Il lungometraggio di Kimi ni Todoke è del 2010 ed è  tratto dal fortunato manga di Karuho Shiina, edito anche in Italia per Star Comics.
Mikako Tabe (Yamada Taro Monogatari, Piece of Cake) è Sawako, Haruma Miura (Koizora, The Eternal Zero) è Shota Kazehaya.


kimi-ni-todoke-movie.jpg
 
Sawako Kuronuma, con i suoi lunghi capelli neri, la sua carnagione esangue e la sua voce lugubre sembra proprio uscita da un film dell’orrore: non a caso è stata ribattezzata, fin dalle elementari, “Sadako”, come la protagonista di The Ring. Al suo passaggio tutti fuggono in preda allo spavento. Peccato che Sawako sia in realtà una ragazza molto timida, gentile ed educata, che desidera solo essere di aiuto agli altri e farsi degli amici.
Il suo modello ideale è Shouta Kazehaya, un ragazzo socievole e solare, dotato della naturale capacità di mettere a loro agio le persone, l’unico in tutta la scuola a chiamare Sawako con il suo vero nome e a salutarla di mattina, diventando così l’eroe della nostra protagonista...

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Kimi ni Todoke live-action 01

Titolo italiano:  Arrivare a te
Titolo Originale: Kimi ni todoke
Titolo Inglese: From Me to You
Titolo Kanji: 君に届け

Data italiana: N.D.
Data in patria: 25/09/2010
Durata: 128 minuti

Totale voti:   23   0   1 


CloveRed

Ho accusato la mancanza di gag comiche (che hanno reso il film troppo “lento” e lungo) ed i tagli apportati alla storia che hanno reso gli avvenimenti poco scorrevoli. Cast buono e molto nella parte (la Renbutsu su tutti). Resta comunque un film piacevole

 05/03/2023

Miriam22

I personaggi sono davvero fedeli agli originali, gli attori son stati davvero bravi tutti! Peccato che hanno dovuto tagliare qua e là, ma era inevitabile vista la lunghezza della storia originale. È un po' lento, come l'anime d'altronde, ma rende bene.

 08/02/2023

riko akasaka

Trasposizione degna. Shota e Sawako sono dolci e carini come gli originali e c'è un buon livello recitativo da parte di tutto il cast. Il ritmo di narrazione è perfetto.

 29/09/2021

alis89

Mantiene la trama principale del manga e hanno reso i personaggi nel migliore dei modi! Veramente carino e dolce!

 10/11/2019

The Narutimate Hero

Zuccherino zuccherino, e riesce sorprendentemente a comprimere un sacco di trama in un paio d'ore. Oscar all'attrice che interpreta Sawako per essere riuscita a fare dal vivo la sua versione deformed.

 09/09/2017

zettaiLara

Delicato ed emozionante. Miura e la Tabe sono teneri e perfetti nei loro ruoli, nondimeno i colleghi,la Renbutsu su tutti nel personaggio di Chizu. Davvero piacevole, davvero ben fatto, davvero bello!

 24/04/2016

Arashi84

Davvero dolce e carino, come il manga. Peccato però per la mancanza di scene divertenti e delle faccette buffe di Sawako!Attori perfetti, Miura nei panni di Kazehaya è fresco e carino come l'originale

 02/09/2015

キョン

Delicato come la colonna sonora che l'accompagna. Azzeccatissima la Tabe per Sawako, così come Miura per Kazehaya. Si distingue anche la Kiritani nei panni di Kurumi. Adattamento dai tempi giusti.

 09/08/2015

Andromeda

Cavolo quanti problemi si fanno 'sti qui! La prima ora era veramente pesantissima! Poi, dai, un ragazzo non si comporterebbe mai così! E infine manco un bacio! Comunque godibile, dai!

 N.D.

Yume-chan

Nonostante le differenze con il manga, mi è piaciuto. E' stato molto piacevole. Ottimo cast, anche se avrei preferito un altro attore nei panni di Ryu xD

 N.D.

ReiRan->--@

Il film seppur lento, non è lento come l'anime e il manga, quindi si lascia guardare più piacevolmente, anche perchè gli attori si sono ben calati nei personaggi. Non ho gradito il cambio di uniforme.

 N.D.

Eretria90

Premetto che non sono riuscita a terminare l'anime, perché la storia risulta indigesta vista la lentezza. Invece, questo live mi ha fatto una buona impressione. E' dolce e carino. Ottimo cast!

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.