara a entrambi, oltre che contro il corrotto sistema di polizia che al tempo si rese negligente proprio su quel caso di omicidio.
Ryuzaki è oramai un poliziotto, Danno al contrario è un leader della yakuza: insieme, segretamente, i due mettono a punto un piano per far collassare le due organizzazioni sotto il peso della dilagante corruzione.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Diamo i numeri!
Storia e sceneggiatura: 7,5
Cast e recitazione: 8
Colonna sonora: 7
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.

Ouroboros 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   4   0   0 


キョン

La giustizia: delitto e castigo, un serpente che si sdoppia mordendosi la coda. Due maschere e uno specchio: Ikuo dice la verità mentendo; Tatsuya mente dicendo la verità; Hibino è sinceramente vera.

 11/02/2015

Arashi84

Non sono un'appassionata di drama e non amo particolarmente i polizieschi, però questo primo episodio mi ha convinta. Parte da uno spunto semplice ma interessante e intrigante. Ottimi gli attori!

 09/02/2015

Melany

Storia intrigante in cui c'è di mezzo la vendetta. Uno yazuka e un poliziotto che si conoscono fin da piccoli collaborano per riuscire a scovare l'assassino della loro prof. Toma e Oguri fantastici!

 09/02/2015

zettaiLara

Inevitabilmente si arriva a chiedersi: ma la giustizia che cos'è, per davvero? la versione portata avanti da Ikuo e Tatsuya è discutibile ma piuttosto intrigante. Una storia dalle ottime potenzialità

 01/02/2015




Ouroboros 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   4   0   0 


キョン

"Mai sviare dalla retta vita", ma il male può avere origine e scopi molto differenti. Poliziotto e yakuza si incamminano sempre più sulla strada della vendetta, con il rischio di essere braccati...

 18/02/2015

Arashi84

La faccenda si complica, vengono fuori nuovi particolari sull'uccisione della sensei, ma Hibino sembra sempre sbattere in faccia a Ikuo la dolorosa piega che la sua vita ha preso sin da quel giorno.

 09/02/2015

Melany

Sempre più avvincente. La narrazione tiene incollati allo schermo in tutti i sensi, dalle scene d'azione/suspance a quelle più leggere. Il mistero sull'insegnante si fa fitto, perché è stata uccisa?

 09/02/2015

zettaiLara

Qualche momento di gradito fanservice porta altre domande sui segreti di questa storia. Episodio che corre fluido e veloce e conferma che i due protagonisti non possono proprio più tornare indietro...

 01/02/2015




Ouroboros 03

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   2   0   0 


Arashi84

Ikuo e Tacchan stavolta perdono un pesce grosso che poteva fare luce su molte cose, ma in compenso recuperano qualcos'altro. Questo qualcosa però, non fa che infittire il mistero, per noi e per loro!

 09/02/2015

zettaiLara

Un caso sui senzatetto apparentemente banale si rivela essere collegato in profondità con le ricerche di Ikuo e Tatsuya: emergono particolari, affiorano rivelazioni,flashback. Finale mozzafiato. Wow.

 08/02/2015





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.