Come segnalato ieri su Mangaitalia.it dal 1° Dicembre inizierà su IT!Italia Teen Television, alle 1.25 della notte, la serie di Leiji Matsumoto Cosmo Warrior Zero.

Vidi questo anime un paio di anni fa, per cui temo non potrò essere troppo esauriente nel riassumervi la trama (chiedo venia per eventuali imprecisioni). Di certo so che si tratta di una serie di 13 episodi ai quali va aggiunto un episodio "doppio" (14-15) uscito in un secondo momento.

Come si può intuire dal titolo il protagonista non e' Harlock, ma Zero. La Terra e' in mano agli "uomini meccanici" che, pur avendo acquisito l'immortalità, hanno perso i sentimenti e l'umanità che li contrastingueva nella precedente vita mortale. Il protagonista ha perso a seguito della guerra tra uomini e macchine per il pianeta l'intera famiglia ed ora e' al comando di una nave spaziale. Riceverà l'ordine di trovare a catturare Captain Harlock, una volta sua grande amico... da qui poco mi ricordo e comunque non intendo scervellarmi per rischiare di rovinarvi la sorpresa :p Vedremo comunque un Harlock giovane, di soli 24 anni...

Se volete vedere qualche immagine, cliccate qui (per ora dovete accontentarvi di questo, poi appena rivedo l'anime vi prometto un commento ed una trama piu' dettagliata, oltre ad altri screenshots), se volete vedere i personaggi dell'anime, fate un salto su questo sito francese. Se volete un buon sito italiano di Matsumoto, cliccate qui.

Questa non sembra essere l'unica novita': inizieranno anche Web Diver (Denno Boken ki Web Diver) e altri 2 titoli dei quali a parte il nome italiano poco si sa ("Chris Colorado" (francese) e "La squadra del cuore").