Dalla celebre commedia romantica di Minami Kanan Love Begins - Kyo koi wo hajimemasu, nel 2012 è stato tratto un lungometraggio per il cinema, con protagonisti i giovani attori Emi Takei (Rurouni Kenshin) e Tori Matsuzaka (Detective Conan, Siren):
 
36799_original.jpg
 
Tsubaki è una ragazza che ama pettinare la sorella ogni mattina, ma non cura affatto la sua acconciatura. Il giorno del suo ingresso al liceo si trova seduta accanto al peggior elemento della scuola: Kyouta, il popolare sbruffone, ma anche numero uno accademicamente in tutto il primo anno. Il ragazzo inizia subito ad infastidirla e lei cerca in continuo di sfuggire alla sua presa... La ragazza dalla trecce, proveniente - a detta del bullo - dall'era Showa, lo irrita, ma allo stesso tempo lo incuriosisce.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: la colonna sonora è stata interpretata dal gruppo dei MAY'S, che sono stati ospiti anche a Lucca Comics per Star Comics, che ha serializzato il manga in Italia. Il gruppo è conosciuto perlopiù per le theme dell'anime Kimi ni Todoke.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Love Begins - Film 01

Titolo italiano:  Love Begins - Kyo, Koi wo Hajimemasu Live

Data italiana: N.D.
Data in patria: 08/12/2012
Durata: 120 minuti

Totale voti:   9   0   0 


animelove9624

un bel film , i personaggi sono troppo carini <3

 12/11/2017

zettaiLara

Sa intrattenere senza essere troppo pretenzioso, pur rimanendo nei cliché del genere shoujo. Belle le ambientazioni e i colori, buoni gli attori. Un divertissement piacevole.

 04/03/2016

キョン

Patinato e romantico, una trasposizione che si prende qualche licenza narrativa, ma compensa con l'atmosfera glitterata e la colonna sonora ove spiccano i MAY'S. Emi Takei carinissima come sempre.

 11/07/2015

karafuru

karafuru

Nonostante le differenze dal manga la storia scorre bene ed emoziona. Mi sono piaciuti sia Tsubaki che Kyouta. Bella anche la soundtrack.

 N.D.

Andromeda

Benché molti ruoli siano stati rivisti, così come molte scene, devo dire che questo film, preso così com'è, m'è piaciuto abbastanza, anche se Kyota e Tsubaki non assomigliano molto agli originali...

 N.D.

ReiRan->--@

La scena del taglio dei capelli non la dovevano togliere! A parte questo il film non mi è dispiaciuto, verde!

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.